|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Interpretare risultati benchmark
Ciao a tutti, sto provando a benchare delle chiavette, ma come risultati ho
Sequential: uncached write [4k blocks].... uncached write [256k blocks].... uncached read [4k blocks].... uncached read [256k blocks].... Random: uncached write [4k blocks].... uncached write [256k blocks].... uncached read [4k blocks].... uncached read [256k blocks].... Vorrei sapere di quali valori tenere conto, se ad esempio quando trasferisco un file abbastanza pesante sulla chiavetta è una scrittura sequenziale, e allora quando è casuale? E in lettura che valori guardare.... grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
La lettura casuale è quella caratteristica delle operazioni del sistema operativo, dell'apertura di programmi, ovvero quella in cui c'è l'accesso a tanti files piccolini. Per la scrittura vale la stessa cosa.
L'importanza da dare ai valori quindi dipende dall'uso che vuoi fare della chiavetta. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
escludendo che metta un sistema operativo sulla chiavetta cosa dovrei guardare?, ci metterò file da 4mb, da 700 e da qualche gb, c'è differenza per queste tre tipologie di file riguardo i parametri da osservare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora guarda soprattutto il sequenziale.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio ma mi chiedevo quale fosse la differenza se copio un file da 4mb o uno da 6gb, in termini dei blocchi da guardare 4k blocks o 256k blocks, ho trovato un altro prog per benchmark che mi fa vedere anche molte altre dimensioni dei blocchi, che differenza c'è?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Personalmente non sono mai sceso tanto nei dettagli, mi spiace.
Per fare qualche bench uso CrystalDiskMark, che mi basta e avanza. Anche perché alla fine i bench portati all'esasperazione sono più uno sfizio che altro e lasciano il tempo che trovano. Ciao
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
beh non parlo di esasperazioni, se uso una chiavetta per musica e film ad esempio è interessante sapere se i blocchi da 4k sono più significativi per file piccoli e quelli da 256k per file grandi
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non volevo accusarti di benchmark esasperato, solo giustificare la mia ignoranza
Ciao!
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
attenderò qualcuno di esasperato che sicuramente lo sa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.