|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Advanced True Wide Polarizer
Gironzolando in rete ho notato che ultimamente certi lcd di fascia alta hanno abbandonato questà tecnologia ad esempio il nec MultiSync LCD2490WUXi2 ha perso questa caratteristica presente invece nel modello precedente MultiSync LCD2490WUXi....... un esempio del difetto si può notare in questo video,ecco cosa succede in mancanza dell'Advanced True Wide Polarizer http://www.youtube.com/watch?v=G2pIysomGPI
chi mi da gentilmente delucidazioni in merito? Mi interessa molto sapere se esistono ancora lcd sul mercato che hanno ancora questa tecnologia A-TW polarizer. Ho visto che pure l'hp 2475w non possiede questa caratteristica http://www.youtube.com/watch?v=JgWbsOeFKms ecco un altro video esempio di differenza tra il nec equipaggiato di A-TW polarized (modello vecchio) in confronto all'hp2475w. La colpa è da imputare al piatto H-IPS? Aspetto vostre risposte grazie....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Up....
Nessuno che frequenta assiduamente il forum di Hwupgrade sa qualche info/delucidazione in merito a questa tecnologia??? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io credo sia stato tolto su certi modelli per abbassare i costi, diminuire eventuali difettosita` (che sono abbastanza elevate, vedi problemi di color shifting) e diminuire i consumi, dato che piu` strati ci sono fra lampade e parte anteriore del pannello, piu` la luce viene filtrata e quindi piu` energia e` richiesta per mantenere la stessa luminosita`.
Questo effetto sugli IPS sprovvisti di tale polarizzatore si chiama IPS glow e si nota abbastanza sulle schermate scure, specie da vicini. Nelle altre situazioni non e` fastidioso. Il mio NEC EA231WMi e-IPS ha la stessa caratteristica.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.