Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-02-2010, 22:01   #1
luca2006
Junior Member

L'Avatar di luca2006

Iscritto dal: Sep 2007
Overcolock e2200

Ragazzi ho un processore E2200 dual core 2.2 Ghz e devo portarlo a 2.66 (minimo,visto che assassins creed tanto ne chiede )
Ho già visto qualche guida al riguardo,ma non so proprio da domve cominciare/mettere mano.
Vi lascio il report di everest,se gli potete dare un occhiatella
Ps: la scheda video sarà tra 2/3 giorni una HD 4350 da 512Mb,e l'alimentatore da 550 w
Grazie

Report http://www.mediafire.com/?mdmm32ijyzg

Ultima modifica di luca2006 : 18-05-2010 alle 17:32.
luca2006 è offline  
Old 27-02-2010, 13:45   #2
luca2006
Junior Member

L'Avatar di luca2006

Up!
luca2006 è offline  
Old 05-03-2010, 21:29   #3
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
hai la scheda madre quasi identica alla mia... l'overclock non è per queste schede...
Sembra che sia proprio bloccato oltre una certa frequenza (FSB)...

In sintesi:
vai nel bios, in "cpu configuration", metti overclock mode in "CPU, PCIE, Async". Metti il PCI a 101, e l'altro lo porti da 200 a 210 (con il tasto "+" aumenti i valori).
A "spread spectrum" metti disable.

Premi F10, salva. Il pc si riavvia. Se arrivi sul desktop apri cpu-z e verifica l'effettivo aumento di frequenza (210 x 11= 2310mhz).
Controlla anche la frequenza delle ram. Posta gli screen di cpu-z magari

Avvia questo programma (click) e tieni aperto everest per vedere le temperature come vanno. Se è tutto ok. riavvii, e porti il FSB a 220.

Rifai tutto come detto sopra. Se fila tutto liscio stai a 220*11=2420mhz.
Ci risentiamo per aggiornamenti

Vedo solo ora che come scheda video hai una 4350!! L'overclock non ti aiuterà nel gioco più di tanto (quasi nulla) vista la scheda... Ormai ho scritto tutto e lo lascio , ma io valuterei il cambio della scheda video (con un pizzico di overclock comunque).
Il collo di bottiglia è rappresentato dalla scheda video. Con una migliore, la cpu deve essere spinta un pochino

ciao
principe andry è offline  
Old 21-03-2010, 14:58   #4
luca2006
Junior Member

L'Avatar di luca2006

Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
hai la scheda madre quasi identica alla mia... l'overclock non è per queste schede...
Sembra che sia proprio bloccato oltre una certa frequenza (FSB)...

In sintesi:
vai nel bios, in "cpu configuration", metti overclock mode in "CPU, PCIE, Async". Metti il PCI a 101, e l'altro lo porti da 200 a 210 (con il tasto "+" aumenti i valori).
A "spread spectrum" metti disable.

Premi F10, salva. Il pc si riavvia. Se arrivi sul desktop apri cpu-z e verifica l'effettivo aumento di frequenza (210 x 11= 2310mhz).
Controlla anche la frequenza delle ram. Posta gli screen di cpu-z magari

Vista la mia ignoranza in materia,posso fermarmi a questo punto per il momento?
Se casomani non "arrivo" al desktop,riconfiguro tutto come prima?
Grazie per la risposta
luca2006 è offline  
Old 22-03-2010, 15:25   #5
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
ciao...
non ho capito... a quale punto? hai messo 210mhz nel bios?
Il test l'hai passato? Le temperature in full (con quel programma aperto) fino a che valore sono arrivate?

Non ricordo il modello esatto della scheda madre che hai ed il link messo al primo messaggio non funziona più. Comunque visto che ti ho detto che è molto simile alla mia magari ti dà lo stesso problema mio in cavo di overclock non supportato.
Al riavvio lo schermo rimane nero anche se il pc stà lavorando. Riavvii con la forza (tasto reset) ed entri nel bios. Qui decidi cosa fare: se rimettere i valori come all'ultimo stadio in overclock funzionante, oppure tornare alle origini a default (c'è un tasto apposito per riportare tutto a default, un F qualcosa)

Se non puoi seguire questa "procedura", ti basterà staccare il pc dalla presa di corrente (proprio staccare l'interruttore) a pc spento ovviamente, aspettare una 10ina di minuti e ricollegare il cavo.
Al riavvio di chiederà di reinserire i valori. Gli dici di mettere i valori di default (quelli originali).

Se ancora non dovesse andare puoi fare un clear cmos. Se leggi sul manuale della scheda madre c'è scritto come fare.

L'ultimo funziona sicuramente ma forse solo il primo metodo basta

Fai sapere...

Comunque se lo scopo è giocare l'unica vera modifica che stravolga le prestazioni è cambiare scheda video. Questo apporterà maggiori miglioramenti rispetto ad un overclock spinto della cpu (anche se arrivi a 3.5ghz di clock )

ciao
principe andry è offline  
Old 22-03-2010, 19:37   #6
luca2006
Junior Member

L'Avatar di luca2006

Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
ciao...

Comunque se lo scopo è giocare l'unica vera modifica che stravolga le prestazioni è cambiare scheda video. Questo apporterà maggiori miglioramenti rispetto ad un overclock spinto della cpu (anche se arrivi a 3.5ghz di clock )

ciao
Cioè il vero scopo è quello di aumentare un po la frequenza,per ...bo non lo so,al momento mi si crea

Ti faccio sapere.
luca2006 è offline  
Old 18-05-2010, 17:30   #7
luca2006
Junior Member

L'Avatar di luca2006

Scusate se riuppo la discussione,ma per motivi personali non ho potuto eseguire nessuna delle operazioni che mi avete indicato,ma oggi dopo aver fatto vari test ho portato l' FSB a 230 e a quel punto,mi è crashato tutto. Mi sono fermato a 225,e questi sono i risultati di Cpu-z e everest

La ram sta a 299.8MHz,l'FSBRAM 3:4

Situazione generale:

Ho editato anche il report,avete suggerimenti?
Grazie

Ultima modifica di luca2006 : 18-05-2010 alle 17:33.
luca2006 è offline  
Old 18-05-2010, 20:17   #8
avantilprossimo:P
Senior Member

L'Avatar di avantilprossimo:P

Iscritto dal: Jan 2010
gente io o lo stesso identico problema ma con una mobo mooolto migliore

una gigabyte p35-ds3R
e uso win 7

appena diventa nera e poi escono i 4 quadratini colorati della windows lì a quel punto si blocca !!
prima l'avevo portato pure a 3,40 ghz con buona alimentazione e buona ram ...

ora che prestato della ram ad un mio amico nn riesco piu a tenere nemmeno a
2,75 ghz .. devo restare per forza sui 2,3 - max 2,4 !! e con un procio simile nn è per niente soddisfacente visto che mio frate usa il pc per giocare
Old 20-05-2010, 20:57   #9
luca2006
Junior Member

L'Avatar di luca2006

C'è qualcuno che puo' aiutarmi?
luca2006 è offline  
Old 21-05-2010, 09:22   #10
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=club
gianni1879 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian