|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Problema con un solo colore!!
Salve,
ho una vecchia stampante Canon Pixma IP2000 la quale ha due serbatoi: uno per il nero ed uno per i tre colori. Non so perche ma improvvissamente il Giallo ha smesso di fare! La pulizia delle testine e le varie operazioni di manutenzione non cambiano niente. C'è una soluzione quando succede questa cosa? ....soluzione economica visto quello che vale la stampante. Aggiungo che sto usando cartucce non originali e a giudicare dalla stampa anche di cattiva qualità, ormai le avevo comprate grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Comunque, hai provato a cambiare la cartuccia a colori? Anche se l'hai sostituita da poco,prova a metterne una nuova. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Può essere solo finito il giallo e non essendo originale non è in grado di stimare il livello di inchiostro? Comunque verificare non dovrebbe costare molto, cambia la cartuccia colore con una nuova piena, sempre compatibile o rigenera la tua, e se il giallo non va ancora sono intasati gli ugelli.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
appunto mi sono dimenticato di scrivere che ovviamente la cartuccia l'ho sostituita per sicurezza, maanche con la cartuccia nuova non cambia niente.
se l'ugello fosse intasato come si fa per liberarlo? per quello che vale posso anche divertirmi a smontarla da me e vedere un po. Ci si puo cavare qualcosa o è tempo perso? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Guarda, se ne capisci qualcosina io proverei a smontarla. Altrimenti fregatene, di solito si utilizza quasi sempre il nero, per cui. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
si, solo il giallo. se nessuno sa dirmi niente a questo punto vorrei smonatarla, ma vorrei saper una volta aperta come capire cosa è che non va ed eventualmente come pulire o riabilitare un ugello secco o una testina etc....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma quella stampante ha solo serbatoi o ... come penso ... ha le testine nella cartuccia. Se così è o è un problema di contatti o ti si è guastata l' elettronica del giallo.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Già un serbatoio da 3 colori dovrebbe avere le testine, si spera che siano solo i contatti elettrici del vano cartuccia da pulire.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
scusate l'ignoranza, ma come faccio a vedere se la cartuccia ha in se le testine?
e se le testine sono nelle cartucce allora non ci sono nella stampante?! se fosse solo un problema di contatti bastano stoffa ed alcool per ripulire? e poi ancora: le cartucce non originali, al di la della qualità, danneggiano alla lunga la stampante? grazie per la pazienza... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
peggio che mai!!
ho tolto il supporto per le cartucce, ho smontato la parte smontabile e ho ripulito quello che c'era dentra, ma era evidente che non stavo facendo niente perche non c'erano elementi importanti. ho ripulito i contatti, ho controllato che dalla cartuccia uscisse inchiostro con un aleggera pressione e poi ho rimontato il tutto ora non funziona proprio piu, mi dice che "la testina corretta non è montata" ...boh!? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.