|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Nokia N6: eliminazione mail dal telefono e non dal server
Ciao a tutti,
ho creato un account pop3 con cui riesco senza problemi ad iniviare e ricevere email, se però cancello le mail ricevute, queste vengono cancellate anche sul server, invece vorrei evitarlo. Sul manuale ho trovato dove spiega come si fa, però i menu sembrano non corrispondere a quanto scritto nel manuale, non vorrei che l'aggiornamento del telefono (che ha l'ultimo disponibile) abbia modificato le voci di menu. In ogni caso ho provato a cercare in tutti i menu che riguardano le mail, ma non ho trovato niente. Qualcuno mi sa aiutare? Marco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Scusate, intendevo N86
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
|
Non ho quel telefono ma cmq ho un Nokia con Symbian.
Hai 2 possibilità: - con la casella di posta configurata in pop3 dovresti trovare nei menù di configurazione l'opzione "lascia una copia dei messaggi sul server" - configuri la casella di posta come imap4 (invece che pop3, va cancellata e rifatta da capo) e così avrai le opzioni di cancellazione "elimina dal telefono" e "elimina dal telefono e dal server" e potrai anche selezionare quali cartelle avere sul telefono (inbox, bozze, amici, mail vecchie, spam..). Se cancelli una mail solo dal telefono libererai lo spazio in memoria ma rimarrà l'intestazione fino a che non la cancellerai anche dal server (o non la sposterai in un'altra cartella). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.