|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
[Marco Travaglio] All you need is law
All you need is law
![]() di Marco Travaglio Quote:
![]() Ultima modifica di luxorl : 21-02-2010 alle 08:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
secondo me in articoli come questo travaglio commette un errore nel ridicolizzare con epiteti e nomignoli i personaggi in questione. così finisce per passare realmente per un giornalista poco obiettivo e schierato, offre troppi appigli ai suoi detrattori.
la prossima volta che avrà belpietro ad annozero a belpietro basterà dire una frase tipo "lei che è così superiore perchè chiama Banana berlusconi nei suoi articoli, io non ho mai chiamato prodi "il mortadella" " e si troverà scrosci di pubblico e ovazioni da tutti i motorini che si compiaceranno e si stringeranno le mani gli uni con gli altri. io credo in travaglio e nel suo lavoro per questo vorrei che stesse attento a non offrire troppo facilmente il fianco ai suoi detrattori.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
gli articoli di questo tipo di Travaglio, non sono di facile lettura. Sono per chi conosce già i fatti e i nomignoli che usa. Sono certo spiritosi, ma come si dice spesso, convincono chi è già convinto.
Sono articoli divertenti, ma non sono fatti come fonte di informazioni. Uno che non sa già le cose secondo me, non li capisce nemmeno. Fossi in lui, scriverei in maniera più chiara, e aperta a tutti e non solo ai miei affezionati.
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Sono d'accordo anche con Neofito, Travaglio non ha bisogno di fare il satiro per essere incisivo e tagliente, anzi, è proprio la sua chiarezza il suo punto di forza. Tuttavia qualche parallelismo o analogia con personaggi caratteristici, quali Totò, o il mafioso di Johnny Stecchino, ci stanno alla grande. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Sono state aperte più indagini dopo le inchieste del gabibbo che con gli sforzi di Travaglio.
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Probabilmente perché il TOP che tocca il gabibbo è il consigliere comunale del paesello o la telesantona.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Anche Milano è un paesello ?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Rispetto al calibro degli argomenti trattati da Travaglio... si.
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Lui ha la grande capacità di sapersi spiegare, pur trattando argomenti complessi, come quelli giudiziari, di farsi capire anche da un bambino. In più ha davvero una bella penna, elegante, forbita e già molto ironica, anche senza nomignoli e storpiature che fanno pure un po' "emilio fede"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
I nomignoli non tolgono e non aggiungono nulla, sono uno strumento (raffinato se usato con parsimonia) per rendere più leggere discussioni che possono essere anche abbastanza complesse e verbose.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se usati con parsimonia, appunto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il fatto che non stonino e non spezzino il discorso... il fatto che non ti devi fermare a capire "di chi parla ora" è segno che non se ne abusa.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
A me non cambia molto, ma per chi s'accosta ad IFQ è sicuramente più gradevole lo stile "light".
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.