Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-02-2010, 17:49   #1
barros
Senior Member
 
L'Avatar di barros
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
Messaggi: 537
I provvedimenti del governo Berlusconi

1) Berlusconi appena tornato al governo ha abrogato norme di contrasto all'evasione fiscale varate dal governo precedente.

2) Ha abolito i tetti agli stipendi dei manager pubblici varati dal precedente governo.

3) Ha abrogato le norme più restrittive varate dal precedente governo sull'utilizzo dei voli di stato.

4) Ha cancellato la legge n.188 del 17 ottobre 2007 fatta dal governo Prodi che vietava la sottoscrizione delle “dimissioni in bianco” (pratica illegale tesa ad obbligare i neoassunti a firmare una lettera di dimissioni priva di data, contestualmente alla sottoscrizione del contratto di lavoro) da parte del lavoratore al momento dell'assunzione, così da poter poi ricattare e licenziare il lavoratore in qualsiasi momento.

5) Non si è detto che i debiti di Alitalia sono finiti tra i debiti dello stato ma si è parlato di un fantomatico salvataggio da parte del “messia” Berlusconi che invece l'ha svenduta ai loschi personaggi della Cai.

6) Si è nascosta la gravità della legge blocca-intercettazioni, che favorisce i delinquenti e mette il bavaglio al diritto di cronaca.

7) Si sono nascosti i tagli che sono stati fatti alla scuola e all'università facendo passare una legge di bilancio come riforma.

8) È stata rinviata per due volte l’entrata in vigore della class action e poi si è deciso che i creditori di Parmalat e Cirio non potranno essere risarciti dato che non sarà retroattiva.
9) Sono state rinviate alcune norme sulla sicurezza del lavoro presenti nel T.U. ed è stato approvato un decreto correttivo al Testo Unico sulla sicurezza, che fu varato dal Governo Prodi, il quale peggiora gravemente il testo, abbassando di fatto le tutele per i lavoratori.

10) Sono stati privatizzati enti beneficiari di beni pubblici come le risorse idriche.

11) Si sono dati aiuti alle banche tramite l'emissione dei cosiddetti Tremonti Bond e, contemporaneamente, non sono stati trovati soldi per i precari.

12) Le false promesse ai terremotati abruzzesi:

− l’autostrada non si pagava? No, si paga;

− le bollette non si pagavano? Quelli che avevano addebito tramite Rid bancario hanno ricevuto

lo stesso l’addebito;

− niente rimborso totale per la ricostruzione di tutte le abitazioni (il governo copre solo un

terzo della cifra totale a fondo perduto, il resto deriva da un mutuo a tasso agevolato e dal

credito d’imposta);

− a partire dal 1° gennaio 2010 riprenderà la tassazione normale e si dovranno restituire le

imposte non versate negli 8 mesi di sospensione, ovvero un trattamento molto peggiore

rispetto a quello riservato per i terremotati del Molise, delle Marche e dell’Umbria.
Sospesa grazie alla lotta parlamentare del Csx.

13) Berlusconi si è fatto approvare dalla sua maggioranza e governo il lodo Alfano, una legge sull'immunità per le alte cariche dello stato di dubbia costituzionalità, fatta per risolvere i propri problemi giudiziari, che gli ha consentito di stralciare la sua posizione nel processo a carico suo e di Mills, e lo stesso lodo Alfano è servito al sig. Berlusconi per rinviare, almeno per il momento, il processo a suo carico per diffamazione nei confronti di Antonio Di Pietro.

14) È da quattro mesi che il Consiglio di Ministri deve sciogliere il consiglio comunale di Fondi per infiltrazioni mafiose, così come ha fatto per altri comuni, e non lo fa, nonostante vi siano stati 17 arrestati il 6 luglio 2009. Nel consiglio dei ministri, secondo Stefano Pedica, c'è qualcuno che vuole tutelare persone colluse con la 'ndrangheta.

15) È stata approvata la norma sullo “scudo fiscale” (riciclaggio di stato) che aiuta i criminali a “lavare” il denaro sporco e ad assicurare loro l’impunità.

16) È stata approvata una norma che riduce i poteri di indagine e il campo di intervento della Corte dei conti.

17) Con il piano casa viene autorizzata la cementificazione selvaggia del territorio e si favoriscono gli affari della criminalità organizzata che mette le mani sugli appalti.

18) L'Italia è stata condannata a pagare una multa di 350 mila euro per ogni giorno di ritardo nell'applicazione della direttiva europea a partire dal 1° gennaio 2009 e con effetto retroattivo fino al 1° gennaio 2006 (circa 130 milioni di euro all'anno) perché Rete 4 trasmette in modo abusivo sulle frequenze analogiche che spettano ad Europa 7.

19) Il governo Prodi aveva già detratto di 200 euro l’Ici a tutte le prime case, escluse ville e castelli, con la Finanziaria del 2008, mentre Berlusconi ha completato togliendo l’Ici alle famiglie più ricche e benestanti che non ne avevano certamente bisogno.

20) Il governo Berlusconi ha emanato norme contenute nel pacchetto sicurezza, fortemente criticate da “Famiglia Cristiana” e da autorevoli esponenti della Conferenza Episcopale: norme razziali sull’immigrazione che equiparano il clandestino ad un delinquente e l’istituzione delle ronde, per un megaspot a favore del governo, cavalcando l’onda emotiva esasperata dalla visibilità data dai media ad alcuni episodi avvenuti in un particolare periodo (gli stupri mica sono finiti, perché non se ne parla più come prima?); si istituiscono le ronde, che sono totalmente inutili, mentre sono stati tagliati i fondi alle forze d'ordine (manca persino la benzina per le volanti): che modo è di fornire la sicurezza?

21) Il governo Berlusconi ha approvato una leggina ad personam per Corrado Carnevale (quel magistrato che fu noto come "l'ammazzasentenze", per via dei processi di mafia che annullava dalla Suprema corte per vizi formali) per consentirgli di ricoprire l'incarico di primo presidente della Cassazione alla veneranda età di 80 anni anche se i colleghi vanno in pensione a 75;

22) Sono stati ridotti gli ecoincentivi cioè le detrazioni sui lavori di riqualificazione energetica sulla casa (impianti solari termici, impianti di climatizzazione invernale con caldaie a condensazione, finestre con doppivetri,ecc...) introdotti da Prodi con la Finanziaria 2007 e confermati sempre da Prodi con la Finanziaria 2008;

23) E’ stato rinviato di un anno l'obbligo per gli edifici di nuova costruzione d’essere alimentati con «impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili» per una produzione energetica di almeno 1 kW per ciascuna unità abitativa previsti dal governo Prodi nella legge finanziaria per il 2008;

24) Il governo Berlusconi ha stabilito che l’Italia stanzierà 5 miliardi di dollari nei prossimi 20 anni ad un dittatore come Gheddafi a titolo di risarcimento per i danni causati durante l’occupazione coloniale (ma chi risarcisce i nostri soldati caduti?) in cambio di un controllo dei flussi migratori e nonostante ciò gli sbarchi di clandestini sono proseguiti regolarmente;

25) Berlusconi ha risolto il problema della spazzatura a Napoli?
Tutto falso ovviamente.
Innanzitutto il problema non è risolto, al momento è stato possibile ripulire le strade della città, mentre in alcune zone della provincia ci sono ancora cumuli di spazzatura per la strada, grazie all'apertura delle discariche di Savignano Irpino e Sant'arcangelo Trimonte, stabilite con l'ordinanza del 5 marzo 2008 fatta da Prodi. Poi è stata realizzata una discarica a cielo aperto in un’area denominata “sito di interesse strategico nazionale” in località Ferrandelle, che si trova tra i comuni di Casal di Principe, Santa Maria La Fossa e Grazzanise.
Inoltre Berlusconi ha millantato anche la realizzazione del termovalorizzatore di Acerra, che era già in fase di ultimazione quando è tornato al governo, ma c'è da ricordare che è adibito per bruciare solo le ecoballe, mentre dalla denuncia del sindaco di Acerra, il termovalorizzatore sta bruciando qualsiasi tipo di rifiuto; ciò sta mettendo in grave pericolo la salute dei cittadini di Acerra. Da ricordare che dal 2001 al 2006, il governo Berlusconi non si è occupato per niente dei problemi di Napoli e della Campania.

26) È stato abrogato l'obbligo di allegare all'atto di compravendita (o di locazione) di un immobile l'attestato di certificazione energetica che andava incontro all'interesse di acquirenti e inquilini di conoscere l'efficienza energetica di un'abitazione prima dell'acquisto.

27) Il governo Berlusconi ha introdotto la ‘’Tassa Sky’’ ai quasi 5 milioni di abbonati Sky raddoppiandogli l’Iva sull’abbonamento.
Siccome in questi anni Sky stava crescendo e stava facendo concorrenza a Mediaset rubandogli telespettatori e quindi introiti pubblicitari, il premier ha pensato bene di approvare una nuova leggina (in conflitto di interessi) per tirare una bella mazzata agli abbonati Sky così da fargli disdire l’abbonamento e ridimensionare così Sky a favore di Mediaset e a scapito del pluralismo e della concorrenza.

28) Il governo ha reintrodotto l'obbligo dei bollini Siae tramite decreto nonostante una sentenza contraria della Corte Europea.

29) Mentre gli Stati Uniti decidono di abbandonare il nucleare per investire nelle fonti energetiche rinnovabili, il governo Berlusconi decidere di puntare sulla tecnologia nucleare di terza generazione, obsoleta ed antieconomica, che sarà un affare per le lobby francesi e non potrà portare alcun beneficio nell’immediato, visto che per costruire una centrale nucleare occorrono 10 anni, e fra dieci anni avrà preso il sopravvento la tecnologia di quarta generazione.

30) Il governo Berlusconi dice no al solare termodinamico con l’approvazione della mozione n° 1-00155 di D’Alì, Gasparri, e sposta gli investimenti dal solare termodinamico al nucleare.° 1-00155

Insomma, il governo Berlusconi toglie ai poveri per dare ai ricchi e non si preoccupa della grave situazione precaria di milioni di famiglie a ridosso e al di sotto della soglia di povertà, ma anzi si cerca di nascondere la situazione di questa gente, facendo apparire che niente di drammatico ci sia.

L’elevato numero delle note precedenti, che ho cercato di rendere quanto più sintetiche possibile, testimonia quante ne ha combinate questo governo di bugiardi, piduisti, eversivi, evasori, corruttori, corrotti, filo-mafiosi, che vuole mettere il bavaglio all’unico baluardo di informazione rimasto ancora libero, cioè la rete, per nascondere all’opinione pubblica tutte le malefatte riportate sopra.

Loro non si arrenderanno mai… noi neppure.
PASSATE PAROLA




Dal forum di finanzaonline
barros è offline  
Old 23-02-2010, 17:52   #2
Steinoff
Member
 
L'Avatar di Steinoff
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Messaggi: 102
...mi prende male.... lo so che devo sapere, e le so 'ste belle cose, ma mi prende cosi' male....
__________________
Evil Army wants you! Join the DarkSide Sed quis custodiet ipsos custodes? где гной, там разрез
Steinoff è offline  
Old 23-02-2010, 18:10   #3
Buddha*
Junior Member
 
L'Avatar di Buddha*
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 0
@Barros

Posso dirti una cosa non nego di essere assulutamente d'accordo con la quasi totalità dei punti da te qui riportati, però esponendoli in questo modo (senza fonti, dati esatti e confermati, con toni aggressivi etc etc) non ti poni nel giusto modo in un dialogo costruttivo.
Nel senso un informazione (giusta per carità) ma sbraitata tipo "Bel Pietro", non ci rende poi così tanto diversi dai personaggi che critichiamo!
Spero di essere riuscito a farmi capire!!
Buddha* è offline  
Old 23-02-2010, 18:20   #4
barros
Senior Member
 
L'Avatar di barros
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da Buddha* Guarda i messaggi
@Barros

Posso dirti una cosa non nego di essere assulutamente d'accordo con la quasi totalità dei punti da te qui riportati, però esponendoli in questo modo (senza fonti, dati esatti e confermati, con toni aggressivi etc etc) non ti poni nel giusto modo in un dialogo costruttivo.
Nel senso un informazione (giusta per carità) ma sbraitata tipo "Bel Pietro", non ci rende poi così tanto diversi dai personaggi che critichiamo!
Spero di essere riuscito a farmi capire!!
Francamente me ne infischio dei tuoi consigli.
barros è offline  
Old 23-02-2010, 18:37   #5
Amsirak
Senior Member
 
L'Avatar di Amsirak
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 845
Son d'accordo con Buddha, soprattutto per quanto riguarda le fonti.
Amsirak è offline  
Old 23-02-2010, 18:45   #6
wingman87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2775
Quote:
Originariamente inviato da barros Guarda i messaggi
Francamente me ne infischio dei tuoi consigli.
Fai male
wingman87 è offline  
Old 23-02-2010, 19:34   #7
MadJackal
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da Buddha* Guarda i messaggi
@Barros

Posso dirti una cosa non nego di essere assulutamente d'accordo con la quasi totalità dei punti da te qui riportati, però esponendoli in questo modo (senza fonti, dati esatti e confermati, con toni aggressivi etc etc) non ti poni nel giusto modo in un dialogo costruttivo.
Nel senso un informazione (giusta per carità) ma sbraitata tipo "Bel Pietro", non ci rende poi così tanto diversi dai personaggi che critichiamo!
Spero di essere riuscito a farmi capire!!
Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
Son d'accordo con Buddha, soprattutto per quanto riguarda le fonti.
Ragazzi, della maggior parte di questi argomenti si è già parlato diffusamente sul forum in thread appositi... Con tanto di fonti ed articoli. Qui c'è un sunto, ma non sono cose che nessuno sa...
__________________
командир роты - Quando la CAUSA chiama, l'esercito del male risponde!
MadJackal è offline  
Old 23-02-2010, 19:40   #8
aeterna
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da barros Guarda i messaggi
Loro non si arrenderanno mai… noi neppure.
PASSATE PAROLA

Dal forum di finanzaonline

e chi non passa la comunicazione ad almeno altri tre forum, avrà 7 anni di sfiga!
aeterna è offline  
Old 23-02-2010, 19:47   #9
redsith
Bannato
 
L'Avatar di redsith
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Messaggi: 870
Beh basta avere un minimo di memoria, sono tutte cose relativamente recenti, che abbiamo più o meno letto sui giornali negli ultimi 2-3 anni, al massimo ci sarà qualche imprecisione, ma mi sembrano tutte cose che sono incontestabilmente successe. Altrimenti possiamo fingere di non ricordare, alla Orwell
redsith è offline  
Old 23-02-2010, 21:23   #10
barros
Senior Member
 
L'Avatar di barros
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
e chi non passa la comunicazione ad almeno altri tre forum, avrà 7 anni di sfiga!
Perche' te credi ancora alla sfiga? E' grave sai.
barros è offline  
Old 23-02-2010, 21:25   #11
barros
Senior Member
 
L'Avatar di barros
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
Messaggi: 537
Effettivamente é tutta roba gia' nota a chi la vuol conoscere.
barros è offline  
Old 23-02-2010, 21:26   #12
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da barros Guarda i messaggi
Perche' te credi ancora alla sfiga? E' grave sai.
Alcuni la chiamano Provvidenza...
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline  
Old 23-02-2010, 21:27   #13
barros
Senior Member
 
L'Avatar di barros
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
Messaggi: 537
E qui non finiamo piu'...
barros è offline  
Old 23-02-2010, 21:40   #14
wingman87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2775
Quote:
Originariamente inviato da barros Guarda i messaggi
Effettivamente é tutta roba gia' nota a chi la vuol conoscere.
Vero, ma il thread per chi l'hai scritto, per chi sa già o per chi non sa?
wingman87 è offline  
Old 23-02-2010, 21:51   #15
barros
Senior Member
 
L'Avatar di barros
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da wingman87 Guarda i messaggi
Vero, ma il thread per chi l'hai scritto, per chi sa già o per chi non sa?
Ininfluente
barros è offline  
Old 25-02-2010, 01:42   #16
StefAno Giammarco
Senior Member
 
L'Avatar di StefAno Giammarco
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da barros Guarda i messaggi
Francamente me ne infischio dei tuoi consigli.
Invece era un buon consiglio, in questa sezione è d'uopo. Te ne do un altro: evita certi toni.
A parte questo esiste già una discussione sulle "malefatte" del governo Berlusconi. Continuate lì
__________________
Pace e Bene
StefAno Giammarco è offline  
 Discussione Chiusa


Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v