|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Vi prego aiutatemi: solo per tecnici o esperti Tv Plasma
Non vi dico come, ma è arrivato del silicone nello schermo del plasma. Sono corso subito a toglierlo con della carta asciutta e subito dopo ne ho passata una imbevuta con un pò d'acqua, ma si è macchiato!
Non è una macchia sovrastante ma è come se si fosse scolorito li dove è arrivato il silicone. Si vede solo a TV spenta invece mentre è accesa non si vede nulla. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che non si può fare + nulla. Si può cambiare il vetro e mi hanno chiesto 300€ (un furto). E' capitato a qualcuno di voi o conoscente e sapete il modo per risolvere il problema? Modello Panasonic TH-42PX8E |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
me mi e sucesso con la colla atak e nn si e potuto fare nulla .
prova con le mani si dovrebbe togliere come una pellicina pora a fare con un pò di alkol etilico tanto nn daneggia il monitor io lo suo per pulire i lmonitor del portatile . ci stà anek un diluente ke elimina il silicone ma non sò se poi corrode anke il vetro sempre ke sia vetro comunque se era uno skermo lcd era un guaio il plasma e diverso . fammi sapere se hai risolto... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non c'è il silicone sovramesso.
E' come se il silicone avesse bruciato una pellicola trasparente che c'è nel vetro del plasma |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
L'antiriflesso....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Niente tenerlo così come è perchè puoi solo peggiorare
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Concordo, lascialo stare, non è rimasto nulla di silicone ma il solvente acetico in esso contenuto ti ha reso macchiato lo schermo solo togliendo la pellicola (meglio dire un semplice trattamento) antiriflesso.
Lascialo stare e se proprio ti prudono le mani usa prodotti specifici per pulire gli schermi lcd e plasma. No alcool, no ammoniaca...faresti peggio. saluti e se si vede bene acceso, fregatene. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.