Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2010, 18:39   #1
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
quale sistema operativo monto sul nuovo pc?

salve ho acquistato un nuovo pc anche grazie ai consigli che mi sono stati dati qui. ora che sistema operativo mi consigliate di metterci? xp , vista o seven? ho letto che seven risulta essere migliore a vista mi consigliate questo?
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
jinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 18:54   #2
andreadgp
Senior Member

L'Avatar di andreadgp

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
Sistema operativo

Xp se vuoi un sistema stabile, collaudato e sopratutto retrocompatibile. Praticamente con tutte le periferiche hardware non avrai problemi e i vari software. Vista lascialo perdere!!!! Seven va molto bene da quello che sto vedendo sul mio pc in questi giorni, mi sembra valido ed è il futuro sicuramente. Se non hai problemi con periferiche vecchiotte od programmi datati, vai su questo. Ciao, Andrea
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.
andreadgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 19:03   #3
davide66

Dato che hai chiesto per un "nuovo pc" assolutamente Windows 7.

Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 21:02   #4
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

forse può sembrare banale ma quale x32 o x64 forse per avere meno rogne meglio x32?
Old 17-02-2010, 21:34   #5
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da andreadgp Guarda i messaggi
Xp se vuoi un sistema stabile, collaudato e sopratutto retrocompatibile. Praticamente con tutte le periferiche hardware non avrai problemi e i vari software. Vista lascialo perdere!!!! Seven va molto bene da quello che sto vedendo sul mio pc in questi giorni, mi sembra valido ed è il futuro sicuramente. Se non hai problemi con periferiche vecchiotte od programmi datati, vai su questo. Ciao, Andrea

Quote:
Originariamente inviato da jinox Guarda i messaggi
forse può sembrare banale ma quale x32 o x64 forse per avere meno rogne meglio x32?
metti 7 x86 (32 bit) o la x64, vanno bene entrambi
lascia perdere xp x64, lascia perdere xp in generale.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 23:59   #6
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da andreadgp Guarda i messaggi
Installare XP su una macchina del 2010 non si può sentire. Da installare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se servono dei programmi che non girano con Windows 7.

Ma anche qui si potrebbe evitare, usando una macchina virtuale.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 06:47   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
No, Seven non è migliore di Vista, è solo molto più leggero, se pensi che sul dvd d'installazione c'è più di 1 Gb in meno rispetto a Vista. Sono entrambi ottimi sistemi, Vista più completo, Seven un pizzico più scattante e aggiornato
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 08:05   #8
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
d'accordo con Eress, ovviamente essendo pc nuovo la cosa più sensata è che metti Seven, che altro non è che un vista un pò più reattivo.

Parlare diinstallare ancora Xp su un nuovo pc mi pare pazzia almeno di avere alcune esigenze particolari
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 14:07   #9
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

ok prenderò seven grazie

32 giusto?
Old 18-02-2010, 15:27   #10
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Installare XP su una macchina del 2010 non si può sentire. Da installare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se servono dei programmi che non girano con Windows 7.

Ma anche qui si potrebbe evitare, usando una macchina virtuale.
*
Old 18-02-2010, 20:18   #11
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da jinox Guarda i messaggi
ok prenderò seven grazie

32 giusto?
Guarda che sul x64 girano tranquillamente i programmi del 32, io ho scelto x64 e non ho nessun problema con nessun programma che uso ed ho sempre usato.
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
ESA e Mistral hanno stretto un accordo p...
AstroForge presenta Autonomy-1: un satel...
Neutralizzata da Microsoft EvilTokens, l...
Porsche mette alla prova i Tesla Superch...
Roborock Saros 20 Flow Complete arriva i...
Basta un comando digitato nel terminale ...
La corsa alla superintelligenza è...
Le memorie cinesi sfidano sé stes...
Dash cam 4K con doppia telecamera, GPS, ...
Qwen 4: Alibaba conferma l'addestramento...
Super El Niño, allarme globale: 451.000 ...
Toyota, 400.000 robot in fabbrica senza ...
Hanno bucato l'FBI e ora dettano le cond...
Standard sì, licenze no: la linea di Ope...
Guida all'acquisto: quale smartphone HON...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian