Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2010, 08:37   #1
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Qualcosa si muove? La fronda dei Tg regionali contro Minzolini

La fronda dei Tg regionali contro Minzolini

PROTESTA DOPO LA CONTESTAZIONE ALLA BUSI DEGLI AQUILANI: “NON VOGLIAMO PIÙ CONTRIBUIRE AL TELEGIORNALE

di Carlo Tecce

Quote:
La protesta parte da lontano. Dalle sedi periferiche: “Non vogliamo più contribuire al telegiornale di Augusto Minzolini”. Contestata al coro di scondinzolini-scondinzolini degli aquilani, l'inviata Maria Luisa Busi ha aperto la breccia: “Questo è il mio lavoro, non rispondo per il direttore”. Anche i giornalisti dei Tg regionali cercano la distanza: “Ci arrivano segnalazioni dai colleghi – dicono a Saxa Rubra – stanchi per i modi di Minzolini: chiede i pezzi e li cestina oppure li censura senza avvisare”.

I malumori corrono per passaparola e pure via posta, il direttore ha ricevuto numerose lamentele: “Impedisce a chi è giornalista e amministratore del Pd o di un partito diverso da Pdl e Lega, per esempio, di intervenire negli spazi informativi. Noi, qui a Roma, dobbiamo contenere i potenziali ammutinati sparsi per il paese”.

E' ancora presto per carte bollate, ma s'intravedono le prime crepe. A Milano saranno in sciopero contro l'ufficio di corrispondenza, a Roma chiedono un incontro per la redazione del sito scelta dall'ex squalo della Stampa. Critiche da fuori (l'opposizione e il cda Rai) e dal vicinato (Mario Orfeo del Tg2), eppure Minzolini non aveva ricevuto mai critiche dall'interno: "Quello che io posso dire - ha spiegato la Busi - è che io sono qui all'Aquila per fare il mio lavoro onestamente e non posso rispondere, ovviamente, dell’informazione a livello generale che il Tg1 ha fatto nel corso di questi dieci mesi dal terremoto. Posso solo dire - ha aggiunto - che quello che ho visto all’Aquila, in questi giorni con i miei occhi, è molto più grave di come talvolta è stato rappresentato: migliaia di persone sono ancora in albergo, le case non bastano e la ricostruzione non è partita”. Il comitato di redazione ha espresso la tradizionale solidarietà alla collega e – sfruttando l'occasione – ha infierito con cautela: “Le critiche sono legittime perché provengono dagli aquilani, direttamente interessati, alla linea editoriale che spesso, anche in occasione del terremoto e del post terremoto, si è rivelata appiattita sulle posizioni del governo”.

Minzolini era furioso: “Ingenerosa. Qui comando io”. Sollecitato dai suoi giornalisti più fidati, il direttore chiedeva una sanzione disciplinare per la Busi, ma poi - per evitare altre polemiche - ha ritirato la controffensiva. E ha servito la rivincita nell'assemblea del Tg1, ventuno giornalisti hanno votato un documento che, tra le righe, va letto contro la Busi e il sindacato (Usigrai): “Nessuno si permetta di infangare il buon nome del Tg1. Non è tollerabile che si danneggi l'immagine all'esterno”. Un atto dimostrativo per fare la conta: i ribelli sono i tre del Cdr, e pochi altri. Ovvero: una minoranza. Innocua per Minzolini che, ceduti Andrea Giubilo e Riccardo Colzi al Tg3, dorme tra due guanciali con i vice Susanna Petruni e Claudio Fico. La difesa di Minzolini si regge sulla compattezza della squadra e i gli ascolti che, seppur in calo, scavano un fossato dal Tg5. Altro dettaglio di rilievo: la pubblicità, a gennaio, era in flessione. Nessuna paura. Minzolini ha le spalle coperte: Mauro Masi è il suo referente principale in Cda e, oltre il direttore generale, in Rai c’è l’editore di palazzo: la politica, la maggioranza di governo. Minzolini piace al capo. L’editoriale contro le intercettazioni, per Silvio Berlusconi, era musica sinfonica.
IFQ di oggi
Old 23-02-2010, 09:07   #2
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
E'solo l'inizio.
Quando il MinzolinTG finirà per fare gli stessi ascolti del TG4 si renderanno conto della situazione.
Old 23-02-2010, 09:11   #3
MZpowaa
Junior Member

L'Avatar di MZpowaa

Iscritto dal: Jul 2007
Ho idea che la Busi seguirà le orme della Gruber...
Old 23-02-2010, 09:19   #4
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Ma... a proposito di tg regionali... mi domandavo: ma fuori dalla terronia si sa che qui siamo con la spazzatura fino al collo? No, perché mi pare che se ne parli solo al tgs e ogni tanto al tg3 regionale.....
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 09:22   #5
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
ma i tg regionali sono in pratica i tg3 regionali?
Old 23-02-2010, 09:33   #6
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001

Old 23-02-2010, 11:46   #7
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
La fronda dei Tg regionali contro Minzolini

PROTESTA DOPO LA CONTESTAZIONE ALLA BUSI DEGLI AQUILANI: “NON VOGLIAMO PIÙ CONTRIBUIRE AL TELEGIORNALE

di Carlo Tecce

......Minzolini era furioso: “Ingenerosa. Qui comando io”. Sollecitato dai suoi giornalisti più fidati, il direttore chiedeva una sanzione disciplinare per la Busi, ma poi - per evitare altre polemiche - ha ritirato la controffensiva...-
IFQ di oggi
non c'erano dubbi
Old 23-02-2010, 11:53   #8
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Ma... a proposito di tg regionali... mi domandavo: ma fuori dalla terronia si sa che qui siamo con la spazzatura fino al collo? No, perché mi pare che se ne parli solo al tgs e ogni tanto al tg3 regionale.....
Certo..... si sà che silvio ha tirato a lucido napoli.
Ho sentito qualcosa sul tg3 nazinale (o la7) che a Palermo c'è qualche problema con la raccolta della spazzatura.
Old 23-02-2010, 11:55   #9
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Faio Guarda i messaggi
non c'erano dubbi
ha imparato bene sa silvio a fare battute .. .

Quote:
“Nessuno si permetta di infangare il buon nome del Tg1. Non è tollerabile che si danneggi l'immagine all'esterno”.
Old 23-02-2010, 11:57   #10
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Mi ha sempre fatto piacere pranzare guardando il tg1. Ora piuttosto mi guardo american dad. La gestione è a dir poco vergognosa: si pensi all'apertura di ieri dedicata al congresso pdl.

Circa tre minuti di intervento di berlusconi con stacchi su giovani con volti sognanti e con sullo sfondo l'immagine dell'imperatore in trionfo e nemmeno mezzo secondo all'opposizione, privata del diritto di controbattere.

Il canone si deve continuare a pagarlo, ma il tg1 ormai non è più nè credibile né almeno apparentemente imparziale. in poche parole una ciofeca
Old 23-02-2010, 11:58   #11
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Ma l'immagine è già danneggiata dalla polvere che si accumula imperante
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 11:59   #12
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
ma i tg regionali sono in pratica i tg3 regionali?
No vengono trasmessi da Rai 3 ma non hanno niente a che fare con il tg3. Anche loro hanno orientamenti ma diversi da regione a regione.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 12:05   #13
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Non lo sa nessuno perchè Silvio non vuole che si sappia.

Neanch'io lo sapevo. Per natale sono passato da Palermo e mi sono reso conto della situazione raccapricciante che c'è in città.

Ma è ancora così come a natale?

E' una cosa troppo ovvia, se dico che se al governo ci fosse Prodi, in tg non parlerebbero d'altro?
Old 23-02-2010, 12:07   #14
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma l'immagine è già danneggiata dalla polvere che si accumula imperante
Vero, ma a volte la polvere ricopre tutto, poi la gente dimentica da dove e perchè è arrivata la polvere....
Old 23-02-2010, 12:08   #15
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Certo..... si sà che silvio ha tirato a lucido napoli.
Ho sentito qualcosa sul tg3 nazinale (o la7) che a Palermo c'è qualche problema con la raccolta della spazzatura.
Qualche problema?
Old 23-02-2010, 12:11   #16
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi

Neanch'io lo sapevo. Per natale sono passato da Palermo e mi sono reso conto della situazione raccapricciante che c'è in città.

E' una cosa troppo ovvia, se dico che se al governo ci fosse Prodi, in tg non parlerebbero d'altro?
rilancio:
Ma sbaglio o Palermo e gran parte della Sicilia sono amministrati dal pdl?
Old 23-02-2010, 12:16   #17
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi

Non come a Natale, per fortuna.... dalle mie parti (stazione centrale\policlinico) tre, quattro volte a settimana passano (no differenziata); già vicino l'università se passano una volta a settimana è tanto, la domenica non si può respirare; davanti alla casa del sindaco passano ogni giorno, nelle zone proprio chic hanno addirittura cominciato la differenziata porta a porta... nella periferia è un disastro, i sindaci dei comuni qui nei dintorni ieri hanno minacciato di chiudere le scuole...
Old 23-02-2010, 12:17   #18
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
rilancio:
Appunto per questo non se ne parla e i berluscones ignorano tutto.

Non se ne parla in tv quindi il problema NON ESISTE.
Old 23-02-2010, 12:21   #19
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
rilancio:
La cosa è un po' più complicata, soprattutto negli ultimi tempi...

Riporto per far contenti i leghisti:

http://it.wikipedia.org/wiki/Movimento_per_le_Autonomie
http://it.wikipedia.org/wiki/Movimen...Nord_all.27MPA
http://www.report.rai.it/R2_popup_ar...084486,00.html
Old 23-02-2010, 12:30   #20
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Quote:
Non come a Natale, per fortuna.... dalle mie parti (stazione centrale\policlinico) tre, quattro volte a settimana passano (no differenziata); già vicino l'università se passano una volta a settimana è tanto, la domenica non si può respirare; davanti alla casa del sindaco passano ogni giorno, nelle zone proprio chic hanno addirittura cominciato la differenziata porta a porta... nella periferia è un disastro, i sindaci dei comuni qui nei dintorni ieri hanno minacciato di chiudere le scuole...
OT
quando sento queste cose mi incazzo da matti.
Con la scuola ci stiamo giocando il futuro della società
Fine OT

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian