|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
|
Erinaceus europaeus
spero gradiate, ovviamente commenti e critiche bene accetti
![]() lo abbiamo trovato che attraversava la stada, dopo aver fatto un po di foto, lo abbiamo tolto dalla strada e messo nei capi che la circondano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lonigo (VI)
|
Molto carina, mi piace perchè sembra sia in un palcoscenico...Complimenti!
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
fantastica!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
|
E come lo avete spostato? ...rotolandolo?
Bella! Giustamente ripreso da pari livello! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Massa
|
Quote:
la foto è carina, peccato che la luce del flash o altro l'abbia infastidito non poco ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
|
Ma gli ha salvato la vita!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il flash credo che lo abbia abbagliato un po... temporaneamente. riguardo a prenderlo, non è il prmo che prendo quindi sapevo come fare, basta stare attenti a non premere troppo perche gli aculei sno davvero appuntiti, per il salvargli la vita, credo che sia il mimino che si possa fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho dimenticato di ringraziarvi per i commenti positivi alla foto.... grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia Vicenza
|
Ma che bello!
![]()
Canon 5D Mark II - Canon 50D - EF-S 18-55 IS - EF24-105 F4 L IS - EF70-200 F4 L IS - EF-S 55-250 IS II - EF 50 F1,8 II - Tair 3 300A 300mm F4,5 - Sigma 20mm MultiProtel F2,8 macro - Sigma 50mm F2,8 macro |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ottimo scatto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
che carini i ricci, ne trovavo sempre in giro quand'ero piccolo, e li portavo nel mio orto/frutteto e ne avevo una bella colonia ormai e ogni anno facevano i piccoli (bellissimi da piccoli) e per altro sono utili perchè mangiano tutte le bestiacce che infestano gli orti dai topi ai serpenti alle talpe!
Comunque quoto, non fanno niente se li prendi in mano, sono incredibilmente accuminati gli aculei, ma prendendolo bene non ti fai niente! Bella foto comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
vi ringrazio ancora per i complimenti alla foto, per arararara ecc
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
eh no no no, lo diceva mia nonna e wiki conferma! Alimentazione Il riccio in natura si nutre di invertebrati di qualsiasi tipo (insetti, ragni, lombrichi, chiocchiole, millepiedi, ma non centopiedi -che si difendono a morsi-), oltre che uccelli (comprese uova e nidiacei), rettili ed anfibi; non disdegna nemmeno di mangiare piccoli mammiferi, soprattutto topi, di cui è considerato un cacciatore spietato in quanto uccide gli adulti e dissotterra i nidi per nutrirsi dei piccoli. La credenza che i ricci si nutrano prevalentemente di vipere si rivela fondata solo in casi eccezionali: l'animale non teme infatti i morsi velenosi, in quanto i denti veleniferi sono più corti degli aculei e raramente riescono a penetrare il rivestimento di peli ispidi che protegge l'animale. In caso di necessità, i ricci mangiano senza problemi anche ghiande, bacche, frutta ed altro materiale di origine vegetale, nutrendosi in casi estremi anche di foglie. Il latte è un veleno per il riccio perché non può digerirlo. Io sapevo che li mangiava, ma wiki lo ritrae proprio come un KILLER senza alcuna pietà per donne e bambini! Se fossi un topo non vorrei incontrarne uno, altro che animaletto con un bel musettino simpatico... è una macchina assassina! leggete qui! http://it.wikipedia.org/wiki/Autosputo ... mastica mozziconi!!! ma che bestia è? Ultima modifica di ARARARARARARA : 24-02-2010 alle 23:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mi sa proprio che hai ragione.......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Bellissima! Io e mia moglie ogni estate mettiamo dei crocchini per i gatti nel giardinetto condominiale ed arriva sempre una famigliola di ricci a mangiare
![]() Magari sono "scostumato" a chiederlo, se non ti va non ti preoccupare assolutamente: potresti mettere una versione della foto in risoluzione 1280*800? La vorrei mettere come wallpaper sul notebook di mia moglie per farle una sorpresa.. ![]()
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.