Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2010, 16:56   #1
barone666
Senior Member
 
L'Avatar di barone666
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Messaggi: 578
[FUJI] Centro assistenza Fujifilm (Veneto, Padova). Esiste?

Salve ragazzi,
siccome sono prossimo ad acquistare una buona Fujifilm S200EXR volevo sapere se nel funesto (e raro, oramai) caso in cui compaia il blue screen of death sulla digitale ( ) ci sia nelle vicinanze di Padova o almeno nel Veneto un centro di assistenza. Mistero ancora irrisolto perchè una ricerca su google e sul sito FUJI ha accresciuto i miei dubbi. Non è possibile non abbia almeno un centro in tutto il Veneto!!!!

Se guardate a questo link trovato su google alla prima voce dell'elenco si dice che FUJI si accolla i costi di trasporto eccetera e spedisce il prodotto difettoso al suo centro riparazioni principale ubicato in vattelapesca. Notizia fondata? Qualcuno ha avuto esperienza?
So che altri utenti hanno per mano digitali FUJI: sperando non abbiate dovuto rivolgervi ad assistenze per ovvi motivi, sapete quale politica adotta la nipponica casa?

Mi fa rimpiangere l'eccellente assistenza CANON, sotto casa e con un punto in ogni paesello. SIC.

Grazie a voi
barone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 17:36   #2
Zuckerbaer
Senior Member
 
L'Avatar di Zuckerbaer
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da barone666 Guarda i messaggi
Notizia fondata? Qualcuno ha avuto esperienza?
Perchè non provi a telefonare direttamente a loro, ai numeri riportati dal tuo link? 039-6058294, 02-669527
Chi meglio di loro può chiarirti ogni dubbio? Quasi certamente dovrai spedirla ad un centro di raccolta, è la prassi oramai per contenere i costi. Il sistema in se funziona benissimo, il problema sono le ben note carenze strutturali di certi corrieri, non le procedure. Io ho appena ordinato una S2000HD ed il problema non me lo sono nemmeno lonatnamente posto stante il risparmio di 100 euro netti con ritiro al pick and pay e garanzia Africa o quello che è.
__________________
zuckerbaer.deviantart.com
Zuckerbaer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 18:54   #3
barone666
Senior Member
 
L'Avatar di barone666
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Messaggi: 578
Grazie Zuckerbaer! Effettivamente faccio prima a mandargli una mail o chiamarli, se vi interessa poi posto i risultati! Se qualcuno magari vuole già dire la sua impressione ben venga (non sempre le mail vengono contraccambiate dai servizi di assistenza).

Per favore, Zuckerbaer, mi spieghi per favore cosa intendi per "carenze strutturali dei corrieri" e "garanzia...Africa"?

Edito: appena inviato una mail alla Fuji.

Ultima modifica di barone666 : 22-02-2010 alle 19:04.
barone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 18:34   #4
Zuckerbaer
Senior Member
 
L'Avatar di Zuckerbaer
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da barone666 Guarda i messaggi
Per favore, Zuckerbaer, mi spieghi per favore cosa intendi per "carenze strutturali dei corrieri" e "garanzia...Africa"?
Secondo me era preferibile una telefonata, le mail lasciano il tempo che trovano. Di quello che combinano certi corrieri sono piene le cronache, almeno facendo paragoni col resto di Europa. Riguardo alla garanzia ho una teoria personale basata sul valore dell' oggetto poi ognuno si pone il limite che crede, il mio è il mezzo milione di vecchie lire. Se un prodotto costa meno di 250 euro preferisco rischiare ed arraffare subito dal 20 al 40 % di risparmio immediato acquistando dagli store online (nazionali!) che propongono merce nuova con scontrino e garanzia Europa, Africa o quello che gli pare, se si rompe prima dei 12 mesi allora mi pongo il problema mettendo in conto di dover buttare tutto nella monnezza o vendere sulla baia come "non funzionante". Viceversa se la spesa supera i 250 euro preferisco acquistare merce con garanzia Italia di 24 mesi fornita dall' importatore ufficiale (o sedicente tale)
Si tratta di un' opinione personale appunto, ognuno poi fissa la soglia in base alla propria salute mentale, capacità di spesa, affidabilità del bene, propensione al rischio etc.
__________________
zuckerbaer.deviantart.com
Zuckerbaer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 13:06   #5
barone666
Senior Member
 
L'Avatar di barone666
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Messaggi: 578
Ottima la tua teoria economica sulle garanzie-costi, ogniuno spende i propri soldi con i propri ragionamenti: effettivamente a guadagno di un prezzo anche a volte dimezzato si può giocare alla roulette russa con la garanzia. Anche perchè, diciamocelo, RARAMENTE oramai i prodotti tecnologici si rompono (io in garanzia spedisco solo i monitor CRT dei computer, ma che usura hanno? assurda!)

Allora, la Fuji mi ha detto che c'è un solo centro che è quello di Milano segnato sul loro sito. Mi hanno detto di portare imballata la digitale al negozio dove la si è acquistata e loro manderanno il corriere a prenderla! Bello, certo. Ma io come tantiiiisimi altri acquistiamo su internet (a volte con 100euro di differenza dai negozi!!!!!) quindi dovrei comunque rispedirla al negozio che poi la rispedisce, con aumento rischi di botte-urti-ecc. Mi dicevano di spedirla direttamente a Milano, come alternativa.
Ho risposto alla loro mail, dicendogli del "fatto" dei negozi online (che acquisterò lì), spiegandogli se è possibile ottenere un rimborso per la spedizione (Pacco Celere 3 assicurato, poco più di 9 euro+assicurazione mi pare di 2,50 euro. Assicurato perchè per 2 euro e mezzo non rischio con quei disgraziati di Poste Talebane!!! ). Attendo risposta ma immagino sarà negativa.

Vabbeh, ripeto: a fronte di 100 euro di risparmio, POSSIBILI 12 euro per un pacco mi paiono onesti (diciamo pure che ho francobolli che mi avanzano). Ricordo che prima comunque deve rompersi! eheh E le digitali prima di rompersi in due anni devi farla grossa (se ti cade con la garanzia puoi sostituire la carta igienica ovviamente! ): capisco che le compattine non hanno meccanismi come in un ottica da 12cm però vedo che ad alcuni cade in continuazione e non batte ciglio. Io per rotture intendo righe sull'LCD colorate, EVF che "parte", abberrazioni della lente, macchie sul sensore e chi più ne ha più ne metta. Cioè le classiche (e forse normali) botte di sfiga non dovute all'utente! Passo e chiudo!
barone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chrome: corretta la prima falla 0-day de...
Battaglia a Roma sul pass ZTL da 1.000 e...
La tecnologia di CrowdStrike alla base d...
Guai in vista per Microsoft: sotto accus...
Smartphone Android in saldo su Amazon: 8...
Apple Watch SE 3 protagonista su Amazon:...
La torcia agli ioni di sodio da 10.000 m...
Addio barra verticale su Windows 11: l'e...
MacBook Pro M5 a 1.649€ su Amazon (-200€...
Instinct MI455X e CPU Venice: AMD sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v