|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
aiuto! problemi monitor hp
ciao a tutti ho un problema col monitor del pc portatile hp all'accensione si sente una specie di beep in pratica il sistema operativo si avvia ma il monitor rimane totalmente oscurato,forse è un problema della lampada interna..?cmq siccome devo terminare dei lavori urgenti di grafica e montaggio video,come posso collegare un monitor esterno e configurarlo se sul monitor del pc portatile non vedo niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
allora nessuno può aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ho analizzato bene il problema quando avvio il pc portatile emette questo tipo di beep...uno lento e 2 veloci lo schermo rimane totalmente oscurato ma il sistema operativo sembra funzionare perfettamente quindi il problema potrebbe essere la scheda video e non le lampade interne del monitor...qualcuno sa darmi qualche consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
il problema dovrebbe essere la scheda video,ma a questo punto è possibile sostituire la scheda video di un pc portatile?non so neanche se la scheda è integrata...boh? il mio pc è un hp pavilion dv6000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
BIOS AMI
1 Beep: errore nel refresh della memoria. Può essere un guasto della memoria oppure della scheda madre. 2 Beep: errore del circuito di parità della memoria o della scheda madre 3 Beep: errore nei primi 64 Kbyte di RAM, implica che il primo banco di memoria è difettoso 4 Beep: guasto a uno o più timer di sistema. E’ un problema della scheda madre 5 Beep: problema legato al processore. Da notare che se la CPU fosse completamente fuori uso, il PC non farebbe proprio nulla, nemmeno generare codici di errore. 6 Beep: guasto ad un chip sulla scheda madre che controlla sia tastiera sia area di memoria “alta”. Può essere un guasto della tastiera o della scheda madre. 7 Beep: problema legato al processore o alla scheda madre 8 Beep: il bios non riesce ad accedere alla memoria a bordo della scheda grafica (frame buffer). E’ soltanto un errore della scheda grafica, ma può essere un problema anche della scheda madre 9/10 Beep: problemi con la ROM che contiene il Bios; un errore legato alla scheda madre 11 Beep: problemi legati alla cache (per PC non recenti); in ogni caso, un problema della scheda madre BIOS AWARD 1 singolo segnale breve: tutto ok 1 singolo segnale lungo/ripetuti segnali lunghi: errore legato alla memoria RAM 1 segnale lungo e 2 o 3 brevi: errore legato alla scheda grafica nel tuo caso (1 segnale lungo e 2 o 3 brevi: errore legato alla scheda grafica ) ![]() ![]() qui trovo il manuale di riparazione http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c00751094.pdf cerca tu la scheda video sul manuale ...io non l'ho trovata. leggi anche qui...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1879305 credo sia integrata e non sostituibile. é un lavoraccio ,,comunque se intendi riparartelo seguendo il manuale puoi sostituire l'intera scheda madre (poco + di 100 euro ![]() ATTENZIONE prenderla giusta AMD o INTEL "dipende dal processore che hai montato adesso,,,altrimenti non potrai usare il processore vecchio" ![]() usa queste parole per trovarla (motherboard HP DV6000) prendila in UNIONE EUROPEA tipo "regno unito" per non avere il rischio di pagare dogane dopo ![]()
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 23-02-2010 alle 08:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
anch'io c'è l'ho ...si,si basta HP ....io ho cambiato hardisk ,batteria tampone "ma perde l'ora lostesso"e batteria principale..
ho telefonato a HP 13 mesi dopo l'acquisto per via dell'hardisk ,mi hanno detto che è fuori garanzia ...."gli ho detto che in italia di legge ci sono 2 anni..." ...mi ha risposto che loro non hanno la sede in italia agganciandomi il telefono in faccia ![]() uno spende + di 1000 euro per un computer di marca..poi ha questi risultati ![]() ![]() mi sono arrangiato da solo a ripararlo ![]() ![]() buona fortuna con la riparazione ![]() ho preso un portatile Samsung ...un altro pianeta (per adesso ![]()
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 23-02-2010 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dv6000 mia moglie e il samsung a mia figlia ,,,samsung è il migliore prezzo/qualità poi il monitor si sà,,ho provato un Samsung a led
![]() Acer si rompono subito...no,no ![]() ![]()
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 24-02-2010 alle 10:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
![]() Devo correggerti; per il problema dei 3 bip di questo modello il chip da sostiruire è quello in blu |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.