Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2010, 14:30   #1
melissa
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Acquisizione video da vhs

Riposto visto che avevo sbagliato sezione

Vorrei convertirmi le videocassette che ho in dvd, in modo da poter far spazio.
Sono i filmini di quando ero piccola, quindi la qualità è quella che è e quella resta, non mi interessa editarli, aggiungere o togliere, semplicemente passare il filmato da vhs a dvd.
Quindi vorrei tenermi bassa come investimento perchè è un oggetto che plausibilmente, non utilizzerò più.

Eravamo arrivati (nell'altro post) al fatto che un dvd recorder economico probabilmente sarebbe la scelta migliore nel mio caso, ma la domanda è:

se io ho una vhs da 3 ore.. mi sta tutta su un dvd?
Perchè ero convinta che i prezzi fossero altri (superiori ai 150 €) quindi l'acquisto del dvd recorder, economico, non sarebbe da escludere a priori..
Ma quelli "economici" lo sono perchè privi di hd interno giusto? E' quella l'unica differenza che giustifica il prezzo? Perchè se è la presenza/assenza di hd ed eventualmente la velocità con cui copia ecc, non mi interessa.. ma se è la qualità della riproduzione allora le cose cambiano..

grazie
melissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 13:40   #2
melissa
Member

Nessuno lo sa?
Old 24-02-2010, 12:36   #3
jason x
Member

L'Avatar di jason x

Iscritto dal: Oct 2005
Se il tuo utilizzo è solo il passaggio da vhs a DVD prendi pure uno senza HD
Le modalità/velocità di registrazione sono uguali per tutti solitamente:
HQ:1 ora
SP: 2 ore
LP: 3 ore (incomincia a scarseggiare la qualità, ma tutto sommato buona)
SLP: 4 ore (Qualità media-scarsa, dipende molto dalla fonte)
jason x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 13:17   #4
melissa
Member

Si, il passaggio sarebbe diretto.. ma la domanda è.. ipotizzando una vhs da 3 ore.. mi sta tutta su un dvd?
E se ne avessi una da 1 ora, dovrei per forza chiudere così il dvd, non posso attaccarci un altra ora di seguito?
Old 26-02-2010, 20:13   #5
hotbird1
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Secondo me un dvdrecorder senza hd interno sarebbe una spesa quasi inutile...e ti spiego il perche':
-le funzioni di editing (taglia ed incolla)quando bisogna copiare su dvd sono fondamentali,capita spesso di avere spezzoni troppo corti o troppo lunghi o che magari non ci sta la registrazione per pochissimo e all'interno ci sono pezzi che non interessano per niente.Ti ritroveresti ad avere molti piu dvd e molti anche con molto spazio vuoto.Alla lunga la differenza di prezzo te la ritroverai nei dvd in meno che avrai comprato e avrai avuto la possibilita' di editare meglio la tua raccolta.
- Si possono effettuare piu registazioni su un dvd.
Ciao
hotbird1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 21:27   #6
melissa
Member

Mmmm ok.. ma come faccio a stare davvero sull'economico?
Cioè.. io 200.300 € non li ho da spendere così..
Ne ho trovato uno che ne costa un centinaio e ha l'hd da 160 gb.. anche se non è di marca... cambierà molto?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian