Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2010, 12:58   #1
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Windows 7 non mi supporta il cavo VGA!

ho windows 7 64bit, col pc in firma, e ho la scheda video collegata al monitor tramite un cavo DVI senza adattatori.

visto che il mio monito ha il doppio ingrsso VGA/DVI, ho avuto necessità di collegare il pc al monitor tramite il cavo VGA, quindi ho spento il pc ho scollegato il cavo DVI e collegato il cavo VGA tra monito e scheda video(senza adattatori).
Ho acceso il pc, e fin qui tutto normale, mi compariva la schermata del bios,e tutto il resto, una vaolta arrivato al logo di win7, la schermata e diventata nera!

Ho provato ad avviare in modalità provvisioria e si vede tutto normalmente.
Ho riavviato con il cavo DVI inserito, ho disinstallato i driver, ho spento e ricolegato il cavo vga, ma non è servito a niente!

Se collego il cavo VGA al pc, qindows 7 non mi fa vedere niente!
Il cavo VGA funziona alla perfezione, visto che sotto XP, bios e in modalità provvisoria di Win 7 funziona.
Ho pensato che windows 7 avesse qualche opzione per abilitare la visuale con un cavo VGA... chi mi aiuta?
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 14:22   #2
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Guarda al 90% è un problema di drivers della scheda video, visto che in modalità provvisoria da come dici funziona.

Prova ad aggiornare i drivers della scheda video oppure a smanettare nel pannello di controllo.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 15:18   #3
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Guarda al 90% è un problema di drivers della scheda video, visto che in modalità provvisoria da come dici funziona.

Prova ad aggiornare i drivers della scheda video oppure a smanettare nel pannello di controllo.
quando li ho rinstallati ho messo quelli aggiornati, dal pannello dicontrollo non c'è niente di utile... poi il fatto che quando ho il cavo vga collegato non vedo una mazza, non mi aiuta a smanettarci come si deve...
Questo con la mie vecchie 8800, 9600, 8600 non mi succedeva...
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
Old 19-02-2010, 16:35   #4
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

ho ri-disinstallato i driver, e provato i vecchi i 190 e anche i 195, uil problema è sempre lo stesso, quando collego il vga win 7 non mi riconose nulla!

Provando a collegare il monitor direttamente ll'uscita hdmi, si vede, quindi solo se lo collego al VGA non si vede niente!

Mi sorge una domanda, potrebbe dipendere dall' HDCP che è supportato solo via hdmi e DVI?
nel senso che chissà per quale motivo win7 "ha deciso" che io devo usare periferiche HDCP , quindi quando vado contro tale decisione win 7 non mi fa vedere niente
Old 19-02-2010, 16:43   #5
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Non c'entra niente Win7, io avevo il problema inverso con una ATI al'installazione win7 quindi fai te.

Credo dipenda dai driver.....

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 16:53   #6
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Se in modalità provvisoria funziona, come ho già detto, significa che è un problema dei drivers e non del SO in se.

Semmai prova a premere F8 prima dell'avvio del sistema e ad andare su Avvia in modalità VGA (o qualcosa del genere).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 16:56   #7
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
Originariamente inviato da Alex_Trask Guarda i messaggi
Non c'entra niente Win7, io avevo il problema inverso con una ATI al'installazione win7 quindi fai te.

Credo dipenda dai driver.....
e poi come ahai risolto?

ti sbagli invece... ho appena provato a collegare un televisore monitor lcd da 19" hce non supporta HDCP, e riesco tranquillamente a verderci windows sia se lo collego col VGA sia con il DVI e sia via HDMI.
Se lo collego via DVI o HDMI il siteme mi dice che il monitor TV non supporta l'HDCP, mentre se lo collego via VGA l'hdcp non lo nomina propiro.

Facendo queste prove ho collegato il mio monitor da 22" come secondo monitor , su cui mi risulta perfettamente collegato, ma solo se attaccato via HDMI o DVI viene visualizzato win7 ossia quando lo collego in modo da usare l'hdcp . se lo collego via VGA(non HDCP compatibile) nel pannello di controllo nvidia (vaperto dal monitor-tv)risulta perfettamente collegato ma non si vede niente.

Sotto xp e quando usavo vistax64, avevo il monitor da 22" collegato via VGA e la xbox collegata via hdmi, e tutto funzionava alla grande! con win7 no invece, se collego un monitor dichiarato hdcp lo devo uare per forza in DVI.... mi sembra assurdo cmq
Old 19-02-2010, 16:57   #8
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
Se in modalità provvisoria funziona, come ho già detto, significa che è un problema dei drivers e non del SO in se.

Semmai prova a premere F8 prima dell'avvio del sistema e ad andare su Avvia in modalità VGA (o qualcosa del genere).
sicuramente perchè mi riconosce il monitor da22" come hdcp compatibile, devo provare a cambiare i driver al monitor...
Old 19-02-2010, 17:03   #9
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
A me, appena installato i driver è andato tutto bene per fortuna.

Ma l'HDCP che dici non l'ho mai visto........ forse perche non ho mai avuto una nVidia.

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 17:07   #10
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
Originariamente inviato da Alex_Trask Guarda i messaggi
A me, appena installato i driver è andato tutto bene per fortuna.

Ma l'HDCP che dici non l'ho mai visto........ forse perche non ho mai avuto una nVidia.
invece io di driver ne sto provando una marea...
comunque l'hdcp non centra con le nVidia è solo un protocollo per visualizzare video ad alta definizione ocme i HD-DVD e i blu ray, e solo certi monitor li supportano, e tutte le schede video recenti.
Old 19-02-2010, 17:09   #11
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:

la modalità vga che dici, mi fa andare a 640*480... e non volgio usare il pc con un monitor da 22" quella risoluzione....
Old 19-02-2010, 17:30   #12
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

ho provato a mettere una risoluzione non nativa (1400*900) e si vede... quindi a questo punto non sono ne i driver ne win7... devo provare un altro cavo vga o lo stesso con un adattatore a dvi...
non voglio pensare che sia il monitor...
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian