|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
D-link 320b + Linksys wrt 320N
Salve a tutti , sto provando a configurare un Linksys wrt 320n che si connette a internet usando come modem il D-link 320B.
Il modem , che ho già da un annetto funziona bene da solo , ma quando lo collego al router alla porta internet e poi collego la porta 1 del router al pc non riesco più ad avere la connessione.Network magic dice che c'è un problema fra il router e il modem , e infatti se metto l'indirizzo ip del modem non mi da nessuna pagina di configurazione , visto che ho scarsa esperienza in campo volevo chiedere una mano a qualcuno (ho provato a dare uno sguardo pure alle guide) Il modem ha indirizzo ip 192.168.0.1 e il router 192.168.1.1 Uso windows 7 e questa è più o meno la mia situazione generale: ![]() Configurazione wrt 320N ![]() D-link 320B
Ultima modifica di luc3id : 20-02-2010 alle 13:04. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
leggi la mia guida, se hai Tiscali devi utilizzare l'half bridge mode, modem permettendo
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ok quindi dovrei mettere bridge mode sul modem e pppoe sul router insieme a username e password.....solo che avendo una Dsl tiscali non posso farlo in quanto non supporta il pppoe.
Per risolvere questo problema dovrei farlo connettere in pppoa e attivare Half bridge sul modem , che a quanto vedo non supporta ( non lo vedo fra le varie opzioni). Potrei provare qualcos'altro o posso iniziare a buttarci il modem ? |
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
il Linksys nella sezione WAN deve avere DHCP con connessione
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
rimetti il DHCP sul D-Link
sul TCP/IP di un PC metti IP-mask-gateway in automatico e i seguenti DNS: 8.8.8.8 8.8.4.4
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
potrebbe essere un problema di MTU, sul Linksys hai 1492, mentre sul D-Link 1464, metti lo stesso valore sul Linksys, ossia 1464
hai per caso qualche programma inutile tipo Norton oppure Zone Allarm sul PC?
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 21-02-2010 alle 12:25. |
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ho messo lo stesso valore su entrembi , ma putroppo non arriva il segnale internet al pc .
Per i programmi avevo solo avira antivir e windows firewall attivo , li ho disattivati giusto per andare sul sicuro ma non è cambiato nulla.Ho provato a disattivare pure il firewall del router ma niente. Poco fa mi ha portato un mio amico un router-modem netgear dg834pn che non usa più e lo ho collegato al wrt 320N della linksys nella porta wan al posto del modem ,lo ho configurato in pochi minuti e ha funzionato subito la connessione , maledetto modem dlink Ultima modifica di luc3id : 21-02-2010 alle 13:57. |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
effettivamente la prova è schiacciante, il problema dipende dal D-Link
vedi se c'è un firmware aggiornato e riprova fai un reset, aggiorni, lo resetti di nuovo e lo riconfiguri direi a questo punto possiamo continuare nel mio thread
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Continuiamo nel thread dei router in cascata così da lasciare la soluzione a beneficio degli altri che si troveranno ad affrontare situazione analoga, grazie.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.