Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2010, 15:09   #1
marcobiondo
Junior Member

L'Avatar di marcobiondo

Iscritto dal: Feb 2010
aiuto! problemi monitor hp

ciao a tutti ho un problema col monitor del pc portatile hp all'accensione si sente una specie di beep in pratica il sistema operativo si avvia ma il monitor rimane totalmente oscurato,forse è un problema della lampada interna..?cmq siccome devo terminare dei lavori urgenti di grafica e montaggio video,come posso collegare un monitor esterno e configurarlo se sul monitor del pc portatile non vedo niente?
marcobiondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 15:24   #2
marcobiondo
Junior Member

L'Avatar di marcobiondo

allora nessuno può aiutarmi?
Old 22-02-2010, 19:04   #3
marcobiondo
Junior Member

L'Avatar di marcobiondo

ho analizzato bene il problema quando avvio il pc portatile emette questo tipo di beep...uno lento e 2 veloci lo schermo rimane totalmente oscurato ma il sistema operativo sembra funzionare perfettamente quindi il problema potrebbe essere la scheda video e non le lampade interne del monitor...qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Old 22-02-2010, 19:54   #4
marcobiondo
Junior Member

L'Avatar di marcobiondo

il problema dovrebbe essere la scheda video,ma a questo punto è possibile sostituire la scheda video di un pc portatile?non so neanche se la scheda è integrata...boh? il mio pc è un hp pavilion dv6000
Old 22-02-2010, 22:01   #5
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
BIOS AMI
1 Beep: errore nel refresh della memoria. Può essere un guasto della memoria oppure della scheda madre.
2 Beep: errore del circuito di parità della memoria o della scheda madre
3 Beep: errore nei primi 64 Kbyte di RAM, implica che il primo banco di memoria è difettoso
4 Beep: guasto a uno o più timer di sistema. E’ un problema della scheda madre
5 Beep: problema legato al processore. Da notare che se la CPU fosse completamente fuori uso, il PC non farebbe proprio nulla, nemmeno generare codici di errore.
6 Beep: guasto ad un chip sulla scheda madre che controlla sia tastiera sia area di memoria “alta”. Può essere un guasto della tastiera o della scheda madre.
7 Beep: problema legato al processore o alla scheda madre
8 Beep: il bios non riesce ad accedere alla memoria a bordo della scheda grafica (frame buffer). E’ soltanto un errore della scheda grafica, ma può essere un problema anche della scheda madre
9/10 Beep: problemi con la ROM che contiene il Bios; un errore legato alla scheda madre
11 Beep: problemi legati alla cache (per PC non recenti); in ogni caso, un problema della scheda madre

BIOS AWARD
1 singolo segnale breve: tutto ok
1 singolo segnale lungo/ripetuti segnali lunghi: errore legato alla memoria RAM
1 segnale lungo e 2 o 3 brevi: errore legato alla scheda grafica

nel tuo caso (1 segnale lungo e 2 o 3 brevi: errore legato alla scheda grafica
) scheda video da cambiare ...inutile collegare qualsiasi monitor mi dispiace.

qui trovo il manuale di riparazione http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c00751094.pdf

cerca tu la scheda video sul manuale ...io non l'ho trovata.

leggi anche qui...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1879305

credo sia integrata e non sostituibile.

é un lavoraccio ,,comunque se intendi riparartelo seguendo il manuale puoi sostituire l'intera scheda madre (poco + di 100 euro su ebay "non posso mettere link diretti ")

ATTENZIONE prenderla giusta AMD o INTEL "dipende dal processore che hai montato adesso,,,altrimenti non potrai usare il processore vecchio"

usa queste parole per trovarla (motherboard HP DV6000) prendila in UNIONE EUROPEA tipo "regno unito" per non avere il rischio di pagare dogane dopo insomma ,solo se non trovi in europa prendila a Hong Kong

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 23-02-2010 alle 08:13.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 09:33   #6
marcobiondo
Junior Member

L'Avatar di marcobiondo

Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
BIOS AMI
1 Beep: errore nel refresh della memoria. Può essere un guasto della memoria oppure della scheda madre.
2 Beep: errore del circuito di parità della memoria o della scheda madre
3 Beep: errore nei primi 64 Kbyte di RAM, implica che il primo banco di memoria è difettoso
4 Beep: guasto a uno o più timer di sistema. E’ un problema della scheda madre
5 Beep: problema legato al processore. Da notare che se la CPU fosse completamente fuori uso, il PC non farebbe proprio nulla, nemmeno generare codici di errore.
6 Beep: guasto ad un chip sulla scheda madre che controlla sia tastiera sia area di memoria “alta”. Può essere un guasto della tastiera o della scheda madre.
7 Beep: problema legato al processore o alla scheda madre
8 Beep: il bios non riesce ad accedere alla memoria a bordo della scheda grafica (frame buffer). E’ soltanto un errore della scheda grafica, ma può essere un problema anche della scheda madre
9/10 Beep: problemi con la ROM che contiene il Bios; un errore legato alla scheda madre
11 Beep: problemi legati alla cache (per PC non recenti); in ogni caso, un problema della scheda madre

BIOS AWARD
1 singolo segnale breve: tutto ok
1 singolo segnale lungo/ripetuti segnali lunghi: errore legato alla memoria RAM
1 segnale lungo e 2 o 3 brevi: errore legato alla scheda grafica

nel tuo caso (1 segnale lungo e 2 o 3 brevi: errore legato alla scheda grafica
) scheda video da cambiare ...inutile collegare qualsiasi monitor mi dispiace.

qui trovo il manuale di riparazione http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c00751094.pdf

cerca tu la scheda video sul manuale ...io non l'ho trovata.

leggi anche qui...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1879305

credo sia integrata e non sostituibile.

é un lavoraccio ,,comunque se intendi riparartelo seguendo il manuale puoi sostituire l'intera scheda madre (poco + di 100 euro su ebay "non posso mettere link diretti ")

ATTENZIONE prenderla giusta AMD o INTEL "dipende dal processore che hai montato adesso,,,altrimenti non potrai usare il processore vecchio"

usa queste parole per trovarla (motherboard HP DV6000) prendila in UNIONE EUROPEA tipo "regno unito" per non avere il rischio di pagare dogane dopo insomma ,solo se non trovi in europa prendila a Hong Kong
grazie per i tuoi consigli ho trovato altri utenti che avevano lo stesso problema in pratica l'hp pavilion dv6000 dopo qualche tempo ha questi problemi e sembra essere addirittura la scheda madre se il guasto è riparabile me la posso cavare spendendo tra 80-120 euro altrimenti addio pc ma soprattutto addio hp
Old 23-02-2010, 10:44   #7
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

anch'io c'è l'ho ...si,si basta HP ....io ho cambiato hardisk ,batteria tampone "ma perde l'ora lostesso"e batteria principale..

ho telefonato a HP 13 mesi dopo l'acquisto per via dell'hardisk ,mi hanno detto che è fuori garanzia ...."gli ho detto che in italia di legge ci sono 2 anni..." ...mi ha risposto che loro non hanno la sede in italia agganciandomi il telefono in faccia

uno spende + di 1000 euro per un computer di marca..poi ha questi risultati

mi sono arrangiato da solo a ripararlo ...a loro non dò + un euro ,piuttosto do fuoco al portatile

buona fortuna con la riparazione

ho preso un portatile Samsung ...un altro pianeta (per adesso )

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 23-02-2010 alle 11:03.
Old 23-02-2010, 17:13   #8
marcobiondo
Junior Member

L'Avatar di marcobiondo

Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
anch'io c'è l'ho ...si,si basta HP ....io ho cambiato hardisk ,batteria tampone "ma perde l'ora lostesso"e batteria principale..

ho telefonato a HP 13 mesi dopo l'acquisto per via dell'hardisk ,mi hanno detto che è fuori garanzia ...."gli ho detto che in italia di legge ci sono 2 anni..." ...mi ha risposto che loro non hanno la sede in italia agganciandomi il telefono in faccia

uno spende + di 1000 euro per un computer di marca..poi ha questi risultati

mi sono arrangiato da solo a ripararlo ...a loro non dò + un euro ,piuttosto do fuoco al portatile

buona fortuna con la riparazione

ho preso un portatile Samsung ...un altro pianeta (per adesso )
quindi il samsung è molto più affidabile..?,cmq grazie di avermi fatto gli auguri per la riparazione ma credo proprio che lo buttero nel cesso quel portatile visto che anche dopo la riparazione il problema si può ripresentare,diciamo che la serie dv6000 è stata totalmente difettata per hp,poi non sò come vanno gli altri prodotti ma quella non andava proprio
Old 24-02-2010, 10:23   #9
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

dv6000 mia moglie e il samsung a mia figlia ,,,samsung è il migliore prezzo/qualità poi il monitor si sà,,ho provato un Samsung a led da 3 alle 8 ore di autonomia ,,dipende poi dall'uso..

Acer si rompono subito...no,no

Ultima modifica di curiosus : 24-02-2010 alle 10:26.
Old 26-02-2010, 18:48   #10
Revy86
Member

L'Avatar di Revy86

Iscritto dal: Oct 2009

Devo correggerti; per il problema dei 3 bip di questo modello il chip da sostiruire è quello in blu
Revy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Computex 2025: Acer presenta novità tra ...
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian