|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Problema con HD da 500GB
Ciao, ultimamente capita che quando accedo a una o più cartelle del mio hdd da 500GB mi da come messaggio di errore:
Impossibile accedere a F:\dati Accesso negato. Le cartelle non sono mai state protette e il disco è sempre rimasto al suo posto da quando l'ho acquistato. Se provo per esempio a spegnere e riaccendere il pc a volte succede che quelle cartelle diventano accessibili ma magari altre diventano inaccessibili Capita inoltre che il sistema mi faccia lo scandisc quando si avvia il sistema operativo (xp). Che fare? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
vai sul sito del produttore scarica l'utility per controllarne l'integrità, e fai una scansione. In più scarica hdtune e fagli fare un controllo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
è un STM3500418AS
però fuori c'è scritto Maxtor diamond max 23 7200.12 Sto scaricando Seatools dopo lo passo anche con hdtune |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Allora, con Seatools ho fatto i test generico rapido + completo e non mi ha trovato nessun problema.
Con hdtune ho fatto la scansione del disco in modalità lenta e anche lì tutto verde. Che fare? grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
la schermata healt di hdtune com'è? Ha parti sottolineate in rosso o giallo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
in healt non mi mette nessuna voce, forse perchè l'hdd è collegato tramite una schedina sata PCI
che sia windows xp allora? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
pure io ho una schedina simile e infatti su un disco hdtune non visualizza i parametri healt
forse il tuo problema dipende da windows, magari vedi se ci sono drives aggiornati per la scheda, o se magari da gestione periferiche c'è qualche problema |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho aggiornato i driver ma i problemi rimangono.
Stasera per esempio ho copiato un file da 350MB nel disco da 500GB e quando sono andato ad aprirlo mi ha dato errore "File non trovato". Non riuscivo neanche a cancellarlo, poi ho avviato Unlocker e l'ho cancellato. Io non mi fido affatto di sto disco, a questo punto non so neanche cosa fare. Che sia un problema del file system NTFS e quindi si perde i file? Provo a formattarlo? Perchè a livello fisico il disco è perfetto. Mi fa anche incaxxare perchè avevo speso 70€ neanche 1 anno fa e questo sarebbe il 2° disco perchè il vecchio da 500 aveva problemi con i settori e me l'hanno sostituito con quello attuale. Sono sfigato azz EDIT: Sono riuscito ad avere i dati con hdtune:
Ultima modifica di travel34 : 25-02-2010 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Le voci "Raw Read Error Rate" e "Seek Error Rate" con dei valori così elevati, sono sintomo che quell'hd ha dei seri problemi.
Leggi la guida Wiki (in firma) sul significato di tutte le voci.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Danilo Cecconi : 25-02-2010 alle 22:38. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie del parere, mi leggo la guida e poi lo rispedisco a chi me l'ha dato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!