|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Problema DV6
Ciao! Sono William da Milano, e sono nuovo di questo forum. Vi scrivo perchè il mio HP pavilion dv6 acquistato qualche mese fa, dopo aver fatto l'upgrade con windows 7 fa un po di capricci. Mi spiego meglio: quando stacco l'alimentazione per portare in giro il pc si blocca tutto, msn, youtube e firefox. Successivamente il computer diventa inutilizzabile. Come per magia, quando riattacco il cavo, tutto ritorna a posto. Potete aiutarmi?? Grazie in anticipo!
![]() William |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
Quote:
direi che dipende dalla gestione della batteria. Potrebbe dipendere dalle impostazioni del sistema operativo o dalle impostazioni del software di controllo della scheda video. Faccio solo uno stupido esempio: se ho una scheda video ATI e installo solo i drivers video ma non il software di gestione Catalyst (che al suo interno mi consente la possibilità di minimizzare o massimizzare le prestazioni quando uso la batteria) mi si presenta paro paro il problema da te descritto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao! In effetti dopo aver messo W7 mi è uscito un rapporto con alcuni programmi da disinstallare e reinstallare, tra cui appunto ATI catalyst manager e ATI catalyst control center. Fatto sta che dopo la disinstallazione e la reinstallazione di tali programmi, ora tra i programmi installati mi figura soltanto ATI catalyst install Manager. Dove posso trovare il control center??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
non ho, purtroppo, per le mani, in questo momento, un notebook con Video Ati e Seven a bordo, quindi mi vien difficile indicarti la precisa strada da seguire. I drivers ATI che hai installato sono ufficiali tratti dal sito HP? oppure sono "moddati"? Generalmente quelli ufficiali comprendono tutto (drivers e software). I suggerimenti che ti ho dato prima, si riferivano ad un notebook HP, con Vista a bordo, che ho avuto in assistenza lo scorso dicembre: quindi sono andato a memoria... Vi accedevo cliccando DX dall'iconetta ATI che mi appariva in basso a destra vicino all'orario, e impostavo l'opzione "maximize performance with battery", dato che di default era impostata su "minimize". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Sinceramente non ricordo se ho trovato i drivers nel sito dell'HP. In ogni modo in basso, dove c'è l'orario non vi è alcuna iconetta con scritto ATI. Inoltre nel pannello di controllo----> Programmi e funzionalità, se quando avevo vista c'era
# ATI CATALYST Install Manager * # ATI Catalyst Control Center * Ora ho soltanto # ATI CATALYST Install Manager * Se mi consigli una pagina specifica in cui scaricare i drivers disinstallo tutto e provo a rimetterli, per avere entrambe le applicazioni # ATI CATALYST Install Manager * # ATI Catalyst Control Center * |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() Per quanto attiene suggerirti un link mi viene difficilotto: non ho la più pallida idea del modello del tuo NB nè della tua scheda ATI!! Così come non so se usi un S.O. a 32 o 64 bit!! ![]() Ultima modifica di TheBigPit : 24-02-2010 alle 18:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Quindi ora tolgo anche l'ATI CATALYST Install Manager che mi è rimasto?? Così non rischio di compromettere niente??
Guarda se mi dici dove trovare le info che ti servono te le posso copiare, così mi puoi aiutare meglio a trovare i drivers ATI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Premesso questo, il software ATI è un software come tutti gli altri: se lo hai installato una volta, lo puoi disinstallare e poi reinstallare a tuo piacimento. Se hai un sistema a 32 o 64 bit lo rilevi accedendo alla voce "Computer", cliccando poi su "Proprietà del sistema" e leggendo il risultato su "Tipo di sistema". Sempre in quella finestra cliccando su "Gestione Dispositivi" avrai l'elenco delle periferiche installate: leggi lì il modello della scheda video. Preciso inoltre che sono noti da tempo problemi del software Catalyst con Windows 7. Spero che la tua scheda non rientri fra quelle ancora "non correttamente assistite" dalla ATI. Il modello ESATTO DV6xxxxyy lo rilevi nel fondo dell'apparecchio in una piccola etichetta autoadesiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Tipo di sistema: 32 bit (Si riferisce al tipo di sistema operativo W7 supportato o che ho installato io?)
Scheda video: ATI Mobility Radeon HD 4650 Modello dv6 1222sl Se serve altro chiedi pure ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Si, 32 bit si riferisce al S.O. che hai a bordo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ciao! Dopo aver disinstallato i drivers che già erano presenti ho installato quelli che mi hai linkato, ma anche dopo aver riavviato il sistema il problema persiste!
Ho fatto uno stamp del desktop, guarda tu stesso ![]() Nonostante queste impostazioni, quando tolgo il cavo youtube inizia a gracchiare e si blocca tutto il pc ![]() Non so a cosa pensare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
OK, pazienza, ci abbiamo provato! (però, come vedi, c'è l'opzione che ci autorizzava a sperare)
Da quello che scrivi sembrerebbe che questo problema si evidenzi solo con applicativi relativi a internet (msn, youtube e firefox). giusto? Si potrebbe provare a concentrare l'attenzione sui drivers/applicativi relativi alla scheda di rete che stai usando per la connessione. Se ti colleghi col cavo LAN tenta la connessione via Wireless e controlla se il problema si ripresenta. E viceversa: se ti colleghi col Wireless, lo disabiliti, e tenti la connessione col cavo LAN. Oppure: Se te la senti, formatta il disco di sistema, reinstalla da zero Win7, e, cosa MOLTO IMPORTANTE, installa i drivers uno ad uno, facendo ogni volta il riavvio del NB e provando la connessione senza alimentazione. Nel caso usa i drivers originali del SITO HP |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ciao! Sinceramente non so se riguarda solo gli applicativi internet, ma ho i miei dubbi, perchè il computer diventa inservibile nella sua interezza...
Ho installato i drivers hp che mi hai linkato ma niente, sono andato su gestione periferiche ed ho cercato drivers aggiornati di ogni singola periferica: mi ha aggiornato i drivers per la scheda di rete e i dispositivi audio, ma al riavvio lo stesso problema. Ho anche provato a connettermi col cavo ethernet staccando il wireless (quello che uso di solito) ma neanche così se ne va il problema. Non so davvero che fare! Per formattare non mi serve il disco di vista prima di poter installare 7?? I cd che ho ricevuto sono quelli dell'update vista---> W7. Comunque non saprei come formattarlo, non ho mai formattato un pc, ma con le giuste istruzioni potrei farlo. Però preferirei provarle proprio tutte prima di formattare, che non mi pare faccia bene al pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Rimettere Vista e ri-upgradare a Seven credo che non abbia senso. Probabilmente installando da zero Seven (senza Vista di mezzo) il problema si risolve. La formattazione non crea NESSUN problema al PC (a patto che non la si faccia una volta al giorno! ![]() Effettivamente col solo disco di upgrade di Seven non si va da nessuna parte! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Ok, quindi mi conviene formattare. Ma se non ho il disco di 7 e dovrei reinstallarlo di sana pianta dovrei portare il pc in un negozio giusto? E mi farebbero pagare l'installazione di 7 o siccome il pc è in garanzia me la farebbero gratis??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Ti avrei dato una mano d'aiuto io, ma credo che la distanza fra noi sia un po' troppa!! ![]() Rimettere il Vista originale non l'hai considerato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Ciao! Prima di fare l'upgrade, quando avevo ancora Vista, ho fatto una copia di backup dell'intero computer. Se la ripristinassi servirebbe a qualcosa??
Comunque anche mettere Vista sarebbe un problema, dato che non ho il disco, a meno che ripristinando la copia di backup automaticamente mi ritorni anche il vista... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.