|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 41
|
collegare 2 o più pc in rete con ethernet o wireless
Un saluto a tutti ... il mio problema , o i miei problemi sono tanti , tra cui i collegamenti di questi pc ... allora , i settaggi sono i seguenti per i 2 pc:
Computer 1 Indirizzo IP : 192.168.1.2 Subnet mask : 255.255.255.0 Gateway predefinito : 192.168.1.1 Server DNS Predefinito : 192.168.1.1 DESCRIZIONE COMPUTER : COMPUTERRAFFY2 NOME COMPUTER COMPLETO : raffy2 GRUPPO DI LAVORO : TP-LINK Senza dominio e collegato ai computer Computer 2 Indirizzo IP : 192.168.1.3 Subnet mask : 255.255.255.0 Gateway predefinito : 192.168.1.1 Server DNS Predefinito : 192.168.1.1 DESCRIZIONE COMPUTER : COMPUTERRAFFY3 NOME COMPUTER COMPLETO : raffy3 GRUPPO DI LAVORO : TP-LINK Senza dominio e collegato ai computer Ho provato a mandare i ping , ma dal secondo pc , non funzionano. In più il gruppo di lavoro non viene visto. Inoltre utilizzo un vecchio modem adsl collegato al pc con usb , poi ho un router wireless con uscite ethernet collegato al primo pc e poi al secondo pc. Ho tentato le configurazioni anche con le chiavette wireless che si vedono ma non trasferiscono dati . Tral'altro non so se vanno collegate rispettivamente una sul primo pc e una sul secondo oppure solo una sul secondo visto che ho un router wireless. Ovviamente non riesco a condividere internet e non so come fare . CHIEDO QUINDI UN AIUTO DETTAGLIATO VISTO CHE SONO INESPERTO. Un 'altra cosa ... non ditemi di connettere internet direttamente al router , perchè avendo emule e avendo già provato mille volte a settare il tutto , ci ho rinunciato. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
|
non funziona la cosa per un semplice motivo: il pc che condivide internet (hai abilitato l' ICS?)non puo stare su quella classe di indirizzi, ma deve obbligatoriamente avere indirizzo 192.168.0.1 e di conseguenza gli altri devono adeguarsi alla sottorete.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1337
|
tu dici che hai un modem adsl usb collegato ad un pc, poi lo stesso pc e l'altro pc sono collegati ad un router wireless.
visto che disponi di chiavette wireless mi par di capire che ad un pc di colleghi in wireless quindi che senso ha usufruire del modem usb? Puoi collegarti ad un pc in ethernet ed all'altro in wireless mantenendo le impostazioni che hai indicato. Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.



















