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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
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Problema motore 2T
Ho un piccolo generatore di corrente 2T che mi da' questo problema: durante il funzionamento il regime del motore non è costante. Senza carico tende a spegnersi. Al minimo (carico resistivo alla presa 100W) ho dei vistosi cali di tensione alti e bassi. Al max (carico resistivo alla presa 600W) il motore è costante ma ad intervalli regolare vi è un vuoto. Il rumore è tipo wooobrwoooooooooobrwoooooooobrwooooo. Premetto che invece di fare la miscela al 2% ho usato miscela al 3%-3,5% notando anche una certa fuoriuscita di olio dalla marmitta. La candela è marrone nocciola ma alla base (non sugli elettrodi) c'erano residui carboniosi e olio. Oltre ad una miscela grassa (ma neanche eccessivamente) quale altra causa potrebbe essere? Prima di mettere mano è meglio che lo faccio girare per un po' con la miscela giusta?
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1947
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beh intanto svuota il serbaotio e fai miscela 2% con un buon olio
e cambia (o pulisci) la cadela
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<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >> |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Messaggi: 4392
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potrebbe essere la combinazione di miscela grassissima e candela ormai mezza andata, poi non so come sono fatti sti motori, ma magari problemi di carburazione/carburatore sporco
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ombra666 | Le Mie Trattative
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 442
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quanti anni ha? se molti sarebbe anche il caso di dare una pulita al carburatore e al filtro!
poi altra domanda: l'acceleratore è regolato manualmente o auto in base al carico? |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
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Ha 4 mesi però solo ultimamente l'ho sto usando frequentemente. L'acceleratore è regolato in modo automatico in base al carico.
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 442
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ah bene!....è nuovo...è ancora in garanzia..
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5695
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Facendolo funzionare con olio al 3%, invece che al 2%, hai sicuramente imbrattato la candela.
Quindi quoto Daemon, miscela a 2% con un buon olio e pulita alla candela.
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#8 | |
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Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 11
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COME TO THE DARK SIDE OF HWU.. |
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#9 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4946
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Quote:
Quote:
ps per curiosità, da quanti kw è il generatore? |
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1947
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si ma come fai a fare l'esatta proporzione ? a occhio ?
no togli tutto e rifai la miscela...
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#11 | |
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Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 11
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Quote:
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
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Piccolo aggiornamento: rifatta miscela al 2% con olio castrol tts. Cambiata candela con una ngk. Purtroppo l'nstabilità persiste. Il colore della candela è sul bianco asciutta adesso. Ultimo tentativo è intervenire sul carburatore dove posso regolare due viti: una del minimo vite a stella. Altra vite che non so cosa regoli ad intaglio. Metto una foto per farvi capire quale è il carburatore e la vite che mi interessa:
![]() PS: il generatore è da 0,8kw. Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz Ultima modifica di ALIEN3 : 02-03-2010 alle 13:21. |
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5695
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Solitamente il TTS ha qualche problema di fumosità rispetto ad altri oli, forse non è il massimo al 2%, comunque.
Se il carburatore è di tipo semplice ci sono due viti per il minimo, una per la apertura della farfalla ed una per la regolazione della miscela aria-benzina. Solitamente si fà così: regolando l'apertura ad un regime di minimo leggermente sostenuto, si regola la miscelazione nella direzione che porta ad un aumento dei giri, riregolando la apertura della farfalla se si innalza troppo. Quando si è trovato il punto dive, regolando la miscelazione, il minimo è più alto, si abbassa gradualmente la valvola, accelerando ogni tanto per vedere se tende a spegnersi. Quando il minimo è basso, ma costante e non tende a spegnersi, il minimo è fatto. Comunque, a meno che la taratura iniziale non sia stata fatta con i piedi, non dovrebbe cambiare niente a regima.
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 442
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si mò serivira il motul 800 per un generatore!..
maddai..domanda stupida: la nuova candela è dello stesso grado di quella originale? i sintomi da te riportati indicano miscela molto magra...situazione pericolosa. la vite da te cerchiata dovrebbe essere quella della regolazione dell'aria nel circuito del minimo. ma per esserne sicuro devi indicare da che parte è il filtro..purtroppo non riesco a capire come può essere orientato il carburatore. |
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#15 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4946
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Quote:
Per il resto, se la candela che hai acquistato è identica nelle caratteristiche (grado termico etc etc) all'altra, se il carburatore è pulito e regolato come da fabbrica (e non dovrebbe avere grossi problemi), rimane solo qualche problema serio al gruppo termico (pistone etc etc)... |
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
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Finalmente il gruppo è tornato normale (spero
Premetto che la miscela con quel tipo di olio è stata fatta volutamente per esagerare .Grazie a tutti dei consigli byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
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maddai..
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