|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: sud italia
|
Parere su configurazione AM3
Salve,
prima volta che sono di fronte alla scelta dei pezzi per un pc. Non punto ad OC spinto (raffreddo ad aria) ma vorrei fare un po di grafica 3d, video e giochi (simulatori in prevalenza) Volevo un pc che facesse bene un po tutto e che fosse potenziabile in futuro (vedi Esacore o crossfire) Sarà un sistema a 64 bit Alla fine ci sto arrivando (spero) che ve ne sembra di: case Lancool K62 Asrock M3A770DE Phenom II x4 965 BE Dissipatore Cooler master Hyper 212 ATI 5770 Alimentatore 850 watt Mi aspetto commenti. Sono indeciso per le ram; ma vedo in giro una netta prevalenza di OCZ che è tra la lista delle compatibile solo che non so se valga la pena mettere questa: http://www.ocztechnology.com/product...um_amd_edition o questa http://www.ocztechnology.com/product...um_amd_edition la differenza di prezzo in più per la 12800 è compensata da una certa prestazione in più o si migliorano di poco? insomma si noterà la differenza tra le due Ram? Non da ultimo vorrei chiedere se in futuro su un esacore volessi aggiungere ram (altre 2x2gb) avrei problemi con le 1600? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Solo nei benchmark: nell'uso reale non cambia nulla!
Per il resto se vuoi occare un po' meglio spendere nella mobo che nelle ram. Questo vale anche per un PC potenziabile in futuro. Gigabyte GA-770TA-UD3 (se non GA-790XTA-UD4). L'alimentatore è super sprecato: il "classico" Corsair da 450W basta e avanza!!! Al limite da 550W ma solo in ragione di possibilità future ...
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 Ultima modifica di ndwolfwood : 19-02-2010 alle 00:55. |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: sud italia
|
allora risparmio quei soldi? In futuro quindi al limite 4x2gb a 1333?
Quote:
Quote:
Vado dal fornitore più vicino per l'acquisto e guarda caso di alimentatori "normali" (4-500 watt) non ne aveva disponibili. quindi o aspetto due-tre giorni (impossibile) o metto questo che il fornitore vendeva per le configurazioni più prestanti. Non avevo scelta. Ma meglio abundare quam deficere Grazie. consigli preziosi Ultima modifica di Darth Sidious : 19-02-2010 alle 19:23. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.