Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2010, 10:07   #1
gubbiolo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ATI 5770 è supportotata dalla mia scheda madre??

Ciao a tutti, sono nuovo di qua.
Ho la necessità di cambiare la mia vecchia ATI x1600 (col nuovo monitor Samsung FullHD 22'' ho qualche problemino ...) e avevo intenzione di prendere una SAPPHIRE RADEON HD5770 da 1Gb

Le mie perplessità sono sulla scheda madre.
Ho una ASUSTek P5LD2 con un PCI-EXPRESS x16 (credo v1.1) e so che la scheda che voglio prendere va su una PCI-EXPRESS v2.1, che succede se la installo sulla mia scheda madre???
Funziona, funziona ma con prestazioni moooolto ridotte rispetto al suo potenziale oppure non funziona proprio??

Inoltre ho un alimentatore da 500WATT. Che dite...sono tranquillo sotto il punto di vista dell'alimentazione?? Ho un Intel Pentium-D 2.8Ghz, 3 HD interni e 2 masterizzatori. Potrei avere problemi con la nuva scheda video???

In allegato lo screenshot di CPU-Z

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!!
Immagini allegate
File Type: jpg motherboard.jpg (18.7 KB, 8 visite)
gubbiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 11:27   #2
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Per me non c'è nessun problema di compatibilità. La versione pci 2.0 è retrocmpatibile con la 1.0 ed il collo di bottiglia comincia a sentirsi verso risoluzioni di 2560x1600.

L'alimentatore di che marca è?
Old 20-02-2010, 13:01   #3
gubbiolo
Junior Member

Mi hai dato una buona notizia.
L'alimentatore è un PREMIER da 500W...
Old 20-02-2010, 13:29   #4
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da gubbiolo Guarda i messaggi
Mi hai dato una buona notizia.
L'alimentatore è un PREMIER da 500W...
quanti ampere ci sono sulla linea a +12V?
Old 20-02-2010, 18:33   #5
gubbiolo
Junior Member

Possibile che siano 18A??
Old 06-04-2010, 10:57   #6
Dany094
Senior Member

L'Avatar di Dany094

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Ciao a tutti, sono nuovo di qua.
Ho la necessità di cambiare la mia vecchia ATI x1600 (col nuovo monitor Samsung FullHD 22'' ho qualche problemino ...) e avevo intenzione di prendere una SAPPHIRE RADEON HD5770 da 1Gb

Le mie perplessità sono sulla scheda madre.
Ho una ASUSTek P5LD2 con un PCI-EXPRESS x16 (credo v1.1) e so che la scheda che voglio prendere va su una PCI-EXPRESS v2.1, che succede se la installo sulla mia scheda madre???
Funziona, funziona ma con prestazioni moooolto ridotte rispetto al suo potenziale oppure non funziona proprio??

Inoltre ho un alimentatore da 500WATT. Che dite...sono tranquillo sotto il punto di vista dell'alimentazione?? Ho un Intel Pentium-D 2.8Ghz, 3 HD interni e 2 masterizzatori. Potrei avere problemi con la nuva scheda video???

In allegato lo screenshot di CPU-Z

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!!
Aalla fine scheda ti è partita sul pci express 1.0?
Volevo saperlo perchè la mia scheda madre ha lo stesso pci e sono intenzionanto anch'io a comprare quella scheda video.
Dany094 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 11:42   #7
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Possibile che siano 18A??
18A sono pochi, ma l'alimentatore dovrebbe reggere bene perchè la 5770 consuma poco. la scheda madre non ha problemi di compatibilità, le schede pci-2.0/2.1 sono infatti retrocompatibili.
Old 06-04-2010, 16:59   #8
Dany094
Senior Member

L'Avatar di Dany094

Quote:
Originariamente inviato da G3f0rC3 Guarda i messaggi
18A sono pochi, ma l'alimentatore dovrebbe reggere bene perchè la 5770 consuma poco. la scheda madre non ha problemi di compatibilità, le schede pci-2.0/2.1 sono infatti retrocompatibili.
Perfetto almeno posso stare tranquillo
Quello che non ho capito e che con 18 ampere ad esempio la 5770 viene alimentata appieno e sfruttata al 100% , o viene "depotenziata"?
Old 06-04-2010, 16:59   #9
gubbiolo
Junior Member

Scheda video comperata. Tutto compatibile, funziona senza problemi con la scheda madre
L'unica cosa che ho notato, non so da che cosa possa dipendere... è che quando mi guardo un paio di filmati con un player (come VLC) in contemporanea mi sale l'utilizzo della CPU in modo esponenziale!! Prima ovviamente non lo faceva, o cmq lo faceva in maniera meno evidente.

In generale ho notato un aumento della CPU in diverse occasioni. La più eclatante è proprio quella appena descritta.
Non so se dipende dalla scheda viedo SAPPHIRE ATI RADEON HD5770, dal monitor nuovo (SAMSUNG TFT 22" wide SyncMaster P2270) o cos'altro.....bo, fatto sta che è così.

ciao
Old 06-04-2010, 17:13   #10
Dany094
Senior Member

L'Avatar di Dany094

Quote:
Scheda video comperata. Tutto compatibile, funziona senza problemi con la scheda madre
L'unica cosa che ho notato, non so da che cosa possa dipendere... è che quando mi guardo un paio di filmati con un player (come VLC) in contemporanea mi sale l'utilizzo della CPU in modo esponenziale!! Prima ovviamente non lo faceva, o cmq lo faceva in maniera meno evidente.

In generale ho notato un aumento della CPU in diverse occasioni. La più eclatante è proprio quella appena descritta.
Non so se dipende dalla scheda viedo SAPPHIRE ATI RADEON HD5770, dal monitor nuovo (SAMSUNG TFT 22" wide SyncMaster P2270) o cos'altro.....bo, fatto sta che è così.

ciao
Bene quindi è sicuro al 100% che anche a me funzionerà tutto alla perfezione anche perchè il mio ali ha 23 ampere sulla v12
Comunque per quanto riguarda l'utilizzo della cpu, credo sia normale. Come hai detto tu hai un monitor fullhd quindi credo sia normale che lavori di più.
E grazie per la risposta
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Dongfeng si presenta all'Italia: tutti i...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray s...
Windows 10: supporto esteso gratuito in ...
Xiaomi Pad 8 e Pad 8 Pro ufficiali: disp...
Advanced Shader Delivery per combattere ...
Il calore di una vetreria riciclato per ...
Amazon non si ritiene colpevole ma paga ...
Xiaomi 17 Series è ufficiale: i P...
ROG Xbox Ally e Ally X: Microsoft e ASUS...
Amazon taglia i prezzi della serie LG OL...
DMA, Bruxelles risponde ad Apple: "...
Memorie che consumano dieci volte meno: ...
DEEBOT T30C OMNI a 399€ su Amazon non ha...
Tineco IFloor Y2 a 179€ su Amazon con co...
Apple Mac mini con chip M4 a 549€ su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian