|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Non parte windows 7
Ho un pc fisso, su cui ho installato sia windows 7 che ubuntu da circa un mese. Oggi sono uscito, ho lasciato il pc acceso in ambiente windows, con firefox aperto, sono tornato, lo schermo era come sempre oscurato (stand-by), o premuto un tasto dalla tastiera ma non è successo niente. Ho spento e riacceso il monitor e si è acceso lo schermo. Ho aperto a tutto schermo firefox, due secondi e il sistema ha crashato, non potevo piu premere alcun tasto. Ho allora Spento e riacceso, e il pc non rientrava piu' nel sistema. Cosi ho deciso di utilizzare la console per il ripristino degli errori, l'ho avviata, 30 minuti e mi ha detto che aveva risolto il problema. Clicco su fine e riavvio il pc. Si avvia grub come sempre, seleziono Windows 7, carica il logo, e arriva fino alla schermata blu, quella prima del desktop, in cui in basso al centro c'è scritto Windows 7 Home Premium. Qui si blocca tutto, ogni 10 secondi il monitor sembra aggiornarsi, diventanto per una frazione di secondo nero e poi torna sempre alla schermata blu. Ho provato ad usare il cd di Windows 7 Home premium upgrade per ripristinare il sistema, ma non si avvia. Come posso risolvere?
PS: adesso sono connesso da Linux, che va senza problemi. Ho un solo Hard Disk e come dicevo prima scelgo il sistema operativo a cui accedere da Grub. Grazie a coloro che mi aiuteranno. PS2: sono riuscito ad avviare il cd, console di ripristino all'avvio, ma il risultato era quello di prima. Quale ripristino mi consigliate di provare? Ah, non entra nemmeno in modalità provvisoria, si blocca sempre allo stesso punto. Ultima modifica di _infinity_ : 26-02-2010 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Con il DVD di instllazione nelle opzioni di ripristino scegli l'opzione "Ripristina configurazione" se te ne da di attive prima del crash.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Purtroppo non avevo configurato punti di ripristino. L'unica soluzione è dunque riinstallare il tutto con il cd di aggiornamento di windows 7? Se ci sono altre soluzioni ditemelo perchè vorrei evitare di formattare...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
W7 non te li fa fare i punti di ripristino ma li crei lui automaticamente, quando gli pare, prova a vedere.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Niente da fare..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Rfai l'installazione e quando ti si presenta la scelta di che tipo di isntallazione, scegli "Aggiornamento,,,,,", è come il "Rpristino di WXP, non perdi nulla di quello che è isntallato.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Come no, basta aprire le proprietà del computer (sistema) poi andare su protezione sistema e da li cliccare su crea. Non solo ma col tasto configura puoi anche impostare lo spazio dedicato alle copie shadow o eliminare quelle già presenti sull'HD. Con Vista invece per farlo, occorre intervenire dal prompt dei comandi
Ultima modifica di Eress : 27-02-2010 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ok ora provo, non per mancanza di fiducia, ma per sicurezza, mi assicurate che non perdo niente, ho alcuni file molto importanti che non entrano sulla partizione da me creata per linux. Altra cosa, non ci sarà nessun problema con Grub giusto?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente non perdi nulla dei dati che hai su W7, del Grub non so che dirti, non uso LInux
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Non mi fa fare l'aggiornamento perchè mi dice che per farlo il pc deve essere avviato non da cd, quindi dovrei avviare windows 7... Altre soluzioni per evitare la formattazione?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non ti fa eseguire l'aggiornamento poichè non trova il BootLoader di W7 ma quello del Grub di Linux
Se è per i dati che ti preoccupi, se esegui una nuova installazione senza formattare, W7 crea una cartella "Windows.old" dove mette tutto il contenuto della vecchia installazione (File di Sistema, Programmi e Dati).
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.