|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Consiglio Configurazione
Ciao, mi servirebbe un consiglio per un nuovo computer, da comprare a maggio...
Utilizzo: Con questo pc Dovrei: -Vedere film in Full Hd; -Usare autCAD a livello semi-amatoriale (per la scuola); -Montaggio video a livello amatoriale; -Un minimo di gioco, ovviamente se posso giocare al meglio; è meglio -Più avanti anche programmazione, ma non penso richieda una configurazione particolare... Budget: Intorno ai 1'000 euro, meno possibilmente... Configurazione precedente: Vengo da un Pentium 3 750Mhz tirato avanti fino ad adesso, quindi vorrei avere un pc veloce e reattivo Questo pc vorrei farlo durare altri 5/7 anni, egregiamente, o perlomeno il più a lungo possibile xD E deve essere anche molto silenzioso, perchè cel'ho in camera <.< Quello che ho ora copre il suono della tv o.o' Monitor: Uso un Lg m227wd, è un 22" Full HD; e finalmente lo vorrei sfruttare... Eventuali config/componenti già pensati: Avevo pensato ad una configurazione del genere: ![]() Ma non ci stiamo con il budget, contando che devo prendere anche win 7 .-. Altre domande: Ho sentito dire, che per sfruttare il DDR3, si devono avere appunto 3 banchi di memoria RAM, quindi ne ho presi 3x2G Anche sulla scheda madre sono molto indeciso; su essedi non sono riuscito a trovare le nuove schede compatibili usb 3.0 e sata 3.0 .___. Il dissipatore per la cpu vorrei prenderlo a parte, come la pasta termica... La cpu per ora ho preso un i5 750, ma se per maggio calano di prezzo, penso di prendere un i7 Come negozio, se potete usare essedi o it-point Consigliatemi voi, su qualunque cosa Ultima modifica di Dazzy. : 19-02-2010 alle 22:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
la ram la devi prendere in funzione del processore, ovvero se questo sfrutta il tri-channel (tre banchi) o il dual (due banchi) a prescindere dal fatto che siano ddr3.
scusa ma farti una configurazione adesso per un pc da prendere a maggio mi semba alquanto inutile, dato che cambieranno prezzi e tecnologie, aspetta fino a metà aprile almeno. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quali nuove tecnologie dovranno uscire per fine maggio? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
|
Principalmente: Schede nvidia GeForce (si spera
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
bhe a maggio fatti un ph II x6 piu sk madre chipset serie 8xx piu reattivo di cosi si muore
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
non credo costeranno sempre meno gli amd rispetto ad i7
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.