|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Gomme "INTROVABILI"...
Ho un problema abbastanza assurdo: il 22/12 vado a comprare 4 gomme invernali per la mia auto e mi rifilano delle belle Uniroyal MS Plus 66 195/60 R15 88H.
Ora, avendone bucata una, ho la necessità di acquistarne una nuova di ricambio. Possibile che, a meno di 2 (DUE) mesi di distanza dall'acquisto, queste gomme siano misteriosamente sparite dal mercato?!? Non si trovano da nessuna parte, non ce l'ha nessuno shop online italiano; si trovano solo in negozi tedeschi, francesi, polacchi ( ![]() ![]() ![]() Tra l'altro in Italia si trovano solo con il codice T, mentre a me serve il maledetto H ![]() ![]() Aggiungo che non ho la minima intenzione di cambiare tutte e due le gomme anteriori, visto che sono nuove e mi roderebbe tantissimo. Peraltro, non trovo molto eccitante l'idea di girare con 4 gomme invernali uguali a 2 a 2... Qualcuno ha qualche idea? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Cambiale in coppia.
IO rovinai una bridgestone potenza RE050 dopo poche settimane avendo percorso SOLO 1500km. Comprai un'altra bridgestone potenza RE050, ma essendo un lotto di produzione diverso e messa sulla trazione fu un disastro... Se acceleravo la macchina si buttava tutta da una parte e in frenata era scompensata. Le gomme devono essere uguali (IN TUTTO, non basta marca, modello e misura) altrimenti possono essere pericolose ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
Quote:
Perchè qui le hanno ![]() ![]()
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat Ultima modifica di Qwertid : 20-02-2010 alle 19:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
manco c'avessimo la peste, sembra quasi un embargo economico.. ![]() Quote:
mi pare impossibile che non si riesce a trovare una gomma uguale. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Non vorrei che fossero gomme di importazione e non fossero commercializzate in italia via canali ufficiali. Se mi ricordo Lunedì mattina do un'occhiata.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() eh... na parola. Già trovare il sito ufficiale di Uniroyal è un'impresa, e comunque a quanto pare non ha filiali italiane. Ho provato a scrivere alla Continental (di cui Uniroyal pare essere sottomarca), ma il form presente sul sito fa schifo e non ha il tasto "invia"... -_-' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io credo siano proprio gomme di importazione... ma diamine solo per me le hanno dovute importare?!?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
può capitare, magari il distributore che le ha date al tuo gommista (o il tuo gommista se abbastanza grande) ha trovato un container in Germania e l'ha preso.....bel problema....
![]() |
#9 |
Senior Member
|
beh in effetti il gommista è piuttosto grande... ma questa casomai è una cosa che mi fa imbufalire ulteriormente: con tutte le gomme che ha, c'ha pure bisogno di prendere quelle importate e introvabili? mah
![]() cmq non è che lo posso trovare pure io sto container in Germania? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
Ma una T non ti basta? 190 Km/h?
![]()
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
beh dai, sono cmq di fascia medio-economica, anche a me erano piaciute poco ma per quello che costano.....
![]() |
#14 |
Senior Member
|
beh ma le ho montate più per sicurezza che per altro, attualmente vivo a Roma, quindi non ho mai problemi di neve. L'unica applicazione che hanno sono quei 7/8 passaggi stagionali in autostrada attraverso l'appennino, dove ogni tanto c'è qualche spruzzo. Non mi servivano gomme fantascientifiche
![]() Ps.: ferste, visto che te ne intendi e dovrò cambiare pure le gomme estive, hai qualche consiglio? Sulle estive non ho intenzione di risparmiare troppo, però manco vorrei comprare 600€ di gomme R15... ![]() Ultima modifica di tulifaiv : 20-02-2010 alle 22:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Michelin, Bridgestone, Goodyear-Dunlop, Pirelli, Continental Per i prezzi prendi come riferimento quelli di gommadiretto e cerca di scostarti il meno possibile ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Tecnicamente è ammeso scendere di un codice di velocità nel caso di pneumatici invernali !
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
In ogni caso ho avuto un problema analogo e mi è stato riferito che da inizio 2010 è stato cambiato il listino e alcuni modelli non sono più disponibili, almeno in Italia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ho visto i test , sono pessime in tutto, anche sulla neve dove anche le cinesi alla fine ce la fanno, e male sul bagnato nonostante siano Uniroyal per la sicurezza serve altro, devono soprattutto tenete sul bagnato ed avere spazi di frenata umani. Sulle estive ti posso consigliare le bridgestone Turanza, . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.