|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
|
vorrei far la pazzia! Il mio primo mac,consigli e dubbi,please convincetemi :D
ebbene si,soddisfattissimo utente apple con il suo iphone,e positivamente compiaciuto della semplicità d'utilizzo della mela sto iniziando a girarmi intorno alla ricerca di un mac.
Ma in giro i prezzi son diversi così come le caratteristiche. Mi son sempre chiesto: "cosa potrei far di diverso rispetto a ciò che faccio con un pc?". Si non ho virus,non ho impallamenti vari e formattazioni periodiche ma poi? A questo punto prenderei un mac per navigare,usar programmi di fotoritocco,realizzar siti internet perchè alla fine non saprei cos'altro potrei farci. Chi sarebbe così gentile da dirmi il perchè bisognerebbe valutarne l'acquisto? Voglio farmi un regalo,e un portatile lo vorrei. Ho trovato un semplice macbook,899euro. conviene montar da subito 4gb di ram? o i 2 bastano e avanzano? Considerar che vorrei tenerlo almeno 3 anni. esteticamente mi fa morir l'air. Vi chiedo di levarmi qualche dubbio,insomma convincermi sul fatto di acquistar un mac perchè potrei far cose diverse da ciò che faccio col pc. Lo ammetto ad ora son un perfetto estraneo al mondo della mela,ferratissimo su iphone,e ahimè ho ancora in mente l'idea inculcata dalla comunità di sicuro errata che il mac costa tanto e non puoi farci nulla. Insomma mi farò persuadere ben volentieri. Vi attendo numerosi.Grazie
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Se ti convinco mi paghi?
![]() Non vedo perché dovrei convincerti, a me non viene nulla; Se fai siti web avrai la gioia ( Per non parlare delle foto che gestirai con iPhoto. Se vuoi altre convincimenti chiedi pure
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
sei gia andato in un negozio dove ti fan provare cosa vuol dire avere un mac?
Se la risposta e no fallo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
No, lascia perdere !
Io una volta l'ho provato un Machintosh... ma sono buoni solo a fare grafica... Su dai, si scherza...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
Fallo, vale la pena... io come unico pc però non lo userei...
accanto al macbook ci vuole l'imac 27"
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Io l'unico suggerimento che posso darti e' di aspettare un po' se puoi, mettendo da parte i soldi che ti mancano, e prendere l'entry level (della nuova serie) del macbook pro
Ma del fatto di cambiare "mondo", devi essere convinto solo tu!
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
beh, in questo caso, usando un Mac ti si potrebbe schiudere di fronte un infinito universo di possibilità, oppure ti annoieresti a morte, se per te il vero divertimento erano i virus, gli impallamenti e le formattazioni... |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Io la "pazzia" l'ho fatta 3 settimane fa direttamente con un iMac da 27", e sto cercando un 13,3" macbook o pro usato per completare l'opera
![]() Che dirti, vai e prendilo. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Prova ad aspettare un po' che devono uscire i MacBook Pro nuovi e poi valuti fra MacBook normale e MacBook Pro base. Se metti ora 4GB ti togli il pensiero e stai tranquillo per il futuro.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
in questo momento gli unici Mac che conviene prendere sono il Macbook da 899 euro di cui parli oppure l' iMac 27" i5.
Per gli altri siamo in attesa di un aggiornamento abbastanza a breve. Ma una volta che passerai ad un Mac è come una malattia: non si torna indietro |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ringrazio tutti per le risposte.
Ovviamente non sarebbe l'unico pc. Non è un discorso monetario,oddio,ovvio che non voglio spenderci una cifra assurda,perchè ovviamente non è una reale necessità. Ho già parte dei dindi per il nuovo iphone,per quanto son entusiasta di questo figuriamoci un pò. Tutti i programmi di cui parlate son inclusi?? Ma a questo punto quando dovrebber uscire i nuovi mac? marzo o giugno? differenze abissali tra macbook o e pro? Perchè a dirvi il vero ero indirizzato verso il macbook piccoletto a 899.
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Per te differenze quanto mai risibili, ti ripeto che per il tuo utilizzo un MacBook va più che bene.
I programmi sono già inclusi. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
mi son dato una bella infarinatura leggendo un pò in giro,differenze col pro son ininfluenti,se non per via dei materiali costruttivi diversi.
Ora altro dubbio in ottica di lungimiranza meglio 2 o 4gb?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Che pigna che sei...
Ho fatto un errore, io un machintosh ( Un CLASSIC con HD da 40 MB (megabyte !!!) in bianco e nero!
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
con meno sbattimenti se questo ti basta ok, altrimenti resta con windows |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() del mini sono soddisfattissimo ma ci sono cose, come l'ipod, che non vorrei neanche gratis
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
a me manca solo xserve e mac pro alla mia collezione di mac, li devo aver tutti, assolutamente !!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.