Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2010, 00:44   #1
osviweb
Senior Member

L'Avatar di osviweb

Iscritto dal: Nov 2002
Traduttore "pulito" per file html

Ciao la domanda sembra banale ma non trovo la soluzione.
Sto cercando un software che traduca in modo pulito il CONTENUTO di alcuni file html di un sito, senza alterarne la struttura.

Intendo quindi un programma che apra un file hmtl, permetta di tradurre i testi,
gli attributi html come IMG ALT (le didascalie delle immagini) , i tag META , il tag Title ect

Tutto questo senza cambiare il resto del file sia a livello di struttura che di fogli di stile css.

Ho provato diversi software e traduttori online di pagine web ma tutti stravolgono completamente la struttura ed il contenuto del file creandone un'altro completamente diverso.

Conoscete qualche clean html transaltor o qualcosa del genere per cortesia?

GRAZIE MILLE !
Old 18-02-2010, 16:55   #2
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
non ho capito cosa cerchi.. tradurre cosa in cosa?
se è semplicemente far apparire cosa è una pagina un qualsiasi browser fa al caso tuo.. e un sito web non è altro che una serie di pagine html visibili su internet
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 09:12   #3
osviweb
Senior Member

L'Avatar di osviweb

Ciao scusa se non mi sono spiegato bene.

Esempio:
Ho un file .html in inglese. Contiene testi, alt tag, title tags, meta keyword, meta description, a title tags in inglese.

Ho bisogno di tradurlo con un software di traduzione automatica che mi dia in output un file .html tradotto per esempio in italiano, anche negli elementi html di cui sopra.

Per "pulito" intendo che il file html deve essere in uscita invariato in tutta la sua struttura, classi css , a parte che per il contenuto testuale.
Old 20-02-2010, 11:58   #4
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da osviweb Guarda i messaggi
Ciao la domanda sembra banale ma non trovo la soluzione.
Sto cercando un software che traduca in modo pulito il CONTENUTO di alcuni file html di un sito, senza alterarne la struttura.

Intendo quindi un programma che apra un file hmtl, permetta di tradurre i testi,
gli attributi html come IMG ALT (le didascalie delle immagini) , i tag META , il tag Title ect

Tutto questo senza cambiare il resto del file sia a livello di struttura che di fogli di stile css.

Ho provato diversi software e traduttori online di pagine web ma tutti stravolgono completamente la struttura ed il contenuto del file creandone un'altro completamente diverso.

Conoscete qualche clean html transaltor o qualcosa del genere per cortesia?

GRAZIE MILLE !

ma se traduci i meta tag poi non funzionerebbe più, diverrebbero semplici testi agli occhi di internet explorer ad esempio
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 19:10   #5
osviweb
Senior Member

L'Avatar di osviweb

Ragazzi colpa mia, non sto riuscendo a spiegarmi.

Certo non voglio tradurre i tag, come i meta tag. Ma il loro contenuto sì!

Esempio:

<meta name="description" content="Bungalows and Mobilhomes rental on St.Tropez Bay." />

<meta name="description" content="Vermietung von Bungalows und Mobilheime auf St.Tropez Bay." />

Si nota come il contenuto del tag meta description sia stato tradotto senza alterare la struttura dell'html.

In poche parole.
Esiste un traduttore di file html che non incasini i file e traduca TUTTO il contenuto inclusi i contenuti dei tag non visibili come i meta, alt, title etc?

grazie!
Old 21-02-2010, 21:14   #6
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
per quel che ne so io devi copia-incollare nel traduttore per poi copia-incollare nel sorgente di pagina, tutto manualmente.
oppure chiedi al cliente che ti fornisca la traduzione
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 21:37   #7
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da osviweb Guarda i messaggi
Ragazzi colpa mia, non sto riuscendo a spiegarmi.

Certo non voglio tradurre i tag, come i meta tag. Ma il loro contenuto sì!

Esempio:

<meta name="description" content="Bungalows and Mobilhomes rental on St.Tropez Bay." />

<meta name="description" content="Vermietung von Bungalows und Mobilheime auf St.Tropez Bay." />

Si nota come il contenuto del tag meta description sia stato tradotto senza alterare la struttura dell'html.

In poche parole.
Esiste un traduttore di file html che non incasini i file e traduca TUTTO il contenuto inclusi i contenuti dei tag non visibili come i meta, alt, title etc?

grazie!

a me sembra una applicazione troppo specifica ed ho idea che si fa prima a scriversela da se
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 23:47   #8
osviweb
Senior Member

L'Avatar di osviweb

L'applicazione pensata per questo che però lavora con una traduzione pessima è Systran Website translator.

Inoltre mi dicono su un forum inglese che esistono dei software come questo che usano le api di google ma non so trovarli.

Si tratta solo di tradurre (bene) file html !

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
NVIDIA App si aggiorna: arriva DLSS 4.5 ...
Claude Code: il codice sorgente esposto ...
Recensione POCO X8 Pro: è lui lo ...
Il primo dissipatore a liquido di Noctua...
Opera Neon abilita il protocollo MCP: l'...
Dyson Clean+Wash Hygiene: lava e pulisce...
NVIDIA investe 2 miliardi in Marvell: pa...
Le GPU come garanzia bancaria: CoreWeave...
KeeneticOS si aggiorna alla versione 5: ...
Regno Unito avvia indagine su Microsoft:...
Disney vuole comprare Epic Games e Fortn...
ASUS ROG Crosshair X870E Glacial: il nuo...
Samsung Galaxy Watch 9 si avvicina al la...
GTA 6: i costi di sviluppo sono impressi...
SSD Kioxia EXCERIA PRO G2 4TB, prestazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian