Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2010, 18:01   #1
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Gomme "INTROVABILI"...

Ho un problema abbastanza assurdo: il 22/12 vado a comprare 4 gomme invernali per la mia auto e mi rifilano delle belle Uniroyal MS Plus 66 195/60 R15 88H.
Ora, avendone bucata una, ho la necessità di acquistarne una nuova di ricambio.

Possibile che, a meno di 2 (DUE) mesi di distanza dall'acquisto, queste gomme siano misteriosamente sparite dal mercato?!?
Non si trovano da nessuna parte, non ce l'ha nessuno shop online italiano; si trovano solo in negozi tedeschi, francesi, polacchi (), scandinavi (), cechi () i quali, ovviamente, appena sentono che devono spedire la gomma in Italia, si rifiutano.

Tra l'altro in Italia si trovano solo con il codice T, mentre a me serve il maledetto H

Aggiungo che non ho la minima intenzione di cambiare tutte e due le gomme anteriori, visto che sono nuove e mi roderebbe tantissimo. Peraltro, non trovo molto eccitante l'idea di girare con 4 gomme invernali uguali a 2 a 2...

Qualcuno ha qualche idea?
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 18:06   #2
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Cambiale in coppia.

IO rovinai una bridgestone potenza RE050 dopo poche settimane avendo percorso SOLO 1500km.
Comprai un'altra bridgestone potenza RE050, ma essendo un lotto di produzione diverso e messa sulla trazione fu un disastro... Se acceleravo la macchina si buttava tutta da una parte e in frenata era scompensata.

Le gomme devono essere uguali (IN TUTTO, non basta marca, modello e misura) altrimenti possono essere pericolose
Old 20-02-2010, 18:37   #3
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Ho un problema abbastanza assurdo: il 22/12 vado a comprare 4 gomme invernali per la mia auto e mi rifilano delle belle Uniroyal MS Plus 66 195/60 R15 88H.

Possibile che, a meno di 2 (DUE) mesi di distanza dall'acquisto, queste gomme siano misteriosamente sparite dal mercato?!?
Non si trovano da nessuna parte, non ce l'ha nessuno shop online italiano; si trovano solo in negozi tedeschi, francesi, polacchi (), scandinavi (), cechi () i quali, ovviamente, appena sentono che devono spedire la gomma in Italia, si rifiutano.

Tra l'altro in Italia si trovano solo con il codice T, mentre a me serve il maledetto H

Aggiungo che non ho la minima intenzione di cambiare tutte e due le gomme anteriori, visto che sono nuove e mi roderebbe tantissimo. Peraltro, non trovo molto eccitante l'idea di girare con 4 gomme invernali uguali a 2 a 2...

Sicuro che siano H e non T?

Perchè qui le hanno E i prezzi di questo sito sono sempre molto competitivi E spediscono, che io sappia, regolarmente in italia
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat

Ultima modifica di Qwertid : 20-02-2010 alle 19:08.
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 19:02   #4
DarkLightining
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

questo l'ho notato anche con molti negozi di e-commerce hardware teteschi..
manco c'avessimo la peste, sembra quasi un embargo economico..

Quote:

io scriverei direttamente alla UniRoyal Italia e mi farei spiegare la situazione.
mi pare impossibile che non si riesce a trovare una gomma uguale.
DarkLightining è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 19:15   #5
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da DarkLightining Guarda i messaggi
io scriverei direttamente alla UniRoyal Italia e mi farei spiegare la situazione.
uniroyal fa parte del gruppo Continental......scrivi a loro.
Non vorrei che fossero gomme di importazione e non fossero commercializzate in italia via canali ufficiali. Se mi ricordo Lunedì mattina do un'occhiata.
Old 20-02-2010, 19:17   #6
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Sicuro che siano H e non T?

Perchè qui le hanno E i prezzi di questo sito sono sempre molto competitivi E spediscono, che io sappia, regolarmente in italia
Purtroppo sono proprio H... altrimenti avrei già risolto

Quote:
Originariamente inviato da DarkLightining Guarda i messaggi
eh... na parola. Già trovare il sito ufficiale di Uniroyal è un'impresa, e comunque a quanto pare non ha filiali italiane. Ho provato a scrivere alla Continental (di cui Uniroyal pare essere sottomarca), ma il form presente sul sito fa schifo e non ha il tasto "invia"... -_-'
Old 20-02-2010, 19:19   #7
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
uniroyal fa parte del gruppo Continental......scrivi a loro.
Non vorrei che fossero gomme di importazione e non fossero commercializzate in italia via canali ufficiali. Se mi ricordo Lunedì mattina do un'occhiata.
m'hai letto nel pensiero

Io credo siano proprio gomme di importazione... ma diamine solo per me le hanno dovute importare?!?!
Old 20-02-2010, 20:54   #8
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
m'hai letto nel pensiero

Io credo siano proprio gomme di importazione... ma diamine solo per me le hanno dovute importare?!?!
può capitare, magari il distributore che le ha date al tuo gommista (o il tuo gommista se abbastanza grande) ha trovato un container in Germania e l'ha preso.....bel problema....
Old 20-02-2010, 21:02   #9
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

beh in effetti il gommista è piuttosto grande... ma questa casomai è una cosa che mi fa imbufalire ulteriormente: con tutte le gomme che ha, c'ha pure bisogno di prendere quelle importate e introvabili? mah

cmq non è che lo posso trovare pure io sto container in Germania?
Old 20-02-2010, 21:03   #10
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Ma una T non ti basta? 190 Km/h?
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 21:05   #11
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
figurati, mi basta e m'avanza abbondantemente, ma non posso montare due gomme con codici diversi sullo stesso asse
Old 20-02-2010, 22:03   #12
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

hai ragione, te le hanno "rifilate" , sonno gommacce di merda.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 22:14   #13
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
hai ragione, te le hanno "rifilate" , sonno gommacce di merda.
beh dai, sono cmq di fascia medio-economica, anche a me erano piaciute poco ma per quello che costano.....
Old 20-02-2010, 22:20   #14
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

beh ma le ho montate più per sicurezza che per altro, attualmente vivo a Roma, quindi non ho mai problemi di neve. L'unica applicazione che hanno sono quei 7/8 passaggi stagionali in autostrada attraverso l'appennino, dove ogni tanto c'è qualche spruzzo. Non mi servivano gomme fantascientifiche

Ps.: ferste, visto che te ne intendi e dovrò cambiare pure le gomme estive, hai qualche consiglio? Sulle estive non ho intenzione di risparmiare troppo, però manco vorrei comprare 600€ di gomme R15...

Ultima modifica di tulifaiv : 20-02-2010 alle 22:22.
Old 21-02-2010, 00:22   #15
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Ps.: ferste, visto che te ne intendi e dovrò cambiare pure le gomme estive, hai qualche consiglio? Sulle estive non ho intenzione di risparmiare troppo, però manco vorrei comprare 600€ di gomme R15...
guarda, non è per te, ma sono stufo di scannarmi e sentire stronzate nei 3d sui consigli per le gomme........ti consiglio solo di rimanere sui marchi premium:

Michelin, Bridgestone, Goodyear-Dunlop, Pirelli, Continental

Per i prezzi prendi come riferimento quelli di gommadiretto e cerca di scostarti il meno possibile
Old 21-02-2010, 13:41   #16
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Tecnicamente è ammeso scendere di un codice di velocità nel caso di pneumatici invernali !
Old 21-02-2010, 13:47   #17
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Tecnicamente è ammeso scendere di un codice di velocità nel caso di pneumatici invernali !
Sì, infatti sul libretto ci sta pure la misura ammissibile per le gomme invernali, che è diversa. Però il fatto è che, a quanto pare, non posso montare una gomma H e una T sullo stesso asse, nemmeno se le gomme sono identiche...
Old 21-02-2010, 13:48   #18
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
non posso montare una gomma H e una T sullo stesso asse, nemmeno se le gomme sono identiche...
Certo che no! Cambiane 2
Old 21-02-2010, 13:49   #19
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
beh dai, sono cmq di fascia medio-economica, anche a me erano piaciute poco ma per quello che costano.....
La uniroyal(intesa in generale come marchio) una gomma medio economica? Non direi visto che fa parte del gruppo continental ed è leader per gli pneumatici da pioggia.
In ogni caso ho avuto un problema analogo e mi è stato riferito che da inizio 2010 è stato cambiato il listino e alcuni modelli non sono più disponibili, almeno in Italia.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 13:51   #20
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
beh ma le ho montate più per sicurezza che per altro, attualmente vivo a Roma, quindi non ho mai problemi di neve. L'unica applicazione che hanno sono quei 7/8 passaggi stagionali in autostrada attraverso l'appennino, dove ogni tanto c'è qualche spruzzo. Non mi servivano gomme fantascientifiche

Ho visto i test , sono pessime in tutto, anche sulla neve dove anche le cinesi alla fine ce la fanno, e male sul bagnato nonostante siano Uniroyal
per la sicurezza serve altro, devono soprattutto tenete sul bagnato ed avere spazi di frenata umani.
Sulle estive ti posso consigliare le bridgestone Turanza, .
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
5 e-bike F.lli Schiano in offerta (da 62...
Shein nel mirino dell'Unione Europea: di...
Casa smart e intrattenimento top: in off...
Il 'canale' più visto negli USA? ...
Lingxi X2 porta il Kung Fu nella robotic...
SpaceX ha eseguito il nono volo del razz...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian