Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2010, 19:01   #1
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Airport Extreme + USB HDD = Time Machine?

Poichè trovo solo in news di ben 2 anni fa', per sicurezza vorrei chiedere conferma del fatto che con un disco USB collegato all'Airport Extreme sia possibile usare questo disco come unità wireless di backup per Time Machine?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 19:18   #2
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
con Leopard bastava dare un comando da terminale per abilitare i backup su disco di rete... non sono sicuro se funziona anche su snow Leopard, anche se a memoria ti direi di si.
fai una ricerchina su Google magari...
Old 18-02-2010, 19:27   #3
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
la domanda è leggermente diversa.
ho già cercato su google e a marzo 2008 è uscito un aggiornamento che abilitava il supporto di Time Machine ai dischi collegati alla porta USB dell'AE, però sono passati 2 anni e non vorrei che Apple abbia ribloccato la cosa (non mi stupirei, tant'e che nemmeno quando la sbloccarno fu minimamente pubblicizzata)

per questo chiedevo conferma.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 19:47   #4
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
la domanda è leggermente diversa.
ho già cercato su google e a marzo 2008 è uscito un aggiornamento che abilitava il supporto di Time Machine ai dischi collegati alla porta USB dell'AE, però sono passati 2 anni e non vorrei che Apple abbia ribloccato la cosa (non mi stupirei, tant'e che nemmeno quando la sbloccarno fu minimamente pubblicizzata)

per questo chiedevo conferma.
era una feature non voluta mi pare apple abbia già richiuso tutto. bisogna andare di terminale e abilitare il backup su dischi di rete
Old 18-02-2010, 19:51   #5
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Si può fare. Io lo faccio.

QUI le istruzioni, non serve il Terminale ed è semplice da fare.

Ultima modifica di JonSa : 18-02-2010 alle 19:53.
JonSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 08:23   #6
beppuz79
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Lo faccio anche io. è bastato montare il volume esterno prima di configurare TM. pensa che ho 3 hd attaccati all'airport extreme tramite hub usb alimentato. Se parte TM il volume si monta da solo.
beppuz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 14:32   #7
DjConny
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Castelletto sopra Ticino (NO)
Anche io ho il problema di configurare il mio HD Wester D. come backup di Time Machine...infatti nella configurazione Airport lo vede ma non mi permette di selezionarlo. Come posso fare ?

HP DV6-3104sl + WD My Passport Essential SE 1TB (USB 3.0)
DjConny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 17:51   #8
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Alla mia ho attaccato un hub usb con due dischi: uno per time machine e uno per l'archivio. Nessun problema e non ho dovuto fare nessun magheggiamento strano via terminale. Ormai è da anni che è una funzione supportata nativamente.

Occhio caso mai che quando apri la configurazione di Time Machine devi aver prima già "montato" il disco nel Finder:

(deve esserci il pulsantino EJECT visibile)
Old 12-11-2012, 19:47   #9
DjConny
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Castelletto sopra Ticino (NO)
Ok, credo di esserci riuscito finalmente...ho dovuto resettare la base e ricominciare tutto il setup !! Adesso il disco viene visto e sono riuscito a collegarlo a Time Machine anche se con qualche problema iniziale (Macbook bloccato...).

Un'ultima domanda: ho dei file nell'hard disk di un pc windows e vorrei passarli nel disco connesso all'Airport, come faccio ??

HP DV6-3104sl + WD My Passport Essential SE 1TB (USB 3.0)
DjConny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
CAS Space ha lanciato per la prima volta...
Qualcomm boccia Samsung: i futuri chip S...
Il razzo spaziale cinese Tianlong-3 di S...
Samsung cambia i piani: aumenta la produ...
TSMC non si ferma più: fatturato ...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Addio al Pannello di Controllo di Window...
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del fu...
YouTube Premium costerà di pi&ugr...
I nuovi Samsung Galaxy A57 5G e A37 5G a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian