|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Problemi acquisizione VHS e interlacciamento
Salve a tutti
Sto acquisendo filmati in VHS con la scheda pinnacle, ed acquisisco direttamente in mpeg2 con ottimi risultati. Poi, quando provo a comprimere in divx, sia col pinnacle studio, sia con virtualdub, mi da il classico problema dell'interlacciamento. Devo quindi deinterlacciare, il Pinnacle riesce a farlo?? Ho provato a fare il deinterlacciamento mentre comprimevo in avi (con divx) con virtualdub, ma il file risultante, pur avendo sulla carte la stessa risoluzione dell'mpeg2 di partenza, in realtà ha figure più "allungate" Ultima modifica di T3tra : 19-02-2010 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
dopo vari smanettamenti nel pomeriggio..pongo la domanda definitiva
c'è un modo per deinterlacciare con il pinnacle? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
se il deinterlacciamento ti dà risultati positivi, basta settare il rapporto L:H corretto, che probabilmente non era così
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
In VirtualDub che impostazioni usi per deinterlacciare?
Non sono tutte uguali. Per esempio, se scegli "blend" le proporzioni non cambiano. Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.