|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Configurare e proteggere una rete wi-fi col router Hamlet HNWK108SG
Ho un router modello Hamlet
http://www.hamletcom.com/ProductDeta...ProductId=3631 Allora, ormai due anni fa l'avevo installato sul PC fisso e usavo la rete wi-fi per navigare col portatile. Un anno fa ho buttato via il mio vecchio PC fisso, ho quindi lasciato collegato il router all'alimentazione (ovviamente) e alla linea telefonica, e fin qua nessun problema nel navigare col portatile. Da una settimana mi sono preso un Nokia 5530 col wi-fi. Cerco la rete, mi connetto correttamente, ma quando è ora di navigare non mi carica le pagine e, dopo pochi secondi, mi lascia la schermata bianca e mi esce la scritta "bad gateway". Soluzioni? Inoltre la rete non è protetta, sapete dirmi dove metterci le mani per proteggerla? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per ciò che riguarda la protezione, devi andare nella sezione wireless del router ed impostare una password wpa compresa tra 8 e 63 caratteri alfanumerici, ricorda di segnartela da qualche parte poichè devi riportarla esattamente com'è comprese lettere maiuscole e minuscole anche nel portatile e nel cellulare. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Sono riuscito finalmente a proteggere la rete immettendo una psw WAP.
Col cell invece solito problema: mi connetto correttamente alla mia rete Hamlet (questa volta mi chiede ovviamente la psw, la inserisco e procede tutto ok), poi però apro il browser e non carica niente. Come mai? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Sì sicuro.
E' u problema diffuso sui Nokia cmq quello di non connettersi. Il problema è che con un'altra WLAN del vicino mi funziona, col mio invece zero. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.