|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
la linea instabile..ma solo sul fisso:MISTERO
Salve a tutti e un grazie anticipatamente a coloro che vorranno aiutarmi;il preoblema è il seguente: da alcuni giorni sono passato per dovere da un modem wireless d-link g624t a un belkin wireless (precisamente il G wireless modem router starter kit); la copertura necessaria è rimasta la stessa (circa 5-6 metri) e anche il gestore della linea (wind-infostrada absolute adsl). Il problema è che con la vecchia penna ricevente usb della dlink riesco a connettermi in modo sufficientemente stabile (anche se ho grandi problemi ad aprire filmati e immagini grandi -la linea pare rallentata anche in questa configurazione,ma il segnale è sempre ECCELLENTE-)mentre se uso la penna usb belkin il segnale salta da pessimo a eccellente in continuazione e non è possibile connettersi..tutto ciò mentre col portatile dalla stessa posizione ci si connette in modo abbastanza pulito con una discreta velocità..dove puo' essere il problema?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Che SO hai installato?
Installa solo i Driver della Scheda WiFi USB e non il software Prova a cambiare canale ti trasmissione nel Router Prova a dare degli IP statici alla Scheda WiFI USB IP 192.168.2.110 Subnet mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.2.1 DNS1 192.168.2.1 DNS2 vuoto Fammi sapere |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ps: se il portatile non ha problemi coi filmati e immagini che dicevi, o il fisso è un pc poco potente (diciamo molto poco potente) e quindi la connessione non c'entra nulla, oppure ti consiglio di lavorarci sopra perché le prestazioni non possono decadere così pesantemente a seconda della penna usb/scheda wireless a disposizione
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
mi pare avessi già provato a utilizzare ip statici ma se non ricordo male non "piacevano" alla rete infostrada e quindi non si muoveva più niente..tra l'altro nelle impostazioi datomi dalla windsi parla di protocollo PPPoATM..comunqe per ora di chiavetta utilizzo quella d-link..che continua a funzionare a tratti (ora va discretamente e un secondo dopo non più) perchè l'altra nonostante abbia alcuni "interessanti" programmi d idiagnostica non va..provo lo stesso con l'ip statico o puo' essere incompatibile con la mia rete?in ogni caso dovrei reimpostare anche il portatile giusto?grazie 1000
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
se puo' servire vi posto la pagina dei canali della condigurazione;specifico che per ora non ho toccato nulla
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nelle impostazioi datomi dalla windsi parla di protocollo PPPoATM..
Configura il protocollo PPPoE / LLC
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ho provato ma poi mi chiede molti parametri che non so impostare..
comunque funzionerebbe anche se ho sempre usato PPoA? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Che parametri ti chiede
PPPoE LLC Utente benvenuto Password ospite Salva e hai finito
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
![]() gli altri li lascio bianchi? grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Si poichè i dati mancanti glieli assegna l'ISP (Internet Service Provider)
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
La connessione PPPoA, dalla mia poca esperianza, consente solo una connessione per volta.
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
nel senso di un solo pc?prima l'ho sempre usata contemporaneamente su fisso e portatile..ho solo paura che con PPoE non vada poi del tutto..
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.