|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
|
[FUJI] Centro assistenza Fujifilm (Veneto, Padova). Esiste?
Salve ragazzi,
siccome sono prossimo ad acquistare una buona Fujifilm S200EXR volevo sapere se nel funesto (e raro, oramai) caso in cui compaia il blue screen of death sulla digitale ( Se guardate a questo link trovato su google alla prima voce dell'elenco si dice che FUJI si accolla i costi di trasporto eccetera e spedisce il prodotto difettoso al suo centro riparazioni principale ubicato in vattelapesca. Notizia fondata? Qualcuno ha avuto esperienza? So che altri utenti hanno per mano digitali FUJI: sperando non abbiate dovuto rivolgervi ad assistenze per ovvi motivi, sapete quale politica adotta la nipponica casa? Mi fa rimpiangere l'eccellente assistenza CANON, sotto casa e con un punto in ogni paesello. SIC. Grazie a voi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
|
Perchè non provi a telefonare direttamente a loro, ai numeri riportati dal tuo link? 039-6058294, 02-669527
Chi meglio di loro può chiarirti ogni dubbio? Quasi certamente dovrai spedirla ad un centro di raccolta, è la prassi oramai per contenere i costi. Il sistema in se funziona benissimo, il problema sono le ben note carenze strutturali di certi corrieri, non le procedure. Io ho appena ordinato una S2000HD ed il problema non me lo sono nemmeno lonatnamente posto stante il risparmio di 100 euro netti con ritiro al pick and pay e garanzia Africa o quello che è.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie Zuckerbaer!
Per favore, Zuckerbaer, mi spieghi per favore cosa intendi per "carenze strutturali dei corrieri" e "garanzia...Africa"? Edito: appena inviato una mail alla Fuji. Ultima modifica di barone666 : 22-02-2010 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
|
Quote:
Si tratta di un' opinione personale appunto, ognuno poi fissa la soglia in base alla propria salute mentale, capacità di spesa, affidabilità del bene, propensione al rischio etc.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ottima la tua teoria economica sulle garanzie-costi, ogniuno spende i propri soldi con i propri ragionamenti: effettivamente a guadagno di un prezzo anche a volte dimezzato si può giocare alla roulette russa con la garanzia. Anche perchè, diciamocelo, RARAMENTE oramai i prodotti tecnologici si rompono (io in garanzia spedisco solo i monitor CRT dei computer, ma che usura hanno? assurda!)
Allora, la Fuji mi ha detto che c'è un solo centro che è quello di Milano segnato sul loro sito. Mi hanno detto di portare imballata la digitale al negozio dove la si è acquistata e loro manderanno il corriere a prenderla! Bello, certo. Ma io come tantiiiisimi altri acquistiamo su internet (a volte con 100euro di differenza dai negozi!!!!!) quindi dovrei comunque rispedirla al negozio che poi la rispedisce, con aumento rischi di botte-urti-ecc. Mi dicevano di spedirla direttamente a Milano, come alternativa. Ho risposto alla loro mail, dicendogli del "fatto" dei negozi online (che acquisterò lì), spiegandogli se è possibile ottenere un rimborso per la spedizione (Pacco Celere 3 assicurato, poco più di 9 euro+assicurazione mi pare di 2,50 euro. Assicurato perchè per 2 euro e mezzo non rischio con quei disgraziati di Poste Talebane!!! Vabbeh, ripeto: a fronte di 100 euro di risparmio, POSSIBILI 12 euro per un pacco mi paiono onesti (diciamo pure che ho francobolli che mi avanzano). Ricordo che prima comunque deve rompersi! eheh |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.