|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Problema Radeon HD 5850
Ciao a tutti!
Piccolo grande problema, sto assemblando un pc nuovo. Oggi è arrivata la scheda video (5850) ma non ho ancora il case e l'alimentatore che arrivano lunedi. Ho voluto però provare sul mio attuale pc se la scheda video funziona a dovere. Ho attaccato la scheda, i due molex all'alimentatore, e ho provato ad avviare il tutto. Il pc si accende ma lo schermo non da segni di vita, è possibile che sia l'alimentatore insufficiente (350 W, è un pc vecchio) o magari qualche problema di compatibilità? Adesso ho una mobo asus k8 con amd athlon 64 3500+. Quando ho rimontato la scheda video vecchia ci ha messo un po' per riprendersi, all'inizio lo schermo rimaneva nero, dopo aver smontato e rimontato le ram e riavviato 3-4 volte è ripartito. Non mi dite che devo già fare RMA della scheda video! P.S. All'avvio la scheda da una sventolata al massimo e poi si assesta su una velocità bassa credo sia normale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ok sembra essere l'ali che non dà abbastanza potenza. Neanche per il boot! Mi sembra strano.. però sembra essere così.
Dite che è possibile che abbia danneggiato la scheda collegandola ad un ali non abbastanza potente? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
|
è l'ali di sicuro....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
vai tranquillo che è l'alimentatore...con quella scheda ti ci vuole un 500W minimo
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.