Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2010, 21:21   #1
voltaren
Member

L'Avatar di voltaren

Iscritto dal: Dec 2009
Città: ROMA
Pc che si spegne da solo

salve a tutti,
ho da poco cambiato alimentatore perche quello "vecchio" (570w) mi ha abbandonato in un fragoroso scoppio.
ora però, con l'alimentatore nuovo (marca kraun da 600w) il pc mi si spegne da solo!!!
ho notato però che lo fa quando gioco, il sistema è quello in firma, più 2 lettori/masterizzatori, 3 ventoline, di cui una montata sul portello laterale, quello che se smonta per accedere al pc, una penna wireless d-link.
Ve prego aiutateme voi!

PS: ho notato che sulla scheda madre c'è un attacco chiamato jpwr1, ma che è?

CPU [AMD Ryzen 7 5800x] GPU [Nvidia Geforce 3600ti] RAM 4x8 [Corsair lx 3600 mhz] MOBO [Gygabyte B550M DS3H]
voltaren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 22:47   #2
voltaren
Member

L'Avatar di voltaren

andiamo nessuno che mi può aiutare? perfavore!

CPU [AMD Ryzen 7 5800x] GPU [Nvidia Geforce 3600ti] RAM 4x8 [Corsair lx 3600 mhz] MOBO [Gygabyte B550M DS3H]
Old 18-02-2010, 23:29   #3
klassmetal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
le causa potrebbe essere o l'alimentatore di scarsa qualita' che non regge o la temperatura che sale troppo. monitora la temperatura e se è nella norma allora dovrebbe ssere l'ali...
klassmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 00:25   #4
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Iscritto dal: Aug 2009
se si spegne solo mentre giochi, allora il problema è l'alimentatore che non riesce a dare potenza sufficiente a tutto il pc, e il tuo pc è un mostriciattolo
posta comunque l'amperaggio della linea +12V dell'alimentatore.
Old 19-02-2010, 01:05   #5
Saratoga7
Senior Member

L'Avatar di Saratoga7

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Napoli
Le cause, come già spiegato, potrebbero essere soprattutto l'eccessiva temperatura dei componenti (GPU - CPU in primis) o la scarsa qualità dell'ali. Vediamo gli amperaggi e, soprattutto, non sarebbe male fare un po' di stress tests monitorando le tensioni.
Old 19-02-2010, 11:38   #6
voltaren
Member

L'Avatar di voltaren

allora, prima di tutto grazie per i complimentu sul pc ,
gli amperaggi sulle linee 12v sono 14A su una e 13A sull'altra, ma è normale che ce ne siano due differenti di amperaggi?
poi sapete dirmi a che serve il connettore jpwr1? ha la forma dei connettori a 4 pin dell'alimentatore

Old 21-02-2010, 19:33   #7
voltaren
Member

L'Avatar di voltaren

ehm... proprio nessuno può aiutarmi

Old 21-02-2010, 19:43   #8
klassmetal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
allora si è normale che ci siano amperaggi differenti su 12v... comunque per farti un esempio il mio enermax liberty da 500 w sulle due linee da 12v ha 22A ... monitora la temperatura e se non sale troppo allora devi proprio cambiare alimentatore...
klassmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 20:49   #9
voltaren
Member

L'Avatar di voltaren

Quote:
Originariamente inviato da klassmetal Guarda i messaggi
allora si è normale che ci siano amperaggi differenti su 12v... comunque per farti un esempio il mio enermax liberty da 500 w sulle due linee da 12v ha 22A ... monitora la temperatura e se non sale troppo allora devi proprio cambiare alimentatore...
allora, le temperature erano nella norma, ho smontato l'alimentatore, l'ho "aspirato" con l'aspirapolvere e l'ho rimontato mettendo tutto in ordine con le fascette: indovinate un po'? ho aperto 3 giochi contemporaneamente per una mezz'oretta, gli ho fatto fare il 3d mark e non si è più spento, a ho anche resettato il cmos, l'unica idea che mi è venuta è che forse avevo sovraccaricato troppo una linea e poco l'altra, altrimenti non sò proprio cosa possa essere
ah e una domanda a cui finora non ho ricevuto risposta, qualcuno sa dirmi a cosa serve questo connettore qui perfavore?

Old 22-02-2010, 14:50   #10
Skyry
Senior Member

L'Avatar di Skyry

Città: Camonica Valley
Sulla mia mb serve per l'alimentazione della seconda scheda video, essendo un pò datata (2005) non c'erano ancora vga con i connettori di alimentazione.

Non so però se anche nel tuo caso è così.
Hai provato a tirare un occhio al manuale? Sicuramente li trovi la risposta.
ALI corsair hx1000w|MB asus R2E|CPU I7 950 DO @4,0 1,262V|RAM 3x2 G.skill PerfectStorm 2133 @ 1600 6-7-6-19-1N|VGA 2x260 gtx SLI @ 700/1170/1480|AUDIO creative supreme X-Fi|RAFFR. Full liquid cooled|SSD OS intel x25-v|HDD1 wd velociraptor 74gb|HDD2 seagate barracuda 320gb|LCD 26'' asus vw266h|OS 7 64bit
Skyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 15:57   #11
voltaren
Member

L'Avatar di voltaren

grazie per la risposta,
allora, si sul manuale ci ho guardato e non ho trovato nulla al riguardo (forse complice il fatto che sia tutto in inglese, che io non mastico egregiamente), il fatto è che anche cercando su internet non ho trovato nulla se non che comunque riguarda le schede video, bo se riesco a trovare qualcosa lo postero qui sul forum, sò che morite dalla voglia di sapere che è quer buggigattolo

Old 27-02-2010, 16:03   #12
voltaren
Member

L'Avatar di voltaren

allora, non sò a quanti interesserà ma io lo posto lo stesso .
ciò che ho capito io , da vari forum in inglese, è che il connettore in questione serve per mettere in crossfore 2 schede agp e si può utilizzare anche per schede pci-e comportando una, teorica, maggiore stabilità.

Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP