Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-02-2010, 14:41   #1
ilcalmo

[bo.mo] la cosa più triste.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142572

dopo 10 pagine di discussione.
l'effetto è stato che sono stati nominati altri 2 mod ( ve ne siete accorti?)
gente come me che ormai vive su sto forum nemmeno è stata contattata per chiedergli se la sentiva.
anche questo forum, è uno specchio di come va la vita,
piu dai a una causa meno ricevi.

io sarò anche infantile...però almeno un tentativo almeno chiedere...evidentemente qualcuno ha giudicato i 14326 post inutili....

ho postato qui perchè nella sez off topic mi dice che non ho i permessi....che tristezza.

Old 18-02-2010, 14:59   #2
Florio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
Evidentemente non ti hanno ritenuto una persona adeguata al ruolo: non c'è onore nè retribuzione, sinceramente non vedo il motivo del malcontento; se veramente in questi anni hai passato del tempo sul mercatino sperando di ottenere la moderazione ritengo abbiano anche fatto bene.
Florio è offline  
Old 18-02-2010, 15:04   #3
ilcalmo

Quote:
Originariamente inviato da Florio Guarda i messaggi
Evidentemente non ti hanno ritenuto una persona adeguata al ruolo: non c'è onore nè retribuzione, sinceramente non vedo il motivo del malcontento; se veramente in questi anni hai passato del tempo sul mercatino sperando di ottenere la moderazione ritengo abbiano anche fatto bene.
non hai capito...nulla.
ma non importa...infatti questa discussione doveva andare su off topic...

Old 18-02-2010, 15:07   #4
lord_orione
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilcalmo Guarda i messaggi
[
anche questo forum, è uno specchio di come va la vita,
piu dai a una causa meno ricevi.

io sarò anche infantile...però almeno un tentativo almeno chiedere...evidentemente qualcuno ha giudicato i 14326 post inutili....
come non quotarti!!
Vuol dire che ci dobbiamo fare giustizia da soli
lord_orione è offline  
Old 18-02-2010, 15:09   #5
eNGy334
Senior Member

L'Avatar di eNGy334

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
Il fatto che tu non possa postare un argomento su "off topic" non ti giustifica a farlo sul mercatino
Se sei stato "accusato" di infantilità credo che non hai fatto altro che dargli ragione..
Poi che ti credi?Lo chiuderanno tra un secondo questo 3d
Old 18-02-2010, 15:10   #6
Blasio
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
prendila sotto un altro punto di vista...hai meno responsabilità ora ...fare il mod non è tanto facile perchè spesso e volentieri si è incapaci di prendere una giusta decisione nella buona o nella cattiva fede che sia, non è tanto facile tenere l ago della bilancia nella giusta posizione, per cui...non ci pensare
Blasio è offline  
Old 18-02-2010, 15:11   #7
ilcalmo

Quote:
Originariamente inviato da eNGy334 Guarda i messaggi
Il fatto che tu non possa postare un argomento su "off topic" non ti giustifica a farlo sul mercatino
Se sei stato "accusato" di infantilità credo che non hai fatto altro che dargli ragione..
Poi che ti credi?Lo chiuderanno tra un secondo questo 3d
io non sono stato accusato di niente.
ma cmq fa lo stesso.

per lord orione:

Old 18-02-2010, 15:18   #8
lord_orione
Bannato

Quote:
io non sono stato accusato di niente.
ma cmq fa lo stesso.

per lord orione:
Io credo che se hanno scelto di mettere altri 2 mod, ignorando seriamente il problema, significa che non vogliono prendersi più responsabilità dal punto di vista legale!!

Quindi hanno risolto il problema semplicemente con 2mod in più!!

Secondo me valgono le solite regole allora... diffidare, chiedere i dati, chiedere il post-prova, ecc... tutto ciò per "autotutelarci", perchè hwupgrade credo che non se la sente di prendere decisioni più importanti o di mettere in atto una serie di provvedimenti più estremi per tutelarci, perchè poi credo che dal punto di vista giuridico nè rispondono loro! poi non sò... questa è una mia opinione!
lord_orione è offline  
Old 18-02-2010, 15:22   #9
ilcalmo

Quote:
Originariamente inviato da Blasio Guarda i messaggi
prendila sotto un altro punto di vista...hai meno responsabilità ora ...fare il mod non è tanto facile perchè spesso e volentieri si è incapaci di prendere una giusta decisione nella buona o nella cattiva fede che sia, non è tanto facile tenere l ago della bilancia nella giusta posizione, per cui...non ci pensare
ottimo punto di vista
cmq io il mod lo faccio già in altri luoghi...e so come ci si sente e cosa si deve fare ...siccome però tengo a questo forum dove ho conosciuto di persona parecchi utenti., mi andava di dare una mano...e già quando uno dei mod se ne andò mi proposi e mi fu detto che non c'era bisogno.

se poi le cose sono cambiate...io dicevo solo che sarebbe stato carino nei confronti di chi come me ( ma ce ne sono tantissimi ) sono iscritti da un tot, partecipano al forum...e fanno si che il forum abbia parecchia visibilità su internet...
ps. mai provato a mettere il mio nick su google..e vedere quante pagine di hwupgrade escono???
cmq era solo uno sfogo, per me è gia chiusa cosi.

Old 18-02-2010, 15:30   #10
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
speriamo almeno che i nuovi mod siano piu partecipi rispetto ad alcuni "vecchi" mod

JamesDean è offline  
Old 18-02-2010, 15:30   #11
ilcalmo

Quote:
Originariamente inviato da lord_orione Guarda i messaggi
Io credo che se hanno scelto di mettere altri 2 mod, ignorando seriamente il problema, significa che non vogliono prendersi più responsabilità dal punto di vista legale!!

Quindi hanno risolto il problema semplicemente con 2mod in più!!

Secondo me valgono le solite regole allora... diffidare, chiedere i dati, chiedere il post-prova, ecc... tutto ciò per "autotutelarci", perchè hwupgrade credo che non se la sente di prendere decisioni più importanti o di mettere in atto una serie di provvedimenti più estremi per tutelarci, perchè poi credo che dal punto di vista giuridico nè rispondono loro! poi non sò... questa è una mia opinione!
ovviamente lord...
c'è anche da dire che quando qualcuno ti offre un servizio gratuito, secondo me , impegnandosi quotidianamente, non si è in diritto di pretendere qualcosa in cambio.
o almeno io non mi sento in diritto di pretendere nulla da hwupgrade, anche se ci sono stati figli di buonadonna, proprio in questo forum e per giunta anche a mano che mi hanno truffato....
però non ho mai dato colpa ad hwu è chiaro...che la prima reazione di chiunque è dire " Fate qualcosa mi hanno derubato / truffato etc etc "

ma anche i moderatori sono persone umane come noi, cosa dovrebbero fare?
di persona andare alla polizia e denunciare un qualcheduno che non conoscono nemmeno ..??? naaaaaa

io dico, come giustamente anche tu dici, che per non farsi fregare la prima regola è sempre " aprire gli occhi ".

hwupgrade offre un ottimo servizio a gratis...non ti tutela dal punto di vista legale, ma lord....chi lo fa???? manco ebay...secondo me, gli amministratori nominano moderatori per gestire le controversie..ma loro piu di bannare qualcuno non possono e non devono nemmeno fare perchè non sono pagati / tenuti a farlo.

per cui per me la prima regola è "occhi aperti"

Old 18-02-2010, 15:30   #12
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
hai la mia solidarietà forse cmq hanno scelto quei 2 poichè alla fine non fanno molte trattative e quindi possono essere piu "obbiettivi".

essere moderatori e fare cmq parecchie trattative come noi potrebbe essere un po un conflitto di interessi

della serie l'occasione fa l'uomo ladro
Stappern è offline  
Old 18-02-2010, 15:35   #13
ilcalmo

Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
speriamo almeno che i nuovi mod siano piu partecipi rispetto ad alcuni "vecchi" mod

già speriamo.

Old 18-02-2010, 15:37   #14
lord_orione
Bannato

Quote:
ovviamente lord...
c'è anche da dire che quando qualcuno ti offre un servizio gratuito, secondo me , impegnandosi quotidianamente, non si è in diritto di pretendere qualcosa in cambio.
o almeno io non mi sento in diritto di pretendere nulla da hwupgrade, anche se ci sono stati figli di buonadonna, proprio in questo forum e per giunta anche a mano che mi hanno truffato....
però non ho mai dato colpa ad hwu è chiaro...che la prima reazione di chiunque è dire " Fate qualcosa mi hanno derubato / truffato etc etc "

ma anche i moderatori sono persone umane come noi, cosa dovrebbero fare?
di persona andare alla polizia e denunciare un qualcheduno che non conoscono nemmeno ..??? naaaaaa

io dico, come giustamente anche tu dici, che per non farsi fregare la prima regola è sempre " aprire gli occhi ".

hwupgrade offre un ottimo servizio a gratis...non ti tutela dal punto di vista legale, ma lord....chi lo fa???? manco ebay...secondo me, gli amministratori nominano moderatori per gestire le controversie..ma loro piu di bannare qualcuno non possono e non devono nemmeno fare perchè non sono pagati / tenuti a farlo.

per cui per me la prima regola è "occhi aperti"
e già!!

cmq non ci pensare se non ti hanno fatto mod!!!

Sei cmq una persona che con quasi 15000 post ha partecipato attivamente per la crescita del forum, sicuramente non te nè sei sbattuto... e continui a farlo esprimendo le tue idee e le tue opinioni che possono servire comunque alla comunità virtuale e questo ti fà onore!

Non ci pensare
lord_orione è offline  
Old 18-02-2010, 15:42   #15
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
penso che la scelta di un mod non si basi solo sulla quantita dei post, ma anche sul carattere e il carisma di un utente, senza nulla togliere a te, anche perchè non ho avuto ancora il piacere di conoscerti, credo che chi ha scelto abbia considerato anche questo
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline  
Old 18-02-2010, 15:45   #16
Blasio
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
cogliamo un altro lato positivo, ci son 2 mod in +...forse sono stati scelti per la loro attiva partecipazione al thread o forse per la buona condotta o per entrambi i casi, sta di fatto che ora mi porta a pensare a un ipotetica teoria 2 mod in + a quelli aggiunti precedentemente lascia pensare che ogni tentativo di flames, spam, diffamazione, rispetto per le regole del mercatino nonchè cattiva condotta deve essere soppressa immediatamente con una CL (cas latency) nettamenta inferiore, staremo a vedere
Blasio è offline  
Old 18-02-2010, 15:46   #17
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Beh questa non è certo moderazione...da moderatore,mi tocca chiudere e chiederti di non creare scompiglio con topic del genere.

Ma penso che la cosa più importante sia parlare non come mod di un forum...ma come persona: non prendere una mancata nomina a mod come un fallimento...il moderatore non ha nulla più di un semplice utente.

In realtà si dovrebbe essere tutti moderati, tutti tranquilli e non dovrebbe risultare necessario la figura di una persona che, redarguendo gli altri, mette nuovamente tutto sui binari giusti.

Ovviamente questa resta una utopia ed è pertanto necessario che qualcuno sia super partes per tenere un pò la situazione sotto controllo...se quel qualcuno non sei tu, la tua reazione (su un forum come nella vita) non deve essere "ok, è una vergogna" ma "perchè lui? forse avrà dimostrato altro rispetto al sottoscritto?"

Non prendete così le cose...cercate di prenderle diversamente...in maniera costruttiva per voi, per il forum e, se proprio volevate aprire un topic, avrei preferito fosse un topic per augurare ai due nuovi arrivati di dare un apporto significativo al forum.

Mestamente, chiudo il topic, ma è davvero spiacevole vedere queste reazioni
vitiellofra è offline  
 Discussione Chiusa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Windows 10, è già possibil...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian