|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
Proteggere dalla mancanza di corrente iMac e MyBook
ciao a tutti.
ho da un mese l'imac 21.5" ed ho comprato proprio oggi un hd esterno MyBook. ho visto che l'imac si autoprotegge quando ci sono dei piccoli sbalzi, ma vorrei proteggere i due gioiellini nel caso in cui mancasse la corrente "blackout"! L'unica soluzione è l'ups??? Una ciabatta che ha anche questa funzione non esiste?? grazie mille, Matteo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livigno (SO)
|
Esistono anche ciabatte che proteggono dagli sbalzi di tensione. Io uso APC, la ciabatta da 8 prese la trovi sui 35-40 euro e filtra anche un cavo di rete rj45, il cavo telefonico rj11 e il coassiale dell'antenna. Il problema è che se salta la corrente.. addio lavoro! mentre con un UPS hai qualche minuto ( o decina di minuti) per salvare tutto e spegnere in sicurezza.
Io ritengo siano componenti fondamentali di un sistema, quindi non bisognerebbe andare al risparmio... http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=176
iMac 27" i7 | Apple Cinema Display 23" | B&W MM-1 MacBook White 2.4ghz 4gb Ram | iPod Touch 32gb | Nikon D300S - Nikon D40 - Nikon 18-200VR - Nikon 35 f1.8 DX - Sigma 10-20 f4-5.6 - SB600 - Manfrotto 190XPro + 486 RC2 - ThinkTank+Spider Camera Holster |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie per i consigli!
beh si il tuo ragionamento è giustissimo!! per quanto riguarda l'ups se proprio devo prenderlo ne vorrei uno abbastanza compatto ho veramente poco spazio sotto la mia scrivania tra sub e piedi! XD per quanto riguarda la marca sono orientato su APC. Ma il problema è che devo proteggere solo due prodotti...imac e mybook..nessun cavo di rete.. consigli?
Ho concluso trattative con: John Vattic; Bottosac; st3fan0l0ng0; sensations; Paso_Mast; KiKKo2K; brontosauro; Paolo85 Ultima modifica di MatteoSpy : 24-02-2010 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se hai poco spazio:
http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200 http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200 Il secondo è migliore, ma ovviamente costa anche un po' di più. Comunque spesso hanno i fori per appenderlo al muro in modo da non avere cavi tra i piedi
iMac 27" i7 | Apple Cinema Display 23" | B&W MM-1 MacBook White 2.4ghz 4gb Ram | iPod Touch 32gb | Nikon D300S - Nikon D40 - Nikon 18-200VR - Nikon 35 f1.8 DX - Sigma 10-20 f4-5.6 - SB600 - Manfrotto 190XPro + 486 RC2 - ThinkTank+Spider Camera Holster |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per cosa il secondo è migliore?? con questi due prodotti posso sia proteggere l'imac che il mybook? (anche se non so se è veramente necessario proteggere quest'ultimo....) PS: da quello che ho capito l'imac "consuma" 241 watt! grazie mille!!!
Ho concluso trattative con: John Vattic; Bottosac; st3fan0l0ng0; sensations; Paso_Mast; KiKKo2K; brontosauro; Paolo85 Ultima modifica di MatteoSpy : 24-02-2010 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io ritengo più importante proteggere il disco dati\backup che l'imac..
Il secondo, oltre ad avere una batteria più capiente, ha il display integrato per la percentuale della carica, tempo residuo di alimentazione, diagnostica errori, etc.. e ha il cavo usb da collegare al mac (o al NAS, ad esempio) per farlo spegnere automaticamente in caso la batteria si stia esaurendo. Io lo uso in questo modo collegato al NAS, quando restano meno di 5 minuti di batteria inizia la procedura di spegnimento in modo da non perdere dati, bloccare un eventuale backup e cose del genere.. Concordo sul prezzo accettabile e comunque adeguato a quello che devi proteggere
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
UPS line interactive, non farti babbare da prese strane o molto peggio da ups a onda quadra
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si dai allora prenderò un UPS..ora è capire quale!!
devo proteggere sia imac che hd esterno..e dovrebbe essere abbastanza compatto..magari da attaccare al muro!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
|
Mi accodo alla richiesta...io avrei da proteggere il macmini e lo iomega minimax...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Non male la ciabatta contro gli sbalzi di corrente. Tra l'altro la vendono anche in una ferramenta fornita della mai zona. Dopo ci fo un salto
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mah, non ne sono cosi' sicuro onestamente... anzi con determinati alimentatori potrebbe fare in certi casi piu' danni che altro! Comunque c'e' un bel thread sugli UPS sul forum, non e' che l'UPS per un Mac e' diverso da quello per un PC, sempre corrente ha da sputare fuori (poi magari faranno quello con la melina sopra che dentro e' un trust da 30 euro e verra' venduto a 150, ma fino a quel momento...
)
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Probabilmente non arriva nemmeno alla metà e solo in casi estremi. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi pare inverosimile, tra cpu, GPU e schermo...
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ah..allora avrò sbagliato a leggere
che dite..su che prodotto posso fare affidamento?? per proteggere imac e mybook magari anche USB per lo spegnimento del mac in automatico..?? thanks
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Guarda, io ho l'APC Back UPS ES 700VA da 4 anni più o meno e non ho mai avuto problemi, nè con il macbook, nè con il pc supermegaprogameoriented (
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
io ti consiglio questo
http://www.idowell.it/ita/ibox.html?countrytabs=0 piccolo, silenzioso (è senza ventole) e cosa più importante: onda perfettamente sinusoidale. unico contro: il prezzo 250,00 euro
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vorrei spendere intorno ai 100 euro...
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Non è sempre così ... Un UPS da usare per il computer di casa, che deve servire giusto per gli eventuali sbalzi di tensione e per avere il tempo di spegnere il computer qualora venga a mancare la luce, non deve per forza di cose avere un inverter ad onda sinusoidale pura (costano un boato). Per un utilizzo di pochi minuti una volta ogni tanto può andare bene uno stepped sinewave di media qualità, con una batteria piccola che dia una decina di minuti di autonomia. Per assurdo potrebbe anche andare bene uno ad onda quadra, se lo si usa davvero poco. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.

)