|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
consiglio nuovo dissipatore
Allora, in pratica il mio dissipatore stock del mio phenom II x4 945 non vuole più saperne di andare a 5000rpm garantendo in full una temp sui 55 gradi.
Ora si assesta a 4000rpm con una temp di 58 gradi, e visto che tanto poi arriverà l'estate tanto vale intervenire subito. I requisiti sono i seguenti: 1)deve essere più efficace di quello stock (e ci mancherebbe altro) 2)deve avere la ventola con velocità realmente regolabile! 3)magari si monta senza smontare la scheda madre opzionale: essere silenzioso. Non voglio spendere una marea di soldi (20-25 euro al max). Ero orientato verso questi 2: 1)cooler master Hyper TX3 che trovo a 18 euro e ha una portata d'aria di 54 [link 2)cooler master hyper 212 plus che trovo a 25 euro ma più efficace, con portata d'aria 77 [link Il punto è che non so quanto è l'airflow del dissi stock. Se è sui 25, 30 al max, magari mi basta il TX3, altrimenti non credo. Inoltre, quale dei due è piu facile da montare, o che cmq mi consigliate? accetto anche altri suggerimenti. thx.! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
![]()
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
e nessuno sa darsi una risposta ![]() P.s: 58°c in full sono una manna col dissi di stock ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Tieni conto che poi io uso il pc sempre il full visto che faccio sempre girare boinc.. una manna bhe dai.. il fatto è che arriva a velocità molto alte. Quando arrivava a 5000rmp la temp era ancora più bassa.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
a parte che se non fai Oc qualsiasi cosa va bene, prenditi il Freezer pro 64 16€ e stai tranquillo che soddisfa le tue esigenze
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Io vorrei stare a 50-55 in full con 27 gradi ambientali...ce la fa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ovviamente non si possono garantire certe cose, certo il freezer pro 7 è un bel passo avanti rispetto allo stock, l'extreme invece è proprio un altro pianeta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho capito ho capito.
Ma quindi test affidabili come quelli per i processori/schede video non esistono? sigh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
uppettino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
siti affidabili ce ne sono, ma bisogna fare molta attenzione alle condizioni di test e agli strumenti usati.
Purtroppo per confrontare due o più dissipatori bisognerebbe testarli nelle stesse identiche condizioni ambientali e con le stesse ventole, invece molto spesso si possono vedere test effettuati in giorni diversi o con ventole divere o anche in case diversi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
un sito che mi sembra molto professionale invece è xbitlab..., ma non è specializzato. Silentpc invece è molto accurato per quanto riguardai il rumore invece ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.