Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2010, 16:57   #1
generale79
Junior Member

L'Avatar di generale79

Iscritto dal: Feb 2010
Photoshop va in crash

Da circa due mesi, all'improvviso, quando con lo strumento sposta (V) cercavo di spostare una porzione di immagine o anche solo una parte di immagine selezionata con (M) il programma andava in crash. Con tutti gli altri strumenti e comandi il programma funzionava benissimo.

Ne ho provate di tutti i colori (giustamente):
  • ho pensato potesse dipendere dal fatto che magari Windows XP fosse diventata instabile. Cambiato OS e passato a Windows 7 reinstallando tutto. Il crash continuava.
  • avevo letto da qualche parte che poteva essere un banco di Ram difettoso. Passato da 2 Gb a 4 Gb con memorie nuove. Non è cambiato nulla (almeno ho aumentato la Ram).
  • ho scaricato gli ultimi driver per la scheda grafica 3D Blaster FX 5600 Ultra. Nulla.
  • infine, non sapendo più cosa fare, ho scaricato una versione prova dal sito Adobe e l'ho installata in un diverso HD. Non è cambiato nulla.
Ad un certo punto, una settimana fa, la scheda video ha incominciato a dare grossi problemi. Si era rotta la ventola.

Ho comperato una scheda Sapphire HD 3650 AGP 8x ed il problema si è risolto: ma Photoshop è diventato di una lentezza esasperante, mi sembra di essere tornato al 386.

Il mio PC:
Processore Pentium 4 @3200Mhz
Scheda madre ASUS P4C800-E DELUXE
Ram 4 banchi da 1 Gb Kingston
Scheda video INVIDIA 3D Blaster FX 5600 Ultra [sostituita da ] Sapphire HD 3650 AGP 8x
1 HD IDE Maxtor da 124 Gb
1 HD SATA Samsung da 1 Tb

Si accettano suggerimenti anche di tipo esoterico.
Old 27-02-2010, 18:57   #2
Rsk
Senior Member

L'Avatar di Rsk

Iscritto dal: Dec 2006
I crash a cui ti riferisci li manifesta pure nel mio pc e putroppo non ho trovato soluzione.
Mentre per quanto riguarda la lentezza con le applicazioni 2d, se hai già aggiornato i driver, prova a disabilitare aero e dimmi se la situazione migliora

Puoi disabilitarlo anche solo per photoshop cliccando con il destro sull'icona di photoshop, andando nel menù a tendina "compatibilità" e spuntando "disabilita composizione desktop"

Ultima modifica di Rsk : 27-02-2010 alle 19:09.
Rsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 19:59   #3
Mr_Max
Member

L'Avatar di Mr_Max

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Novara
Controlla la risoluzione colori del monitor (pannello di controllo). Se è a 16bit passa a 32bit.

Mobo: AsRock k7s8xe - Cpu: AMD Athlon XP 2600+ - 512Mb Ram PC2700 333Mhz - NVidia FX5700VE - HD: Hitachi 120Gb 7200 R/pm
Mr_Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 10:40   #4
Rsk
Senior Member

L'Avatar di Rsk

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
se usi la cs4, prova disabilitare il supporto opengl (si trova da qualche parte nelle Preferenze)

esoterico? ...uhm, il thc dilata la sensazione temporale e quindi il pc ti sembrerà più veloce
scherzo eh!
Disabilitando openGL funziona alla grande
Non crasha più
Old 07-03-2010, 22:11   #5
generale79
Junior Member

L'Avatar di generale79

Iscritto dal: Feb 2010
Mille volte grazie! Solo questa sera sono riuscito a riprendere in mano il mio PC ed ho provato a seguire tutti i vostri suggerimenti.

Ho disabilitato aero, ho disabilitato il supporto opengl, la risoluzione colori era già a 32 bit. Sembra essere più veloce e spero di aver risolto

Per quanto riguarda il suggerimento esoterico non lo ho seguito, perché se viene dilatata la sensazione temporale, magari tendendo all'infinito, il PC sicuramente sembrerà ancora più lento

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian