|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
windows 7 problema istallazione
ragazzi vi chiedo gentilmente aiuto non riesco a istallare windows 7 su un pc cosi composto: ecs a785gm-m,amd athlon2 x2 250,4gb di ram ddr3 (le ho messe l'una accanto all'altra),ho già provato a sostituire hd lettore e il cd...purtroppo ad un certo punto dell'istallazione mi da errore...come devo fare????grazie in anticipo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Riprova con un solo modulo di memoria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie per aver risp ragazzi mi sembra sia un errore hardware ma i componenti che vi ho elencati mi sembrano abb adeguati sia ad un 32 che 64 bit mi sembra assurdo proverò con un solo banco di memoria e vi faccio subito sapere...grazie ancora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grandeee con un banco di ram sono riuscito a istallare windows....ma ora mi sorge un enorme dubbio dove dovrò mettere il secondo banco di ram ? forse accanto no ,ma vanno alternati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
se è dual channel lo devi mettere nello slot dello stesso colore
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
allora in qualsiasi altro slot metta l'altra ram mi si blocca windows...mi sembra assurdo sono 2 ram identiche ddr3 da 2gb l'una...che devo fare secondo voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
http://eudownload.ecs.com.tw/dlfilee...20V1.0_low.pdf scheda madre è questa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
C'è da capire se il modulo è bacato o se c'è un problema con la mobo.
Prova col solo banco "bacato" al posto di quello funzionante. Intanto posta marca e codice della ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ok ora provo!!! ram pc3 10666 OCZ ddr3 queste:
http://www.ocztechnology.com/product...6_gold_edition grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
mi sa che ci siamo mi da la schermata blu d'errore con la seconda ram provata da sola....è da buttare la ram???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Buttare, la garanzia che fine ha fatto?
Un'ultima prova: controlla la tensione di alimentazione nel bios (vdimm o vddr), che rispetti almeno gli 1,70V specificati nella pagina che hai linkato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
cosa potrebbe provocare secondo te...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.