|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
tasto destro e apertura file lenti
ciao,
da qualche giorno ho questo noioso problema del quale non trovo la soluzione: in pratica i file si aprono con lentezza disarmante e anche cliccando sull'icon acol tasto destro del mouse passano diversi secondi prica che compaia il menù. nel frattempo non è possibile fare altre operazioni. Ho disinstallato avast, ho fatto passare spybot (1 prioblema rilevato e corretto) e hijackthis (nessun problema, ho comunque fixato un paio di voci sospette). Per la cronaca si comporta allo stesso modo anche se xp è in modalità provvisoria. purtroppo è il pc del lavoro quindi non posso (ne voglio) piallare, devo trovare un'alternativa. attendo lumi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno ha idee?
effettuata anche scansione con avast, nessun problema rilevato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
un consiglio è quello di disinstallare avast e installare AVIRA, più leggero è più efficace settato come da guida di juninho85....farei girare anche malwarebytes così per vedere che dice (scansione completa).....se ti sembra il caso una visita alla sezione infetti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao,
malwarebytes ha trovato un problemino (poi corretto) ma non cambia la sostanza. avast è appena stato reinstallato, l'avevo eliminato pensando che fosse la causa del problema ma non è così. prima di visitare infetti vorrei capire se effettivamente è un virus o similare, ma tutti i prog di diagnostica usati non hanno trovato nulla di particolare (e quel poco che han trovato è stato rimosso con successo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Fai un giro con Combofix: lo downloadi sul desktop e lo lanci da modalità provvisoria.
Alla fine dello scan in C/QooBox troverai il file di log ComboFix-quarantined-files . Guarda quante righe trovi scritte. Non occorre che le posti, basta che dici quante ne trovi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sono 5:
Codice:
2010-03-01 16:27:59 . 2010-03-01 16:28:00 202 ----a-w- C:\Qoobox\Quarantine\Registry_backups\HKLM-Run-PMCS.reg.dat 2010-03-01 16:27:59 . 2010-03-01 16:28:00 169 ----a-w- C:\Qoobox\Quarantine\Registry_backups\HKLM-Run-USB2Check.reg.dat 2010-03-01 16:26:29 . 2010-03-01 16:26:30 6,993 ----a-w- C:\Qoobox\Quarantine\Registry_backups\tcpip.reg 2010-03-01 16:23:15 . 2010-03-01 16:23:16 51 ----a-w- C:\Qoobox\Quarantine\catchme.log 2006-05-31 15:59:46 . 2005-12-21 09:14:52 73,728 ----a-w- C:\Qoobox\Quarantine\C\WINDOWS\system32\PCLECoInst.dll.vir |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Bene qualcosa ti ha beccato. Credevo di più ad essere sincero, comunque meglio così.
Puoi cancellare la cartella Qoobox se vuoi. Per disinstallare Combofix devi digitare combofix /u da start/esegui. Fai un pò di pulizia con CCleaner e ATF Cleaner ambedue freeware. Fai una deframmentazione e se vuoi che non sono male altri due software freeware che servono e mettere ordine nel pc sono Advanced System Care e Advanced Windows Care anhe quest'ultimi freeware. Prima di fare qualsiasi cosa disattiva ripristino configurazione di sistema. Quando hai finito tutto lo riattivi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
eseguito tutto come suggerito, il problema rimane.
ho notato un'altra cosa, forse può essere utile. se apro il software (p.e. excel) e da lì il file nessun problema, tempi rapidi. se cerco di aprire direttamente dall'icona del file passano almeno 30 secondi. stesso tempo se sull'icona del file uso il tasto destro del mouse per far apparire il menù. lo fa indistintamente con tutti i documenti, foto, zip... ma non con gli eseguibili! ma che è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Come antivirus hai Avast mi sembra di capire.
Non so perchè ma qualcosa di analogo lo avevo anch'io circa 4 anni fa, adesso non ricordo esattamente, ma c'era qualcosa che non andava per la quale non so se file di word o cosa. Tolto, installato Avira, risolti molti problemi. Quindi o come leggerai è un problema di antivirus, a parte che mi sembra strano o devi andare a modificare qualcosa nel registro come dice qui : http://www.mondoinformatico.info/len...post-2752.html Però ad essere sincero, io proverei prima di tutto a disinstallare office COMPLETAMENTE, e poi lo reinstallerei. Prima di fare qualsiasi operazione, ricordati di crearti un nuovo punto di ripristino o vai a vedere se ne hai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
capisco si trattasse di soli file office avrebbe un senso disinstallare il pacchetto, ma lo fa anche con jpg, zip ecc.
cmq è vero che tempo fa feci l'operazione suggerita e per qualche tempo è migliorato, ma non ricordo se all'epoca avevo problemi sui file non office. per quanto rigurada avast...come detto ho fatto delle prove con avast disinstallato e il risultato era il medesimo.in più, i colleghi hanno gli stessi pc con avast e nessun problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora prova a fare un sfc /scannow da start/esegui che prevede il cd originale o andando in prompt di dosdigiti chkdsk C: /F.
Se inizialmente è restio a partire ripeti il comando più volte Forse hai qualcosa che va in conflitto o corrotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.