|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: ROMA
|
Pc che si spegne da solo
salve a tutti,
ho da poco cambiato alimentatore perche quello "vecchio" (570w) mi ha abbandonato in un fragoroso scoppio. ora però, con l'alimentatore nuovo (marca kraun da 600w) il pc mi si spegne da solo!!! ho notato però che lo fa quando gioco, il sistema è quello in firma, più 2 lettori/masterizzatori, 3 ventoline, di cui una montata sul portello laterale, quello che se smonta per accedere al pc, una penna wireless d-link. Ve prego aiutateme voi! PS: ho notato che sulla scheda madre c'è un attacco chiamato jpwr1, ma che è?
Cosa fai nella vita? - Getto sassi nello stagno - Ah, fai buchi nell'acqua! - Si, ma anche tante piccole onde. CPU [AMD Ryzen 7 5800x] GPU [Nvidia Geforce 3600ti] RAM 4x8 [Corsair lx 3600 mhz] MOBO [Gygabyte B550M DS3H] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
andiamo nessuno che mi può aiutare? perfavore!
Cosa fai nella vita? - Getto sassi nello stagno - Ah, fai buchi nell'acqua! - Si, ma anche tante piccole onde. CPU [AMD Ryzen 7 5800x] GPU [Nvidia Geforce 3600ti] RAM 4x8 [Corsair lx 3600 mhz] MOBO [Gygabyte B550M DS3H] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
le causa potrebbe essere o l'alimentatore di scarsa qualita' che non regge o la temperatura che sale troppo. monitora la temperatura e se è nella norma allora dovrebbe ssere l'ali...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
se si spegne solo mentre giochi, allora il problema è l'alimentatore che non riesce a dare potenza sufficiente a tutto il pc, e il tuo pc è un mostriciattolo
posta comunque l'amperaggio della linea +12V dell'alimentatore.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Napoli
|
Le cause, come già spiegato, potrebbero essere soprattutto l'eccessiva temperatura dei componenti (GPU - CPU in primis) o la scarsa qualità dell'ali. Vediamo gli amperaggi e, soprattutto, non sarebbe male fare un po' di stress tests monitorando le tensioni.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
allora, prima di tutto grazie per i complimentu sul pc
gli amperaggi sulle linee 12v sono 14A su una e 13A sull'altra, ma è normale che ce ne siano due differenti di amperaggi? poi sapete dirmi a che serve il connettore jpwr1? ha la forma dei connettori a 4 pin dell'alimentatore
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ehm...
proprio nessuno può aiutarmi
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
allora si è normale che ci siano amperaggi differenti su 12v... comunque per farti un esempio il mio enermax liberty da 500 w sulle due linee da 12v ha 22A ... monitora la temperatura e se non sale troppo allora devi proprio cambiare alimentatore...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
![]() ah e una domanda a cui finora non ho ricevuto risposta, qualcuno sa dirmi a cosa serve questo connettore qui perfavore?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Camonica Valley
|
Sulla mia mb serve per l'alimentazione della seconda scheda video, essendo un pò datata (2005) non c'erano ancora vga con i connettori di alimentazione.
Non so però se anche nel tuo caso è così. Hai provato a tirare un occhio al manuale? Sicuramente li trovi la risposta.
con: lscianni - updown - Kevin34 - lupennino - Matux - computerparts - ale.eminem89 - BL4STERALI corsair hx1000w|MB asus R2E|CPU I7 950 DO @4,0 1,262V|RAM 3x2 G.skill PerfectStorm 2133 @ 1600 6-7-6-19-1N|VGA 2x260 gtx SLI @ 700/1170/1480|AUDIO creative supreme X-Fi|RAFFR. Full liquid cooled|SSD OS intel x25-v|HDD1 wd velociraptor 74gb|HDD2 seagate barracuda 320gb|LCD 26'' asus vw266h|OS 7 64bit |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
grazie per la risposta,
allora, si sul manuale ci ho guardato e non ho trovato nulla al riguardo (forse complice il fatto che sia tutto in inglese, che io non mastico egregiamente), il fatto è che anche cercando su internet non ho trovato nulla se non che comunque riguarda le schede video, bo se riesco a trovare qualcosa lo postero qui sul forum, sò che morite dalla voglia di sapere che è quer buggigattolo
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
allora, non sò a quanti interesserà ma io lo posto lo stesso
.ciò che ho capito io , da vari forum in inglese, è che il connettore in questione serve per mettere in crossfore 2 schede agp e si può utilizzare anche per schede pci-e comportando una, teorica, maggiore stabilità.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.

proprio nessuno può aiutarmi 

con: lscianni - updown - Kevin34 - lupennino - Matux - computerparts - ale.eminem89 - BL4STER