Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2010, 10:16   #1
caramelleamare
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Problema con un solo colore!!

Salve,
ho una vecchia stampante Canon Pixma IP2000 la quale ha due serbatoi: uno per il nero ed uno per i tre colori.
Non so perche ma improvvissamente il Giallo ha smesso di fare!
La pulizia delle testine e le varie operazioni di manutenzione non cambiano niente.
C'è una soluzione quando succede questa cosa? ....soluzione economica visto quello che vale la stampante.
Aggiungo che sto usando cartucce non originali e a giudicare dalla stampa anche di cattiva qualità, ormai le avevo comprate

grazie
caramelleamare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 20:00   #2
Lavinia87
Junior Member

L'Avatar di Lavinia87

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da caramelleamare Guarda i messaggi
Salve,
ho una vecchia stampante Canon Pixma IP2000 la quale ha due serbatoi: uno per il nero ed uno per i tre colori.
Non so perche ma improvvissamente il Giallo ha smesso di fare!
La pulizia delle testine e le varie operazioni di manutenzione non cambiano niente.
C'è una soluzione quando succede questa cosa? ....soluzione economica visto quello che vale la stampante.
Aggiungo che sto usando cartucce non originali e a giudicare dalla stampa anche di cattiva qualità, ormai le avevo comprate

grazie
A me è successa la stessa cosa, ma con una stampante Epson, non usciva più il nero, stampava solo a colori.
Comunque, hai provato a cambiare la cartuccia a colori? Anche se l'hai sostituita da poco,prova a metterne una nuova.
Lavinia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 20:13   #3
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Può essere solo finito il giallo e non essendo originale non è in grado di stimare il livello di inchiostro? Comunque verificare non dovrebbe costare molto, cambia la cartuccia colore con una nuova piena, sempre compatibile o rigenera la tua, e se il giallo non va ancora sono intasati gli ugelli.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 08:58   #4
caramelleamare
Member

appunto mi sono dimenticato di scrivere che ovviamente la cartuccia l'ho sostituita per sicurezza, maanche con la cartuccia nuova non cambia niente.
se l'ugello fosse intasato come si fa per liberarlo?
per quello che vale posso anche divertirmi a smontarla da me e vedere un po.
Ci si puo cavare qualcosa o è tempo perso?
Old 23-02-2010, 12:09   #5
Lavinia87
Junior Member

L'Avatar di Lavinia87

Quote:
appunto mi sono dimenticato di scrivere che ovviamente la cartuccia l'ho sostituita per sicurezza, maanche con la cartuccia nuova non cambia niente.
se l'ugello fosse intasato come si fa per liberarlo?
per quello che vale posso anche divertirmi a smontarla da me e vedere un po.
Ci si puo cavare qualcosa o è tempo perso?
Certo è strano, se fosse un problema di testine non uscirebbero nemmeno gli altri colori, invece i colori funzionano, è solo il giallo...

Guarda, se ne capisci qualcosina io proverei a smontarla. Altrimenti fregatene, di solito si utilizza quasi sempre il nero, per cui.
Old 23-02-2010, 15:22   #6
caramelleamare
Member

si, solo il giallo. se nessuno sa dirmi niente a questo punto vorrei smonatarla, ma vorrei saper una volta aperta come capire cosa è che non va ed eventualmente come pulire o riabilitare un ugello secco o una testina etc....
Old 23-02-2010, 16:57   #7
Fragolone
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
si, solo il giallo. se nessuno sa dirmi niente a questo punto vorrei smonatarla, ma vorrei saper una volta aperta come capire cosa è che non va ed eventualmente come pulire o riabilitare un ugello secco o una testina etc....
Ma quella stampante ha solo serbatoi o ... come penso ... ha le testine nella cartuccia. Se così è o è un problema di contatti o ti si è guastata l' elettronica del giallo.
Fragolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 20:27   #8
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Già un serbatoio da 3 colori dovrebbe avere le testine, si spera che siano solo i contatti elettrici del vano cartuccia da pulire.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 21:00   #9
caramelleamare
Member

scusate l'ignoranza, ma come faccio a vedere se la cartuccia ha in se le testine?
e se le testine sono nelle cartucce allora non ci sono nella stampante?!

se fosse solo un problema di contatti bastano stoffa ed alcool per ripulire?
e poi ancora: le cartucce non originali, al di la della qualità, danneggiano alla lunga la stampante?

grazie per la pazienza...
Old 24-02-2010, 10:30   #10
caramelleamare
Member

peggio che mai!!
ho tolto il supporto per le cartucce, ho smontato la parte smontabile e ho ripulito quello che c'era dentra, ma era evidente che non stavo facendo niente perche non c'erano elementi importanti.
ho ripulito i contatti, ho controllato che dalla cartuccia uscisse inchiostro con un aleggera pressione e poi ho rimontato il tutto
ora non funziona proprio piu, mi dice che "la testina corretta non è montata"
...boh!?
Old 24-02-2010, 11:48   #11
Lavinia87
Junior Member

L'Avatar di Lavinia87

Quote:
peggio che mai!!
ho tolto il supporto per le cartucce, ho smontato la parte smontabile e ho ripulito quello che c'era dentra, ma era evidente che non stavo facendo niente perche non c'erano elementi importanti.
ho ripulito i contatti, ho controllato che dalla cartuccia uscisse inchiostro con un aleggera pressione e poi ho rimontato il tutto
ora non funziona proprio piu, mi dice che "la testina corretta non è montata"
...boh!?
Evidentemente, nello smontare la stampante hai smosso la testina, per questo ti dice che non è montata correttamente. Guarda, ho chiami qualcuno che ne capisce perfettamente dal punto di vista tecnico altrimenti, se il nero ti funziona, io lascerei stare tutto così. Da quanto tempo hai questa stampante? E' vecchiotta?
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian