Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2010, 09:42   #1
Kikka88
Junior Member

L'Avatar di Kikka88

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Rimini
Batteria iPhone, aiuto..

Ciao a tutti, sono nuova del forum e spero di trovare consigli e suggerimenti al mio problema (e agli eventuali futuri ) con la tecnologia..
In particolare vorrei sapere se altri come me hanno riscontrato che la durata della batteria dell'iPhone 3GS (32 GB) è molto molto scarsa..
Fino a 3/4 giorni fa arrivava tranquillamente a sera (caricandolo ogni notte) con il 40, massimo 30% di batteria (tenendo acceso il 3GS e la luminosità quasi al massimo), mentre ora sempre tenendolo in carica tutta la notte dopo 2 ore e 36 min esatti da quando l'ho staccato dal cavetto è all'86% (tenendo staccati 3GS e luminosità a metà!!) non è eccessiva come perdita di batt??
Aspetto consigli e suggerimenti per risolvere il problema..uff..
Kikka88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 13:34   #2
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Kikka88 Guarda i messaggi
In particolare vorrei sapere se altri come me hanno riscontrato che la durata della batteria dell'iPhone 3GS (32 GB) è molto molto scarsa..
si, in genere è la lamentela principale su questo terminale.

Quote:
mentre ora sempre tenendolo in carica tutta la notte dopo 2 ore e 36 min esatti da quando l'ho staccato dal cavetto è all'86% (tenendo staccati 3GS e luminosità a metà!!) non è eccessiva come perdita di batt??
la questione non è quanto ti indica a schermo (l'indicatore è fatto con i piedi, per cui quello che dice lascia il tempo che trova), ma quanto ti dura poi effettivamente e con quale tipologia di utilizzo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 14:07   #3
Kikka88
Junior Member

L'Avatar di Kikka88

Io lo uso prevalentemente 1 ora e mezzo al giorno di chiamate a dir tanto, 50/60 sms e nemmeno 20 minuti di navigazione..quindi non ne faccio un uso spropositato..o si
Old 24-02-2010, 17:40   #4
markk0

Quote:
Io lo uso prevalentemente 1 ora e mezzo al giorno di chiamate a dir tanto, 50/60 sms e nemmeno 20 minuti di navigazione..quindi non ne faccio un uso spropositato..o si
no, direi di no.

con un utilizzo del genere penso che dovresti arrivare a sera in teoria...
Old 24-02-2010, 19:50   #5
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ciao a tutti, sono nuova del forum e spero di trovare consigli e suggerimenti al mio problema (e agli eventuali futuri ) con la tecnologia..
Fino a 3/4 giorni fa arrivava tranquillamente a sera (caricandolo ogni notte) con il 40, massimo 30% di batteria (tenendo acceso il 3GS e la luminosità quasi al massimo), mentre ora sempre tenendolo in carica tutta la notte dopo 2 ore e 36 min esatti da quando l'ho staccato dal cavetto è all'86% (tenendo staccati 3GS e luminosità a metà!!) non è eccessiva come perdita di batt??
Aspetto consigli e suggerimenti per risolvere il problema..uff..
c' è un thread apposito in questa sezione: la cosa migliore che puoi fare è riportare i valori che raggiungi in termini di UTILIZZO e STANDBY.
Se la zona dove tieni il tuo iPhone è scarsamente coperta dal segnale telefonico, perdere il 15% in tre ore può anche essere normale, altrimenti è eccessivo.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 07:50   #6
Kikka88
Junior Member

L'Avatar di Kikka88

Cavolo..adesso vado a vedere in questa sezione che mi hai detto..e si, a casa mia è poco coperta la rete..dite che è quello? però comunque 8 ore al giorno se le fa in ufficio con me, e li il segnale è ottimo..
Old 25-02-2010, 07:52   #7
Kikka88
Junior Member

L'Avatar di Kikka88

[quote=Max(IT);31018528]c' è un thread apposito in questa sezione: [quote]

Non lo trovo..
Old 25-02-2010, 13:01   #8
markk0

Quote:
Cavolo..adesso vado a vedere in questa sezione che mi hai detto..e si, a casa mia è poco coperta la rete..dite che è quello?
se il terminale continua a fare il salto da 2G a 3G e viceversa o, peggio ancora, deve continuamente cercare la rete, sicuramente consumerà molto di più del normale.
Old 25-02-2010, 13:03   #9
markk0

[quote=Kikka88;31022650][quote=Max(IT);31018528]c' è un thread apposito in questa sezione:
Quote:

Non lo trovo..
non hai cercato molto...

eccolo qua, era solo a pagina 2:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2120464
Old 25-02-2010, 14:05   #10
Kikka88
Junior Member

L'Avatar di Kikka88

[quote=markk0;31026890][quote=Kikka88;31022650]
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
c' è un thread apposito in questa sezione:

non hai cercato molto...

eccolo qua, era solo a pagina 2:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2120464
Eheheheh, grazie

No ma ora io ho disattivato il 3G..proprio per avere un consumo minore..
Old 25-02-2010, 14:40   #11
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Se la durata è calata improvvisamente è probabile che tu abbia toccato involomtariamente un'impostazione che ti abbatte la durata della batteria...
Per esempio non è che prima stvi sempre col wifi disattivato e ora lo tieni acceso? Se appare la scritta non connesso vicino a quest'impostazione sappi che il wifi è comunque attivo, cosa che consuma molto la batteria perchè l'iPhone fa una scansione wifi ogni pochi secondi. Devi disattivarlo in modo che ci sia scritto "wifi: no".
Oltre a quest'impostazione controllane anche altre.

pgp
Old 26-02-2010, 08:21   #12
Kikka88
Junior Member

L'Avatar di Kikka88

Ho staccato tutto e soprattutto ora la notte lo tengo in mod. aereo e consuma molto meno anche se più di prima, ma almeno così arrivo comoda a sera..
Old 26-02-2010, 19:37   #13
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
[quote=Kikka88;31027966][quote=markk0;31026890]
Quote:

Eheheheh, grazie

No ma ora io ho disattivato il 3G..proprio per avere un consumo minore..
a me con il 3G disattivato dura parecchie ore di più.
Infatti ho preso l' abitudine ad attivare il 3G solo quando devo navigare sul web.

Però davvero non capisco come fai a non arrivare a sera: a me dura mediamente quasi due giorni ed anche quando lo uso in modo "intenso" arrivo a sera con un 20% residuo.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 14:56   #14
alamperti
Member

L'Avatar di alamperti

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Italy
@Kikka88 a me è successo pochi giorni fa che la batteria iniziasse a scaricarsi ad una velocità incredibile, potrei dire quasi a vista d'occhio, alla fine ho risolto con un ripristino. Sono stato un pò preoccupato ma la cosa è rientrata
alamperti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian