Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2010, 10:42   #1
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
ip del server ubuntu su vmware

Ciao a tutti!
Siccome devo fare un sistema di videosorveglianza per magazzino e parcheggio ho cercato di arrangiarmi visto i prezzi folli che ci sono in giro.
Allora ho preso, intanto per provare, una ipcam molto economica,
poi sul pc Q9300 con 6 tera che uso per ufficio, ho installato seven x64, vmware 7.01 e poi ho recuperato questo ottimo software free di videosorveglianza http://www.zoneminder.com/ e in particolare la macchina virtuale già pronta presa da qui http://www.vmware.com/appliances/directory/86653
Bene, ho fatto partire il tutto ma sono bloccato xchè questo è il secondo linux che vedo e non ho la più pallida idea di dove mettere le mani.
Seguendo quello che mi viene detto, dovrei scrivere il numero ip della macchina virtuale sul browser del mio pc e dovrebbe apparire la schermata di zoneminder, ma invece ottengo solo un errore di indirizzo irraggiungibile quindi presumo che vmware vada configurato in un certo modo. Cè qualcuno che sa aiutarmi?
Grazie infinite!
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 11:58   #2
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Non conosco bene vmware ma la macchina virtuale e la tua sono nella stessa sottorete?
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 12:18   #3
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

ehmm no!
il mio pc è 192.168.1.5
poi vmware ha installato 2 schede di rete virtuali di cui una nat e una bridge.
sulle impostazioni delle macchina virtuale ho trovato che è impostata su nat: used to share the host ip address.
allora sono andato sulla configurazione network principale del programma vmware e ho visto che sulla scheda virtuale dove cè il nat è attivo un hdcp server che parte da 192.168.17.128 e allora dal browser del mio seven ho pensato che essendo l'unica macchina virtuale che gira avrà un ip 192.168.17.129.
ho scritto questo indirizzo http://192.168.17.129/ sul firefox e ora mi è apparsa la scritta:

It works!

This is the default web page for this server.

The web server software is running but no content has been added, yet.

vuol dire che sono messo a buon punto?
ma in teoria, stando a quanto mi dice il sito della zm virtuale dovrei vedere la console di questo zomeminder giusto?

== How To Use ==
Point your browser to the IP address of the Virtual Machine and you're ready to start using ZoneMinder.

== VMware Notes ==
* VMWare 2.0 Image
* 512MB RAM
* 200GB Virtual hard drive (non-allocated)
* Bridged network adaptor
* VMWare tools installed

== Operating System ==
Ubuntu Linux 8.04 LTS Server

== Installed software ==
Apache 2.2
OpenSSH
MySQL
ZoneMinder 1.24.1 (with all requirements)

== System user(s) ==
zmadmin / zmrandompwd

== MySQL user(s) ==
zm / zones506_fiche
root / rotes0)gangrenes

== Credits ==
This Virtual Machine was created and configured by Viktor Petersson.
www: http://www.viktorpetersson.com
email: [email protected]
Old 26-02-2010, 14:17   #4
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

La macchina virtuale e quella fisica sono in 2 sottoreti: la prima nella sottorete 192.168.17.xxx e la seconda 192.168.1.xxx (per gli indirizzi 192 la netmask è 255.255.255.0).

Adesso provo a scaricare la macchina virtuale e faccio qualche prova (la farò con virtualbox perche vmware non lo uso).
Old 26-02-2010, 15:21   #5
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

....il torrent ci mettera 7 ore.....
Old 26-02-2010, 18:07   #6
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

no il torrent è velocissimo più che altro non so se essendo una macchina vmware si possa far andare anche con altri. booo prova!
Old 27-02-2010, 15:06   #7
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

ho installato ubuntu 9.10 su una macchina virtuale.......

Prova ad ansare all'indirizzo http://ip_della_tua_macchina_virtuale/zm
Old 27-02-2010, 16:15   #8
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

non funziona piu! non mi risponde piu! che comando dovrei dare per capire che ip ha preso il server una volta che mi sono loggato?

ho installato anche la ubuntu desktop in virtuale e ho seguito la wiki fino alla fine e da li vedo che parte l'interfaccia di zm (sempre da dentro la macchina virtuale).
da xterm ho dato ifconfig che difatti mi ha detto 192.168.17.129 al che ho fatto come hai detto tu e in effetti vedo la zm console sul browser del mio 7
quindi sarei a posto.

però quella server sarebbe l'ideale ma se non ci si riesce mi toccherà rinunciare perchè rimane sempre il problema di vedere sto ip.
mmmm mi sa che ci siamo rotti le scatole per niente, guarda qua http://viktorpetersson.com/open-sour...ual-appliance/

se io do un ifconfig ottengo un local loopback inet addr 127.0.0.1 mask 255.0.0.0

Ultima modifica di thecatman : 27-02-2010 alle 16:47.
Old 27-02-2010, 16:39   #9
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

ho fatto lo stesso con virtualbox e funziona tutto.

La scheda di rete l'ho settata come bridge e ottiene l'ip dal server dhcp della mia rete:

Old 27-02-2010, 16:42   #10
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
non funziona piu! non mi risponde piu! che comando dovrei dare per capire che ip ha preso il server una volta che mi sono loggato?

ho installato anche la ubuntu desktop in virtuale e ho seguito la wiki fino alla fine e da li vedo che parte l'interfaccia di zm (sempre da dentro la macchina virtuale).
da xterm ho dato ifconfig che difatti mi ha detto 192.168.17.129 al che ho fatto come hai detto tu e in effetti vedo la zm console sul browser del mio 7
quindi sarei a posto.

però quella server sarebbe l'ideale ma se non ci si riesce mi toccherà rinunciare perchè rimane sempre il problema di vedere sto ip.

se io do un ifconfig ottengo un local loopback inet addr 127.0.0.1 mask 255.0.0.0
Con la server su virtualbox non riuscivo neppure io perchè non riuscivo a configurare la scheda di rete.

Anche forzando l'installascione del driver della scheda di rete non me la riconosceva.
Puo' anche essere un problema della macchina virtuale.
Old 28-02-2010, 10:11   #11
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

ok siamo giunti alla stessa conclusione!
allora come ultimo tentativo provo a crearmi una macchina virtuale con l'ultima versione server e seguendo esattamente la wiki.
intanto grazie x lo smaronamento!
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Android Auto, il nuovo lettore porta in ...
I nuovi MacBook con display OLED potrebb...
Windows 11: l'aggiornamento KB5124010 fa...
iPhone Duo, la pellicola protettiva del ...
Memorie più costose, NVIDIA aumen...
TSMC potrebbe affiancare Intel nel proge...
Windows 11, un solo simbolo può risparmi...
Niente cloud, niente abbonamenti, niente...
Prime o meno, Amazon è piena di o...
Kindle in offerta: e-reader base a 89€ e...
Hackerato l'account ufficiale Microsoft ...
Tutti i dispositivi Ring: videocamere 2K...
Memorie HBM, la domanda si concentra su ...
Dash cam 70mai 4K da 74,99€: A800 Nano, ...
Nuovi rincari da Fastweb: l'operatore ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian