Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2010, 17:42   #1
Moro80Lecce
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
acer 1360 scheda video integrata o no?

Raga siccome il pc nn parte + si vede skermo nero, vorrei capire se la scheda video è integrata o a parte....
Moro80Lecce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 10:33   #2
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
devi smontarlo dietro parzialmente per intravedere il dissipatore e capire se la scheeda è "a slot" oppure no...per avere la certezza al 100%.
Qui puoi vedere degli esempi...

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:06   #3
Moro80Lecce
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
devi smontarlo dietro parzialmente per intravedere il dissipatore e capire se la scheeda è "a slot" oppure no...per avere la certezza al 100%.
Qui puoi vedere degli esempi...
dietro ci sn due sportellini, in uno c'è la ram. nell'altro una scheda modem e una scheda wireles
Old 18-02-2010, 12:19   #4
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Se non intravedi il dissipatore (in rame) della CPU/GPU vorrà dire che è sotto la parte del coperchio che non puoi rimuovere facilmente (come gli sportellini). Ti conviene aspettare qualche parere prima di cercare di smontare tutto...

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Old 18-02-2010, 13:19   #5
Moro80Lecce
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Se non intravedi il dissipatore (in rame) della CPU/GPU vorrà dire che è sotto la parte del coperchio che non puoi rimuovere facilmente (come gli sportellini). Ti conviene aspettare qualche parere prima di cercare di smontare tutto...
Ok speriamo qualche esperto risponda....
Old 18-02-2010, 14:34   #6
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Moro80Lecce Guarda i messaggi
Ok speriamo qualche esperto risponda....
Ma quale 1360 hai? Quello con scheda Via o Nvidia? Nel caso della Via è sicuramente integrata, quella nvidia dovrebbe essere agp, ma non posso garantirti al 100% che sia sostituibile, secondo il manuale di servizio acer è una scheda a parte, ma non specifica se è saldata o agganciata con il connettore agp e qualche vite.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 14:37   #7
Moro80Lecce
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Ma quale 1360 hai? Quello con scheda Via o Nvidia? Nel caso della Via è sicuramente integrata, quella nvidia dovrebbe essere agp, ma non posso garantirti al 100% che sia sostituibile, secondo il manuale di servizio acer è una scheda a parte, ma non specifica se è saldata o agganciata con il connettore agp e qualche vite.
ragazzi nn sn esperto di pc nn so capire se ho una via o nvidia...come si fà?
acer aspire 1360 modello MS2159W
qui ci sn le caratteristiche del mio modello, mi sapete dire ke scheda video ho?
ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo.../as1360-it.pdf

Ultima modifica di Moro80Lecce : 18-02-2010 alle 14:53.
Old 18-02-2010, 15:26   #8
andy45
Senior Member

Quote:
ragazzi nn sn esperto di pc nn so capire se ho una via o nvidia...come si fà?
acer aspire 1360 modello MS2159W
qui ci sn le caratteristiche del mio modello, mi sapete dire ke scheda video ho?
ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo.../as1360-it.pdf
Il tuo notebook ha vga integrata Via S3 Unichrome Pro Igp, quindi non sostituibile se non cambiando la scheda madre, il che significa: ti conviene cambiare pc.
Old 18-02-2010, 15:29   #9
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

se lo schermo è nero ma senti il suo di avvio di windows e il pc carica, potrebbe anche essere colpa del monitor

Old 18-02-2010, 19:59   #10
Moro80Lecce
Bannato

Quote:
Il tuo notebook ha vga integrata Via S3 Unichrome Pro Igp, quindi non sostituibile se non cambiando la scheda madre, il che significa: ti conviene cambiare pc.
infatti è integrata, ho appena trovato una scheda da un amico 70 euro, vediamo se risolvo
Old 19-02-2010, 07:42   #11
andy45
Senior Member

Quote:
infatti è integrata, ho appena trovato una scheda da un amico 70 euro, vediamo se risolvo
Non devi trovare una scheda madre, devi trovare LA scheda madre...deve appartenere ad un 1360 o a qualche modello compatibile, se ce ne sono.
Old 19-02-2010, 10:35   #12
Moro80Lecce
Bannato

Quote:
Non devi trovare una scheda madre, devi trovare LA scheda madre...deve appartenere ad un 1360 o a qualche modello compatibile, se ce ne sono.
si si lo so, speriamo solo ke funzioni
Old 05-02-2011, 21:08   #13
giuzeta
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Ho lo stesso problema. mi puoi dire se lo ai controllato con certezza che il portatile con serial number MS2159W è quello con la sceda integrata ?
perchè lo devo sapere. è sicuro? puoi darmi la fonte? è molto importante x me
c sono 2 bios diversi . io Ho messo quello x il modello con la sceda video geforce fx 5200 e il computer non vede nessuna aceda video con nessunissimo driver...
però il fatto è ce sotto c'è scritto MS2159W e poi accanto c'è scritto aspire 1360WLMi
il 1360WLMi dovrebbe essere con scheda geforceFX5200 e infatti sul davanti avevo l'adesivo nvidia
il 1360LM dovrebbe essere quello con scheda integrata VIA.
forse sono loro ce anno fatto confusione o lo fanno apposta... fatemelosapere percè non mi funziona il video. grazie

Ultima modifica di giuzeta : 08-02-2011 alle 01:12. Motivo: errore
giuzeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 02:29   #14
giuzeta
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
risolto e trovato driver

il problema erano i driver. quelli del sito acer sono errati, quelli di altri posti tutti errati.... ne o provati a non finire e nessuno funzionava e la scheda non era vista. i driver che ormai sono i
nVidia GeForce NV34M VGA driver for Win2K WinXP 7972
introvabili quindi scrivo alcuni tag qui per qualche sventurato come me . grazie di tutto

aspire 1360 vga geforce fx 5200 driver sceda video acer nvidia sito acer non funzionano bios
giuzeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian