|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
cosigli per impianto liquido serio
premetto che forse ho sbagliato sezione...
comunque vorrei cambiare case e prendere un Obsidian 800 o un atsc 840 quindi di spazio cen'è... la config rimarrebbe quella in firma con l'aggiunta di un altro WD velociraptor e cambierei alimentatore con un Ener Revol 85+ 850W vorrei raffreddare tutto a liquido cpu chipset e vga (295 2 pcb) sono totalmente niubbo in materia... ho provato a vedere qualcosa ma pompe, radiattori, vaschette, pannelli frontali... boooo non ci capisco tanto.. grazie in anticipo per i consigli e i chiarimenti...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
|
Ciao
Leggi la prima pagina della guida e poi chiedi a loro che è meglio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Io lascerei perdere lo spendere inutili soldi x un inutile velociraptor, punta ad un bel SSD tosto che ti mangi qualsialsi raid di hd tradizionali.
X l'alimentatore ringrazia qualcuno che ti è sempre andata bene e se fossi in te darei ancora qualke mhz in + al processore.. Certo ke 3GB di ram rapportati al sistema sono davvero molto pochi..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
quoto
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
inutile veolciraptor...... ti dirò preferisco 600Gb che 120 per lo stesso prezzo.. l'alimentatore è il mio vanto 4 dischi, la GTX 295 okkata, il proc okkato con Vcore 1.45, e mai un colpo di tosse il processore è arrivato 4085 (215 x 19) ma alla fine mi cambia poco e consuma troppo di più... per la RAM quando ne sentirò la mancanza ne metterò altri 3Gb.. fino ad adesso sono arrivato a 2.2 Gb ma stavo scompattando 6 ISO con AutoCad 2008 aperto mentre installavo Office..
chiuppilu pe tutti Ultima modifica di Megatron_Ale : 24-02-2010 alle 08:58. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma vuoi mettermi le prestazioni di un SSD ottimo rispetto all'inutile velociraptor?
Tra transfer rate e tempi d'accesso gli ssd migliore se lo mangiano il velociraptor e non costano di quelli buoni..
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
tra prestazioni e capienza... 120Gb li riempio troppo velocemente..
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
x me invece non ha assolutamente senso come HD, costa almeno 170€, cioè quasi come l'acquisto di 3 HD da 1 TB, cioè 3 TB totali anzikè 0.3TB, prestazionalmente allo stesso prezzo o poco + di prendi un HD a stato solido (SSD) che è si più stretto, ma prestazionalmente è molto, ma molto superiore al velociraptor..
Non capisco che senso può avere un hd di un pelo più veloce di un HD tradizionale che costa quanto un OTTIMO SSD e 3 HD da 1TB..
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
perdona l'insistenza ma ma l'alternativa è un SSD piccolo O 3 HD da 1 TB non E... in entrambi i casi non me ne farei niente.. anche perchè 1 velociraptor cel'ho già il raid fra i 2 va via bene... decisamente di più di "un pelo di più veloce di un Hd tradizionale"...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sull'italiano hai ragione, li ci voleva una O, ma vedo che ci siamo capiti lo stesso.. Contento te se va bene, un SSD tosto che costa si e no la stessa cifra ti offirebbe prestazioni notevolmente superiori rispetto anche ad un raid0 di velociraptor, quindi anche come prestazioni non ha molto senso spendere 170€ x un hd tradizionale.. Andrà pure meglio di un HD tradizionale a 7200rpm, ma x il costo e la capacità che ha non ha assolutamente senso..
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
infatti ho detto che è un buon compromesso tra capienza e prestazioni... ad un prezzo di 170€.. 3 TB (a parte che per il momento non mi servono...)non ho la velocità di un raid di Velociraptor... 1 SSD 230€ (prestazioni medie...) 128Gb (tra l'altro in sequenziale vanno di più i raptor degli SSD) non ho 300Gb e costano 60€ in più...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
|
Contento tu,ma ci vuole un raid di 3 velociraptor per garantirti quasi le prestazioni di un intel x25-m per esempio
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
io quoto speedy cmq Ultima modifica di greensheep : 06-03-2010 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Comunque tornando it:
- Waterblock Ybris Black Sun ------> 62€ - Pompa OCZ DP800 -----> 44€ - Radiatore doppio Aircube X2 240 -------> 45€ oppure - Radiatore ThermoChill PA120.3 triplo -------> 98€ - Vaschetta TecnoFront 5,25" Res -------> 45€ + naturalmente tubi, raccordi, attacchi e liquido...... fatti un giro su ybris |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I dati sequenziali raramente si leggono, inoltre te stai paragonando un raid0 di v.raptor verso un ssd, vuoi fare un confronto a parità di raid0?
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
forse sono stato frainteso... lo so che gli SSD sono un ottima cosa... magari tra un pò ne provo uno... ma per ora (visto che ne ho già uno)opterò per un altro raptor da 300Gb...
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
ma se volessi mettere a liquido anche la VGA .. e magari anche il chipset posso con questa config solo aggiungendo le piastre??
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
si
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.