|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
|
Tastiera e Mouse su sdoppiatore USB
Spero di avere beccato la sezione giusta.
espongo il mio problema e anche la mia idea. ho una tv da 32pollici, 2 pc fissi, 1 tastiera 1 mouse da condividere, 1 paio di casse da condividire. la mia idea era quella di collegare un pc al monitor tramitre vga, e l'altro pc al monitor tramite hdmi. poi per quanto riguarda tastiera e mouse, volevo prendere un riduttore che dalle prese vecchie, viola per la tastiera e verde per il mouse, mi riportasse un usb unico. che poi tramite uno sdoppiatore di usb, collego entrambi i pc. (usb femmina che genera 2 usb maschio) poi per quanto riguarda le casse audio avevo pensato di risolvere sempre tramite uno sdoppiatore. quindi un jack femmina che si sdoppia in 2 jack maschio, con direzione del flusso audio che dal connettore maschio va verso il connettore femmina e quindi alle casse. è possibile tutto ciò? Ultima modifica di MikX : 20-02-2010 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Forse sarebbe più comodo usare uno switch KVM, almeno per quanto riguarda tastiera, mouse e monitor.
Una cosa di questo tipo: ![]() Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ecco si. però ce ne fosse uno che comprenda tutto. ps/2 usb audio vga tutto condiviso.
e poi un'altra cosa. una tv da 32 fullhd riesco a sfruttarla a pieno con il connettore vga indicato in figura? o è meglio DVI hdmi? o non cambia nulla per il segnale dal pc? Ultima modifica di MikX : 21-02-2010 alle 09:56. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho trovato un intellinet switch kvm con audio, e anche un conceptronic con audio.
marche mai sentite. che dite c'è da fidarsi? considerate che costano 50euro questi cosi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Non ho esperienze dirette, ma la prima l'ho vista su alcuni cataloghi.
Probabilmente usare l'HDMI per collegare i PC alla TV sarebbe la cosa migliore, ma non so se ci sono switch che integrano quella porta. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
|
Risollevo il topic perché ho un'esigenza simile ma ancora più semplice.
2 pc, 1 monitor con 3 entrate (VGA, DVI, HDMI), 1 tastiera USB, 1 mouse USB. Per il video non ci sono problemi, ma possibile che non esista un semplice sdoppiatore singola entrata femmina e doppia uscita maschio? Niente hub, niente kvm, niente software in rete, un banale sdoppiatore. Non posso credere che con tutto il mulettame che circola, non esista un dispositivo del genere. Grazie tante
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.