|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Problema: Il pc non si accende e non so a chi dare la colpa
Ragazzi urge aiuto!
Il pc mi ha abbandonato...tenta di avviarsi ma si spegne! Ho provato a fare un reset del bios tramite jumper ma nada Ho staccato e rimontato l'hardware= sempre lo stesso difetto Ho staccato la ram e avviato:non si sente nessun bip e si riavvia Ho tolto la CPU e il PC rimane acceso ma non fa nessun bip d'errore (i fili sono collegati) Cosa dite che è? Mainboard o CPU? Please avete suggerimenti
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky - spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay www.gma500booster.blogspot.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E molto probabile che sia la scheda madre guasta , la cpu e molto difficile che si guasti a meno che tu non abbia fatto overclock o cose del genere , ma per essere sicuro devi fare queste ultime prove :
1) cambia alimentatore . 2) verifica che la batteria tampone sia carica deve essere almeno 3V altrimenti cambiala . 3) avvia il pc solo con 1 modulo di ram , scheda video e processore , e stacca tutto il resto compresi dischi fissi e dvd , e schede pci aggiuntive e stampanti/scanner . 4) avvia il pc solo con scheda madre e processore e stacca tutto il resto compresa scheda video e memorie , dovresti sentire qualche suono dalla speaker interno . Se dopo queste prove ancora non va e non senti nessun suono dall' altoparlante interno , siglifica che la scheda madre e proprio guasta . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Se mai dovessi cambiare scheda madre che scheda consiglieresti formato ATX o\e mATX? di fascia media: La mia configurazione è questa LC power 650W Intel e6750 4gb di ram Geil Ultra CL4 Scheda video 4850 da 512mb
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky - spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay www.gma500booster.blogspot.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Bisognerebbe scegliere una scheda madre sicuramente compatibile con le tue memorie geil , adesso che modello di scheda madre hai ?
Probabilmente prendendola della stessa marca c' è un alta possibilita che le memorie siano compatibili anche sulla nuova scheda madre . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cambiata la scheda madre..il problema continua a presentarsi adesso mi rimangono solo: ali,processore e hd
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
con la nuova scheda madre si accende il pc ma dopo il tentativo di boot del sistema si riavvia, ho pensato fosse un problema del hd per questo. ma la cosa strana è che quando vado in modalità ripristino sistema il pc si riavvia anche se windows sta cercando gli errori presenti sull'hd. non ho notato questo errore quando è sul bios
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
Quote:
Ultima modifica di lightwave3d : 15-03-2010 alle 05:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
alla fine ho preso il pc della mia ragazza e inserito solo il mio hd e ali..stesso risultato.. quindi è proprio l'ali che funziona per un paio di minuti e poi stacca la corrente (LC power Titan 560W). non si può fare niente? la ventola gira e non c'è odore di bruciato o calore
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
purtroppo se l'ali va a farsi benedire, l'unica è sostituirlo, non so se sia possibile ripararlo
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.