|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Server DHCP & AccessPoint
Ragazzi ho l'nsimo problema. Ve lo illustro nel modo più chiaro, e spero che qualcuno mi sappia dare una mano!
Ho acquistato un'ap (Cisco WAP4410N). Ha un'interfaccia molto sofisticata (permette 4 ssid, qos sulle varie linee, ecc ecc). Ma NON ha il dhcp. Detto ap è collegato ad un router, che invece il dhcp ce l'ha, e gestisce così la rete cablata. Ora: vorrei che i pc che si connettono all'ap ricevano dal dhcp i parametri di connessione (ip, subnet mask, dns, gateway). Come faccio?!?!? Non c'è verso. Se non imposto manualmente i parametri sui vari pc questi non vanno in rete. Avevo un altro ap prima di questo, che aveva il dhcp, e che permetteva in alternativa di "puntare" un server dhcp. Ma con questo?!?!? Come faccio? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Da QUI sembra che se lo configuri in "Automatic Configuration" invece che "Static IP" lasci passare l'assegnazione gestita dal DHCP del Router.
![]() |
#3 |
Member
|
... Provato e riprovato. Non cambia nulla. Piùttardi mi leggo tutto l'articolo da te segnalato.
Altre idee?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
... Grazie per l'aiuto. Preziosissimo.
Il problema era però quantomai semplice: è bastato un soft reset al router per "svegliarlo". Aveva il dhcp freezato (chissà come poi... Mboh!). Ora tutto funziona da Dio! Grazie a tutti e scusate la banalità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di nuovoUtente86 : 24-02-2010 alle 13:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.