Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2010, 19:08   #1
aghito
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
IMAC 21,5?

Salve ragazzi ,ho deciso passo al mac.
io utilizzo il pc per navigare su internet e vedere i filmati youtube.poi ascolto musica vedo divx,scarico con il mulo,pacchetto office e un po' di photoshop.dato che ho preso una piccola videocamera vorrei sfruttare imovie per fare qualche piccolo montaggio. non lo uso per giocare (uso la play3 spaparanzato sulla poltrona!!!)

premettendo che l'attuale pc è del febbraio 2003 e tuttosommato fa abbastanza bene il suo lavoro (e infatti quando finiro' di fare il bamboccione lo lasciero' ai miei) chiedo a voi consigli su quale mac prendere perchè in rete non ho trovato recensioni e test convincenti.

il 27 visto dal vivo mi sembra troppo grosso e a questo punto ho scelto il 21,5 (attualmente ho lcd da 19). mi ero orientato sulla versione base da 1099 (a cui applicare sconto 10% uni statale milano).pensate che possa andar bene per quello che devo fare oppure vale la pena spendere 250 euro in piu' per avere la scheda Grafica ATI Radeon HD 4670 (oltre che hd da 1tb ma non penso di averne bisogno)?

saluti
aghito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 19:18   #2
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Ti sei risposto da solo. iMac base è ottimo
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 19:29   #3
aghito
Junior Member

e riguardo ai 250 euro per la scheda grafica piu' bella cosa ne pensi?
Old 23-02-2010, 19:35   #4
John22
Bannato

Nella mia prima risposta ti ho detto che ti sei risposto da solo proprio perché hai detto che giochi alla PS3; perciò non ti serve una maggiore potenza grafica.

Per ciò che devi fare va più che bene il modello base, un mio caro amico lo utilizza per composizioni sue attraverso GarageBand e ci si trova benissimo.
Old 24-02-2010, 07:29   #5
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
se spendi 250 euro in più per la scheda grafica tanto vale prendere il 27 base che è eccezionale.

io uso al lavoro un 24'' e a casa un 27''

27'' tutta la vita
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 18:24   #6
aghito
Junior Member

l'ho provato in applestore il 27 ma è troppo grande. allora ok per versione base del 21.5. saluti
Old 07-03-2010, 12:43   #7
aghito
Junior Member

comprato

ciao ragazzi,ieri all'appsore carosello ho comprato il mio mac base 21,5 a 989 (sconto 10% in quanto mio amico e' all'universita' statale di milano). be sono proprio soddisfatto.schermo bellissimo,silenzio assoluto,programmi bellissimi.consigliato vivamente.ho anche installato win 7 per i miei genitori cosi' non hanno problemi...voto 10 e lode.
Old 07-03-2010, 13:08   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da aghito Guarda i messaggi
ciao ragazzi,ieri all'appsore carosello ho comprato il mio mac base 21,5 a 989 (sconto 10% in quanto mio amico e' all'universita' statale di milano).
quindi hai usufruito illegalmente del suo sconto. complimenti
Old 07-03-2010, 13:47   #9
John22
Bannato

Ma noo Leron!!! Cosa pensi!! La verità è che l'amico l'ha comprato e gliel'ha regalato successivamente!!
Old 07-03-2010, 14:10   #10
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
quindi hai usufruito illegalmente del suo sconto. complimenti
volevo fare la stessa cosa con la mia morosa, dato che io avevo il 10% e lei solo il 6%
ho chiesto ad un commesso del carosello se c'erano problemi e m'han detto che si poteva fare senza problemi
Old 07-03-2010, 14:29   #11
davide8508
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
scusate

ma lo sconto non è del 5 % per gli studenti? perche lui ha il 10? io abito a torino ma se lo fanno solo nell apple store a milano ci vado li e mi conviene lo stesso

affare conclusi positivamente: FNAC (scheda madre) - CiBa (scheda video) - maranga1979 (scheda video) - Akrapovie (scheda video) - Skynetx (scheda video) - Fantasydj (scheda video)
davide8508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 17:38   #12
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Originariamente inviato da davide8508 Guarda i messaggi
scusate

ma lo sconto non è del 5 % per gli studenti? perche lui ha il 10? io abito a torino ma se lo fanno solo nell apple store a milano ci vado li e mi conviene lo stesso
la differenza la paghi in benza e autostrada!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 17:57   #13
davide8508
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
la differenza la paghi in benza e autostrada!!!
probabilmente ne prendo due uno per me e l'altro per un amico..andiamo assieme a gpl con l auto...secondo voi quanto costa tra autostrada e gpl andata e ritorno..20 € sicuri di gpl bastano tanto con 20 € dovrei fare circa 400 km..ma l'autostrada?

affare conclusi positivamente: FNAC (scheda madre) - CiBa (scheda video) - maranga1979 (scheda video) - Akrapovie (scheda video) - Skynetx (scheda video) - Fantasydj (scheda video)
Old 07-03-2010, 17:57   #14
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Janky Guarda i messaggi
volevo fare la stessa cosa con la mia morosa, dato che io avevo il 10% e lei solo il 6%
ho chiesto ad un commesso del carosello se c'erano problemi e m'han detto che si poteva fare senza problemi
legalmente non lo puoi fare, ed anzi può essere configurato come truffa in quanto usufruisci di una promozione studiata per aiutare gli studenti e se non sei studente non ne hai diritto

poi che la gente lo faccia senza che apple dica niente o abbia possibilità di controllare è un discorso diverso... quello che dovrebbe fare apple sarebbe richiedere la certificazione dell'essere studenti ad ogni intervento di garanzia, altrimenti farla decadere.

PS: per la cronaca, lo sconto studenti da' diritto ad UN computer all'anno, quindi scordatevi di prenderne uno per voi e uno per gli amici se siete studenti

http://store.apple.com/Catalog/it/Im...l.html#topic-1
- Desktop: uno (1) per anno accademico
- Mac mini: uno (1) per anno accademico
- Portatili: uno (1) per anno accademico
- Monitor: due (2) per anno accademico
- Software: due (2) titoli software per anno accademico
- Apple TV: è possibile acquistare un numero illimitato di Apple TV per anno accademico
- iPod: è possibile acquistare un numero illimitato di iPod per anno accademico

Ultima modifica di Leron : 07-03-2010 alle 18:00.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 18:07   #15
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Leron, uno solo o uno per tipo?
Old 07-03-2010, 18:09   #16
davide8508
Senior Member

cmq il fatto dello sconto nn sarebbe il 5 % lo sconot perche adesso è il 10 %? nn che sia meglio,,,

Old 07-03-2010, 18:11   #17
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
Leron, uno solo o uno per tipo?
yess leggi la tabella lì sopra

poi che molti negozi non controllino è un discorso diverso, comunque se apple fa una verifica fa presto a beccarti
Old 08-03-2010, 19:53   #18
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
legalmente non lo puoi fare, ed anzi può essere configurato come truffa in quanto usufruisci di una promozione studiata per aiutare gli studenti e se non sei studente non ne hai diritto

poi che la gente lo faccia senza che apple dica niente o abbia possibilità di controllare è un discorso diverso... quello che dovrebbe fare apple sarebbe richiedere la certificazione dell'essere studenti ad ogni intervento di garanzia, altrimenti farla decadere.

PS: per la cronaca, lo sconto studenti da' diritto ad UN computer all'anno, quindi scordatevi di prenderne uno per voi e uno per gli amici se siete studenti

http://store.apple.com/Catalog/it/Im...l.html#topic-1
- Desktop: uno (1) per anno accademico
- Mac mini: uno (1) per anno accademico
- Portatili: uno (1) per anno accademico
- Monitor: due (2) per anno accademico
- Software: due (2) titoli software per anno accademico
- Apple TV: è possibile acquistare un numero illimitato di Apple TV per anno accademico
- iPod: è possibile acquistare un numero illimitato di iPod per anno accademico
bè certo, non ho specificato che siamo entrambi studenti universitari, quindi a loro non cambia nulla
Old 08-03-2010, 21:00   #19
davide8508
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide8508 Guarda i messaggi
cmq il fatto dello sconto nn sarebbe il 5 % lo sconot perche adesso è il 10 %? nn che sia meglio,,,

qlc sa rispondermi?

Old 08-03-2010, 21:18   #20
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

ci sono 2 tipi di sconti: gli sconti per studenti in generale e gli sconti apple on campus

mentre il primo è fisso (8% per i pro e 6% per i consumer se ricordo bene), quello apple on campus dipende dagli accordi stipulati da apple con le singole università di anno in anno. Per farti un esempio... per un macbook base, in Bocconi è del 6% mentre al Polimi era del 10% l'anno scorso, mentre quest'anno da quanto mi han detto a carugate dovrebbe essere sceso all'8%

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian