|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Problema, il iMac si impalla spesso, perche?
Ho questo modello:
![]() Le uniche cose che ho impostato all'avvio sono l'apertura automatica di iAntivirus, Mail e Safari, ho fatto in modo che si aprano in determitate schermate tipo Safari nella prima a destra, Mail sotto, e lo stesso anche per le altre applicazioni, che pero si aprono solo se ci clicco sopra. Appena fatto il Login lo sento macinare e macinare come un pc windows, per circa 2/3 minuti controllati con l'orologio, e se provo ad aprire Safari o Mail o altre applicazioni ci mette una vita, dico di aprire Mail o Safari perche anche se li ho impostati all'avvio sono lenti ad aprirsi. Ho provato a riparare i permessi del disco del iMac con Utility Disco ha riparato parecchia roba ma non cambia nulla, ovvero al primo avvio va una scheggia, poi dopo 1, 2 giorni comincia a ritornare come prima. Ho provato ad aviarlo premendo la combinazione di tasti per disimpallarlo e azzerare la change mi sembra o roba del genere in modo che all'avvio si senta il doon per la seconda volta, anche li si dispalla per un paio di giorni e poi ritorna come al solito. Quando ho installato Snow Leopard ho formattato e installato tutto da 0. Ho anche un altro account che serve solo x la navigazione della ragazza. Datemi una mano perche non so piu che fare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
iAntivirus, se è un antivirus per mac, non ti serve a niente.
Potrebbe essere il disco che si sta rompendo, innanzitutto fai il backup dei dati al più presto su un hard disk esterno con Time Machine. Poi fai il test con techtool.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Invece temo sia proprio quello: a quanto si legge in rete questo iAntivirus (che come ti è stato detto, tra l'altro è inutile) pare mandare parecchio sotto sforzo la Cpu e lavorare l'Hd senza un motivo apparente. O meglio, il motivo è la scansione in real-time, ma eccessivamente pesante dal punto di vista dell'occupazione delle risorse.
Cmq fai presto a controllare: lo disinstalli e vedi se la situazione migliora
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
iAntivirus... mi fanno morire !!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.