|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Salerno
|
Come collegare la PS3 tramite bridge wireless
Allora ragazzi. Ho la ps3 che non riesce a prendere la rete wifi pubblica del mio parco. Chiedendo e cercando in giro, ho visto che e' possibile collegare tramite ingresso ethernet un router che faccia da bridge. In pratica e' come se fungesse da antenna wifi esterna. Un esempio e' la DLINK DWL-G820 oppure il DGL-3420.
Su forum stranieri ho letto di alcuni ragazzi che fruivano proprio di questi apparecchi ( soprattutto coloro che avevano la ps3 da 20gb la quale non ha il wifi integrato ). Inoltre, ho visto come e' possibile collegare tramite cavo cross la ps3 ad un notebook o computer desktop e farsi che possa navigare in rete quindi tramite pc (purtroppo il fisso e' lontano). Ora domando a voi un consiglio su quale apparecchio comprare e magari raccontare qualche esperienza a riguardo. In particolare, come si configurerebbe poi il tutto ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
mmm
Sono riuscito a collegare la ps3 tramite il modem wifi usb dell'alfa network abilitando in quest'ultima l'opzione Virtualize AP. Non e' una scheggia pero' funziona discretamente. Devo fare ulteriori prove cmq...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
...
Purtroppo il solo modem wifi va a rilento perche' non solo deve gestire la connessione con la consolle, ma deve anche gestire la connessione ad internet col parco pubblico. Sapete consigliarmi qualche apparato che riesce a gestire il tutto senza problemi ? Oppure dovrei acquistare un ulteriore apparato che si interfacci solo con la consolle e poi con l'altro fare un bridge ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
upup
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
upup
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.