Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2010, 11:57   #1
alf_ed85
Member

Iscritto dal: May 2008
Led hdd sempre acceso e il pc non si spegne

ragazzi ho un problema con il mio ASUS PRO5AVN. Molto spesso, mentre uso normalmente il pc, si blocca il led dell'hdd ( cioè rimane sempre acceso). Il laptop continua a funzionare normalmente ( anche se non mi fa partire Itunes e qualche altro programma). Quando poi arresto il sistema si spegne tutto tranne i led del pc e la ventola, costringendomi a spegnerlo manualmente, tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo.
Che cosa può essere??? cosa posso fare???
Grazie
alf_ed85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 15:42   #2
TheBigPit
Member

L'Avatar di TheBigPit

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da alf_ed85 Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema con il mio ASUS PRO5AVN. Molto spesso, mentre uso normalmente il pc, si blocca il led dell'hdd ( cioè rimane sempre acceso). Il laptop continua a funzionare normalmente ( anche se non mi fa partire Itunes e qualche altro programma). Quando poi arresto il sistema si spegne tutto tranne i led del pc e la ventola, costringendomi a spegnerlo manualmente, tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo.
Che cosa può essere??? cosa posso fare???
Grazie
Troppi problemi tutti insieme (led accesi, programmi che non partono, ventola, sistema che non si spegne....)
Andare alla ricerca di una soluzione per ognuno di essi potrebbe rivelarsi lungo e, secondo come, infruttuoso.
Il mio consiglio è di formattare il disco di sistema e reinstallare tutto. Vedrai che si risolve tutto.
TheBigPit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 16:30   #3
alf_ed85
Member

sì effettivamente anche io avevo pensato alla formattazione, però non ti nascondo che speravo in qualche modo di evitarla ...
Old 26-02-2010, 10:23   #4
alf_ed85
Member

ragazzi ma il Servizio "DISCO VIRTUALE" di windows vista può centrare con il mio problema??
Grazie
Old 10-12-2010, 15:25   #5
Mark_207
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Stesso problema di Alfred

Ciao a tutti, ho un Sony Vaio VGN-FW31J e ho l'identico problema (esattamente gli stessi difetti che ho io, Itunes che non va e soprattutto lo spegnimento) di alf_red85 solo che quando si blocca il led dell'hard disk "perdo" la funzionalità del tasto destro cioè se clicco su qualsiasi file col tasto destro si impalla explorer. Anche io ho provato a formattarlo ma dopo un pò il problema si è ripresentato, ho mandato il pc 2 volte in assistenza alla Sony (è in garanzia), la prima volta mi hanno cambiato scheda madre e hdd, per tre settimane è andato bene ma poi il problema si è ripresentato, l'ho rimandato alla Sony e dicono che per loro il pc è ok (perchè tanto il problema si manifesta occasionalmente quindi loro non lo riscontrano) e nn hanno fatto nulla. Che suggerite??? Alfred tu hai risolto il problema? Grazie
Mark_207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 00:00   #6
Mark_207
Junior Member

Problema non risolto

Ragazzi, nessuno ha qualche consiglio da darmi? Il pc è andato 3 volte al centro tecnico di Francoforte, la prima volta hanno cambiato scheda madre, hd, scheda wireless e tastiera; la seconda non hanno fatto nulla e la terza volta hanno cambiato la RAM (2 banchi da 2 giga l'uno); ma il pc dà sempre lo stesso difetto!!! Help me
Old 04-01-2011, 14:10   #7
robipisti
Member

bisognerebbe averlo davanti, i problemi random sono i peggiori da diagnosticare a distanza, cmq provare a mettere un s.o. diverso per riscontrare se dà gli stessi problemi è già una buona cosa.

Anche provare con una configurazione minima, tipo togliere un banco di ram e vedere come si comporta
robipisti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 11:36   #8
Mark_207
Junior Member

Grazie Robipisti per la tua risposta. Purtroppo è proprio quello il problema, che si verifica di tanto in tanto e quindi alla Sony dicono che per loro è ok perchè non si manifesta il difetto Ora il centro tecnico mi ha detto di formattare il pc e di tenerlo qualche giorno acceso senza installare nessun programma (se non gli aggiornamenti Vaio e Windows) per vedere se si verifica il difetto, in quanto per loro probabilmente è un problema software e in quel caso non possono fare nulla. Io ora ho da qualche giorno il pc acceso dalla mattina alla sera (lo uso solo ogni tanto per vedere qualche pagina web)e non si è verificato ancora il problema; ma se fosse realmente un problema sofware che potrebbe essere? Io ho pensato ad un problema nella disinstallazione di mcafee, l'antivirus che dà la Sony, che magari potrebbe andare in conflitto con gli antivirus che ho installato (una volta ho messo Avira, altre 2 volte AVast ma il problema si verifica sempre). Anche io avevo pensato a cambiare SO e installare Seven, ma il fatto è che ho paura che in caso di guasti ci perdo la garanzia
Old 07-01-2011, 14:23   #9
robipisti
Member

assolutamente, la garanzia la perdi solo se cambi qualche componenete fisico, per esempio potresti anche mandarlo in assistenza senza hd xchè ci sono dati sensibili senza perdere il diritto alla stessa.
Prova a installare seven in dual boot al limite e vedi come si comporta.
robipisti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 16:18   #10
Mark_207
Junior Member

ma secondo te potrebbe essere un problema software? e in qual caso a parte il sistema operativo quale potrebbe essere la causa?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian